Nuova ordinanza Livigno

http://www.livigno.eu/download.jsp?idrub=140704&idrubs=140705

@irebec cosa ne pensi?
Nel frattempo martellano su fb e Twitter con pubblicità del freeride esperienze o come c si chiama(uscite accompagnate)

io non sono irebec ma a livigno ho passato la mia infanzia... ho cominciato ad andare in snowboard e in fuoripista proprio a livigno alla fine degli anni 80.... e quindi ogni anno ci vado almeno 2 o 3 we, anche di più se riesco!
non ho mai visto ordinanze esposte in biglietteria... sarò cieco ma più che i soliti cartelli che sono li 365 all'anno non ho mai notato..:evil:
ho scoperto solo dopo le vacanze natalizie che dall'apertura ho fatto fuoripista per 2 we ed era vietato! ordinanza revocata dopo le vacanze... peccato che a parte il primo we, trovare dei fazzoletti da tracciare era ardua... avevano tracciato pesantemente pure dove è da coglioni(nella gola della polvere. fino in fondo allo scivolo valaghivo del monte della neve e altri posti da pirla!).
il primo we di apertura l'ordinanza ci sarebbe pure stata.. ma la vera motivazione sarebbe dovuta essere che sotto i 2200mt era vietato per pericolo sassi!! HIHIHIHIHIHI
come fai notare... se però paghi la guida sei autorizzato ad arare tutto! :TTTT
 
Chiedevo ad irebec perché conosce bene tutte le normative...
ora con tutta la neve che dovrebbe arrivare voglio vedere quando la tolgono
 
Chiedevo ad irebec perché conosce bene tutte le normative...
ora con tutta la neve che dovrebbe arrivare voglio vedere quando la tolgono

se non ho capito male l'ordinanza che hanno revocato ai primi di gennaio era li dalla primavera precedente... ma non mi ricordo più dove l'ho letto...
forse una discussione su fb dove ero l'unico che era contrario e si pigliava pure della capra!:evil::evil:
 
"vista la nevicata della notte scorsa" e poi dicono che la burocrazia è lenta :shock:

"bambini, snobbbbbordisti, telemarkisti..." (e solo dopo sciatori), le tre piaghe della società moderna :DDD

Quest'anno le guide di Livigno lavoreranno di più (bisogna pagare il pizzo)... l'anno prossimo di meno, scommettiamo? ;) oltre tutto questo secondo me mette in cattiva luce la figura della guida, che verrà vista come l'esattore di un balzello.
 
Non c'e' propio niente di nuovo, c'e' sempre stata, tutte le volte che c'e' pericolo 4 il sindaco fa un ordinanza, mi ha sorpreso il pericolo 3....
La pubblicità è fatta ma se leggi prendendo le guide alpine, in parole povere puoi se prendi la guida....
Per quanto riguarda la multa secondo me se non sei vicino agli impianti e hai l'attrezzatura, almeno a me anche negli anni passati non hanno mai detto niente....
Sperando sempre che non succeda niente se no sono problemi, ma questo è un altro discorso lo sarebbero cmq in italia, es. a Bormio in zona freeride uno ha staccato a Dicembre, aveva attrezzatura, è stato tirato fuori ma il giorno dopo sulla provincia di sondrio c'era scritto sciatore provoca valanga denunciato, che non è assulutamente vero perchè era in zona freeride con attrezzatura....
 
