Atomic redster D2 GS

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a provarli.

93116-647-874-thickboxdefault.jpg


Week end scorso nel comprensorio del Cimone (fin'ora purtroppo niente alpi) ho noleggiato i D2 GS altezza 179 (l'unica disponibile) io sono 184.
Spero di essere utile a qualcuno con questa mia recensione.
La situazione piste sabato non era delle migliori, nevicava ma temperature alte 3 - 4° e umidità, quindi neve acquosa e superficie molto morbida. Comunque mi sono divertito molto.
Lo sci non è di immediata comprensione. Le prime curve e le prime piste si fa fatica a capirlo soprattutto a velocità basse, diciamo da riscaldamento. Ma poco dopo tutto cambia.
Appena gli si da un pò fiducia e soprattutto si inizia ad aumentare la velocità a far correre lo sci e a sfruttarlo per quel che è, un Gs, il feeling è immediato. Lo sci si dimostra veramente stabile, ottima presa di spigolo e percorrenza di curva. In più il rocker (non lo avevo mai provato prima) mi ha veramente sorpreso. Oltre alla ormai sottolineata facilità di entrata in curva, facilita anche la "guida" di un GS in condizioni non ottimali come sopra ho descritto. Certo è che rimane un Gs negozio, quindi scordiamoci curve strette e velocità basse, perchè come detto diventa difficile da giostrare. Importante è conservare una buona centralità sullo sci e spingere bene sulle gambe in curva, ma secondo me, non stanca come ho letto in altre recensioni.
Nel complesso quindi posso dire che mi ha convinto molto veramente gustoso.
Prima però di un acquisto preferirei provare due allround quali l'edge GS e l'Head i.supershape speed più polivalenti e sicuramente più gestibili in tutte le condizioni.
 
Provati Atomic redster D2 GS

Ciao,

li ho provati pure io , accodo alla tua descrizione la mia piuttosto che aprirne una nuova.
Che dire , lo sci mi sembra notevolmente cambiato rispetto allo scorso anno.
Quelli provati l'anno scorso non ero riuscito a "Domarli" , nella mattinata in cui l avevo provati non ero riuscito ad enterci insintonia.

quì la vecchia discussione:


http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/59588-consiglio-rc-2.html

quì il mio livello:

ChrisSci - YouTube

Qualche dato su dime

età : 42
peso : 70 kg
altezza : 1.75
livello : vedete il video :)
allenamento : buono
stato neve : Compatta (non ghiacciata)
Luogo : Madesimo


Ho provato il D2 Gs redster in altezza 1.75 , e fin dalle prie curve l'ho trovato molto facile, uno sci completamente diverso dall'anno scorso, mi sembrava quasi un allround (sarà il rocker ???).
A curve basse medie si gira molto facilmente (mix di azione pilotaggio/indirizzamento) e questa è stata una vera sorpresa , nelle curve ampie è molto stabile (questo non mi sorprende essendo un GS), anche se l'anno scorso (modello senza rocker) avevo incontrato molta difficolta a portarlo sulle lamine in curve medio/ampie.
Direi uno sci per molti sciatori, non più come un tempo uno sci solo per sciatori top e pesanti, poi se abbia perso in stabilità rispetto ai modelli dello scorso anno nonposso dirlo, lascio ai più esperti il giudizio.

Ciao
Christian
 
Il modello dell'anno scorso non l'ho provato..quindi non saprei dirti quali differenze esistono. Però come ho scritto sarei curioso di provare l'edge gs..un gradino sotto..ma x capire prima di un acquisto se stare su un gs negozio o su uno sci sempre top ma più sfruttabile a pieno in tutte le condizioni...
 
Top