Elan 2014 gsx

Sarebbe bello Che elan venisse il 2 marzo alla giornata mazzinga per farceli provare...
Ma ancora tutto tace...
 
quoto per quanto riguarda i colori
una bella livrea verde-nera tipo quella di quest'anno per il modello sotto al gs non era malvagia
images
 
In più il puntale sul GSX come per il SLX non mi piace per niente.
Cmq vanno bene su tutto,cortoraggio,lungo,anche ad alte velocità rimangono una bomba,parlo del 182cm
 

.

Elan amphibio

Scio Elan da molti anni. Ho provato ELAN GSX Amphibio 176 2014 confrontandoli direttamente con i miei GSX 182 Waveflex gara
e GSX 176 e 182 Waveflex negozio.
Il GSX 176 Waveflex negozio resta il mio preferito: stabile alle alte velocità come uno sci da gara 10 cm più lungo. Non cede mai.
Nessuna vibrazione, nessuna indecisione. Usato anche nei pali con sorprendente soddisfazione. Ha comunque la facilità di manovra di uno sci
corto e raggio di soli 18.6 m. Non paragonabile con pari lunghezza di ATOMIC, Rossignol, Voelkl, Nordica-Blizzard. Elan 176 è di un'altra categoria. La sua, unica.
ELAN AMPHIBIO E GSX
94366-val-d-ultimo-2013-3.jpg

ELAN GSX Amphibio 176 2014 deve confrontarsi con un fratello maggiore bravissimo.
Il raggio è inferiore, 17.8 se non erro. Perde un pò in stabilità rispetto al waveflex ma risponde bene alle sollecitazioni.
Ha una caratteristica sorprendente però: IL CAMBIO. Folle. Una velocità inusitata, inaspettata, ti coglie impreparato.
Passa da uno spigolo all'altro come un fulmine.
Il 182 ELAN GSX Amphibio 2014 negozio (con il puntale, raggio 19) potrebbe regalare quella stabilità ad alta velocità di cui il 176 è un pò carente.
Qui il commento di chi l'ha giùà provato:
Elan GSX [2013/2014]
Sarà interessante anche Il 182 ELAN GSX Amphibio 2014 GARA (SENZA puntale, raggio presumo 23, attacco 170 kg): deve ancora uscire dallo stabilmineto Elan: dovrebbe essere questione di un paio di settimane.
Saluti Palazanski
 
Interessante,
cerco uno sci in sostituzione del magnum che abbia proprio come arma la velocità nel cambio,
che adesso francamente mi manca...

Vedrò di provare l'amphibio,ma andando verso fine stagione la vedo dura,
forse al plan,se riesco ad andarci lo trovo a noleggio...
 
Scio Elan da molti anni. Ho provato ELAN GSX Amphibio 176 2014 confrontandoli direttamente con i miei GSX 182 Waveflex gara
e GSX 176 e 182 Waveflex negozio.
Il GSX 176 Waveflex negozio resta il mio preferito: stabile alle alte velocità come uno sci da gara 10 cm più lungo. Non cede mai.
Nessuna vibrazione, nessuna indecisione. Usato anche nei pali con sorprendente soddisfazione. Ha comunque la facilità di manovra di uno sci
corto e raggio di soli 18.6 m. Non paragonabile con pari lunghezza di ATOMIC, Rossignol, Voelkl, Nordica-Blizzard. Elan 176 è di un'altra categoria. La sua, unica.
ELAN AMPHIBIO E GSX
94366-val-d-ultimo-2013-3.jpg

ELAN GSX Amphibio 176 2014 deve confrontarsi con un fratello maggiore bravissimo.
Il raggio è inferiore, 17.8 se non erro. Perde un pò in stabilità rispetto al waveflex ma risponde bene alle sollecitazioni.
Ha una caratteristica sorprendente però: IL CAMBIO. Folle. Una velocità inusitata, inaspettata, ti coglie impreparato.
Passa da uno spigolo all'altro come un fulmine.
Il 182 ELAN GSX Amphibio 2014 negozio (con il puntale, raggio 19) potrebbe regalare quella stabilità ad alta velocità di cui il 176 è un pò carente.
Qui il commento di chi l'ha giùà provato:
Elan GSX [2013/2014]
Sarà interessante anche Il 182 ELAN GSX Amphibio 2014 GARA (SENZA puntale, raggio presumo 23, attacco 170 kg): deve ancora uscire dallo stabilmineto Elan: dovrebbe essere questione di un paio di settimane.
Saluti Palazanski

Ecco una tabellina con le misure ELAN 2014
94450-tabella-sci-gigante-elan-2014-jpeg.jpg

