Consiglio acquisto sci esperto

Mtguido

Member
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno sci. Purtroppo qualche hanno fa ho spezzato i miei sci e da allora non li ho più comprati e lo affitto ogni volta. Adesso avrei deciso di comprarne un paio nuovi e vorrei comprare qualcosa di duraturo e valido.
Ho 25 anni e scio da quando ne ho 4 quindi mi considero uno sciatore esperto, amo la velocità e (giusto per farvi capire il mio livello, non voglio farmi il figo :D ) riesco spesso a raggiungere i 100 km/h. Certamente non mi lancio dritto per dritto sulle piste, non disdegno salti e quant'altro. Sono alto 193 cm.

Il mio budget è fra i 500 e i 700€.

Fra un mese dovrei andare a Vienna e avevo pensato di cercare li il modello che mi sconsiglierete con la speranze che nella patria dello sci possa trovare qualche sconto di fine stagione. Che dite?


Grazie per i consigli!
 
Andare veloce sarebbe sintomo di un buon livello?! Sai quanti si fiondano giù dalle piste, non perché sono bravi, ma perché non controllano gli sci?!
Lasciam perdere la cagata, imho, che hai detto... Quindi faresti meglio a dire cosa cerchi, gs o sl o altro...
500-700 euro? Con i saldi trovi anche a meno in Italia!!
 
Andare veloce sarebbe sintomo di un buon livello?! Sai quanti si fiondano giù dalle piste, non perché sono bravi, ma perché non controllano gli sci?!
Lasciam perdere la cagata, imho, che hai detto... Quindi faresti meglio a dire cosa cerchi, gs o sl o altro...
500-700 euro? Con i saldi trovi anche a meno in Italia!!


Hai perfettamente ragione, io però volevo far capire solamente il mio livello e intendevo dire che controllo perfettamente i miei sci a quelle velocità nonostante spesso uso gli sci di mio fratello che sono alti 166 cm. Non so come altro spiegare il mio livello di sciatore altrimenti, non ho mai avuto problemi su nessuna pista, ho sciato 2-3 anni a kitzbhuel, 1 anno a Bormio e vado costantemente a Roccaraso.
Diciamo che non sono uno da slalom stretto insomma, solamente su piste nere molto ripide faccio curve strette mentre sulle piste normali mi comporto diciamo da slalom gigante. Ripeto però che non disdegno rampe, stradine fra i boschi e cose simili...
Come budget ho pensato a quella cifra perché cerco qualcosa di top in modo che resti uno sci valido per più anni possibile.

Grazie
 
Si io direi di si ma certamente sono aperto ai vostri pareri non essendomi mai interessato ai vari modelli di sci. Inoltre poi dovrei riuscire a scegliere un modello esatto da comprare! ;)

Io ho provato gli ultimi gs un paio d'anni fa, poi son passato agli sl, non posso quindi aiutarti
 
Hai perfettamente ragione, io però volevo far capire solamente il mio livello e intendevo dire che controllo perfettamente i miei sci a quelle velocità nonostante spesso uso gli sci di mio fratello che sono alti 166 cm. Non so come altro spiegare il mio livello di sciatore altrimenti, non ho mai avuto problemi su nessuna pista, ho sciato 2-3 anni a kitzbhuel, 1 anno a Bormio e vado costantemente a Roccaraso.
Diciamo che non sono uno da slalom stretto insomma, solamente su piste nere molto ripide faccio curve strette mentre sulle piste normali mi comporto diciamo da slalom gigante. Ripeto però che non disdegno rampe, stradine fra i boschi e cose simili...
Come budget ho pensato a quella cifra perché cerco qualcosa di top in modo che resti uno sci valido per più anni possibile.

Grazie

Bastava dire "sono capace di sciare" ;)

Ok, scegli tra questi:

Atomic Redster D2 GS
Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Rossignol Radical R9 GS Cascade
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Speedwall


Misura: o stai su un 180 o meglio sarebbe, se li trovi, stare sulla misura massima disponibile per ogni attrezzo, di solito intorno ai 184 - 185 cm.
 
Beh ho decine di amici che sono capaci di sciare. Non è la stessa cosa essere capaci e saper sciare bene. Sbaglio?

I modelli che mi hai consigliato di che fascia sono?
 
esperienza non è sinonimo di capacità,

se non sei capace e sei solo esperto, hai ragione, meglio lasciar perdere i modelli che ti ho elencato, sicuramente non fanno per te.


au revoir

Non capisco perché questo tono sapiente? Ma non posso essere uno sciatore capace ed esperto scusa? Sai sciare solo tu? Boh...
 
Non capisco perché questo tono sapiente? Ma non posso essere uno sciatore capace ed esperto scusa? Sai sciare solo tu? Boh...

Per adesso ti sei solo rivelato un ragazzo immaturo, poco istruito in materia di materiali e di poca perspicacia ed educazione.
 
Mah scusate non volevo essere maleducato però chiedo se quegli sci erano per esperti e mi viene risposto che non sono un esperto, dico di esserlo e mi si da dell'incapace. Mi sembra come se io essendo nuovo del forum debba essere per forza un cattivo sciatore.

Ripeto che sono un ottimo sciatore, ho 25 anni e scio da piccolissimo quindi mi ritengo anche esperto. Se poi non basta questo per capire il mio livello ditemi cosa devo serve e vediamo.

Gli interventi di renntiger non ditemi che erano educati...
 
Top