N
Per quanto riguarda la multa secondo me se non sei vicino agli impianti e hai l'attrezzatura, almeno a me anche negli anni passati non hanno mai detto niente....

io anni fa mentre ero a 20 mt dal bordo pista in un pianetto in cui mi stavo spingendo con le bacchette .... mi fecero la multa da 100 eurozzi!
ero in zona carosello e la delibera del sindaco era del giorno prima! neanche avessi tirato una bomba a mano si sarebbe staccato niente anche perchè è difficile far partire una valanga nel piano!! se poi vedi il carabiniere che ti ha fatto la multa andare via con uno spazzaneve che i bambini al campetto fanno meglio ti giran ancor piu' le .....

il fatto è che io fossi in un piano o in una parete a 60° la legge parla di fuori pista! quindi io avevo torto! e non potevo appellarmi a niente!
 
io anni fa mentre ero a 20 mt dal bordo pista in un pianetto in cui mi stavo spingendo con le bacchette .... mi fecero la multa da 100 eurozzi!
ero in zona carosello e la delibera del sindaco era del giorno prima! neanche avessi tirato una bomba a mano si sarebbe staccato niente anche perchè è difficile far partire una valanga nel piano!! se poi vedi il carabiniere che ti ha fatto la multa andare via con uno spazzaneve che i bambini al campetto fanno meglio ti giran ancor piu' le .....

il fatto è che io fossi in un piano o in una parete a 60° la legge parla di fuori pista! quindi io avevo torto! e non potevo appellarmi a niente!

a ci credo, non sei l'unico, poi carosello i carabinieri sono piu' cattivelli....
cmq io intendo lontano lontano dalle piste, es. se scendi in vallaccia con l'attrezzatura la vedo dura che un vigile arrivi a trepalle a dirti qualcosa, se sei sopra una pista io sono d'accordo a fare multe e lo sono sempre stato sia a 20° che 60°, perchè non capita ma se capita gli sciatori in pista non c'entrano niente e questa ordinanza viene fatta piu' per evitare questo....
 
Non c'e' propio niente di nuovo, c'e' sempre stata, tutte le volte che c'e' pericolo 4 il sindaco fa un ordinanza, mi ha sorpreso il pericolo 3....
La pubblicità è fatta ma se leggi prendendo le guide alpine, in parole povere puoi se prendi la guida....
Per quanto riguarda la multa secondo me se non sei vicino agli impianti e hai l'attrezzatura, almeno a me anche negli anni passati non hanno mai detto niente....
Sperando sempre che non succeda niente se no sono problemi, ma questo è un altro discorso lo sarebbero cmq in italia, es. a Bormio in zona freeride uno ha staccato a Dicembre, aveva attrezzatura, è stato tirato fuori ma il giorno dopo sulla provincia di sondrio c'era scritto sciatore provoca valanga denunciato, che non è assulutamente vero perchè era in zona freeride con attrezzatura....

Si lo so che non ce niente di nuovo e'anni che fanno così a Livigno ma il punto e'proprio questo!
È poi devo spender soldi per venir giù dalla vallaccia o dalla colombina??
 
Si lo so che non ce niente di nuovo e'anni che fanno così a Livigno ma il punto e'proprio questo!
È poi devo spender soldi per venir giù dalla vallaccia o dalla colombina??

Va be che te conosci ma se no per due birre medie mi propongo io come guida per quei due itinerari!!!!!!!:D
 
Tu e quell altro che vive la'praticamente, se fossi in voi aprirei una società di guide con compenso alcolico...

State scherzando che guide?

Io aprirei un società di trasporto con il pulmino che dal ponte Rez porta sino a trepallevisto che dalle 11 fino alle 13:30 c'è un buco,e magari anche per chi scende dalle Mine o in Federia
 
Tu e quell altro che vive la'praticamente, se fossi in voi aprirei una società di guide con compenso alcolico...

ah ah ah ah.... no no quello mai, non mi vendo, solo un circolo ristretto di freeerider con mentalità giusta e che fanno la differenza negli apreski, il secondo punto poi è importantissimo!!!!!:D:D
 
State scherzando che guide?

Io aprirei un società di trasporto con il pulmino che dal ponte Rez porta sino a trepallevisto che dalle 11 fino alle 13:30 c'è un buco,e magari anche per chi scende dalle Mine o in Federia

Giusto!!.. Mettiamo alle corde il Mercedes della colombina
 
Top