E il link del CATALOGO ELAN 2014
http://www.elanskis.com/docs/ELAN_SKIS_DEALER_CATALOGUE_1314_ENG.pdf
L' Amphibio 2014 GARA è lungo 183 ed ha, "purtroppo", raggio 30
 
Elan GSX 2014 176

Ho avuto il piacere di avere da una
decina di giorni al Corso Fisi l'Elan 176 GSX 2014.
Testato lo sci in
condizioni veramente toste dove mi è stato chiesto di fare tutto dal gigante su
pista nera a tutti i raggi di curva su tutte le pendenze e con tutti i tipi di
neve, posso dire che lo sci è veramente impressionante.
Sullo stretto e sul
medio non ha eguali gira come uno sci da Sl
Sul duro è perfetto
Sul veloce
arco ampio anche sulle piste piu' nere è iper stabile non si muove.
Usato un
giorno tra i pali (non avevo ancora il Fis...) resta lì non se move! Solo quando
il tracciato inizia ad essere devastato senti il bisogno di cambiare
attrezzo.
Veramente impressionante sul corto raggio (una striscia di gatto
circa) e nella serpe sia in coduzione (due striscie circa) che quella diciamo
fatta piu' col piede a bassa velocità.
Sul veloce ripido ripido non si
muove.
Unico neo che abbiamo riscontrato (piu' probabile che sia colpa mia)
le forti centrifughe che genera sull'arco ampio mi mettono leggermente in
difficoltà nello spezzarmi nella seconda parte della curva, in parole povere ti
da un po' la tendenza ad accompagnare troppo con le spalle la curva.
Provati
ieri anche nei boschi in powder non galleggia tanto ma gira anche sotto 50 cm di
powder al punto che lo lasci sotto tanto gira ugualmente col piede e un po' di
movimento verso l'alto di alleggerimento.
Condizioni del test sono
state:
neve perfetta e pista liscia
ghiaccio e pendenze
massime
pendenze intermedie
esercizi ai campetti
Pendenze fino al 70%
tutti i tipi di archi neve perfetta
Pendenze fino al 70% neve fresca e gobbe
tutti i tipi di archi, con corto a massimo ritmo.
Non so cosa si possa
chiedere di piu' ad uno sci, non ho trovato lacune, non sono mai riuscito a
mandarlo in crisi.:D
:DCiao
 
Per curiosità, perchè non ho avuto modo di documentarmi, ci sono differenze (oltre alla serigrafia, immagino) rispetto al mod. 2013, che tu sappia ?
 
Per curiosità, perchè non ho avuto modo di documentarmi, ci sono differenze (oltre alla serigrafia, immagino) rispetto al mod. 2013, che tu sappia ?

Si assolutamente due sci diversi sia nella costruzione che nelle forme.
Li ho testai insieme 182 2013 176 2013 e il mio 176 2014 tutti da negozio.
Il nuovo 2014 è un pelo piu' tecnico, gira molto meglio nello stretto da non credere, resta stabilissimo sul veloce ampio.
Il 2013 mi era piaciuto tantissimo il 182 meno il 176 non so perchè :D.
Il mio 2014 inoltre è assimmetrico.
Durante il test nelle pause o dopo il corso li ho intervallati 2014/2013 e sono belli tutti e due incredibile così diversi e così belli.
 
Si tutti non Fis :D

Le misure non me le ricordo ma ti assicuro che l'elan 182 gsx non fis gira alla grande su tutti gli archi a me è piaciuto da paura il mio 2014 va meglio sull'arco medio (serpentina in conduzione) per via della misura e delle sue geometrie, ma se non ti frega degli archi vai di 182 2013.
Il mio 2014 genera molta centrifuga nella curva agonistica cio' implica piu' tecnica nella seconda parte di curva, ma resta ancora piu' stabile a mio avviso del 2013.
 
Elan gs 182 fis donna

Ho provato anche il Fis 182 GS dopo diciotto anni di sci non Fis, devo dire che in campo libero è uno spettacolo gira alla grande anche sul corto raggio, trovo invece troppo impegnativo l'arco medio.
Nei pali sono troppo scarso per dare un parere attendibile :D pero' a me è piaciuto per la sua elasticità e stabilità, tasso di risposta con la caviglia ottimo. Tenuta ottima e uscita di curva notevole.
 
Ciao manawa,
questo sci mi attira molto (gsx 176 2014 negozio)... per curiosità: hai mai provato l'Head WC Ispeed (negozio) ? Se si puoi fare un piccolo confronto?
 
Top