Sciare consigli

Nuovo1

New member
Salve ragazzi,per fine mese dovrei essere un giorno in montagna,mi interessava provare nel sciare,ora vorrei chiedervi dei consigli sul dafarsi:
In montagna di solito affitano attrezzi?.
E difficile sciare alle prime armi?.
In mattinata si puo provare?nel sciare?.
C'e un istruttore che ti segue?.
Le tariffe quali sarebbero?sia di affito che di istruttore?.
Grazie
Ps:Io dispongo di tuta,occhiali.
Chi ha utilizzato telecamere con caschi?che marca?modello?

1) Generalmente si trovano negozi che affittano l'attrezzatura nei pressi delle piste da sci. Almeno io gli ho sempre trovati anche nelle stazioni sciistiche minori.
2) All'inizio non è semplicissimo, ma ci si diverte abbastanza in fretta
3) "In mattinata...." non ho afferrato la domanda....ma credo che la risposta sia SI
4) Si generalmente gli istruttori ci sono, e vogliono essere pagati ;)
5) Il costo varia da zona a zona e dipende dal numero di persone seguite dal maestro. Ad esempio un ora di istruttore tutto per te costa in media sui 30 euro, un ora con 2 persone costa circa 40, ecc
Per l'attrezzatura credo che con 30-40 euro prendi sci e scarponi per tutto il giorno

Se indichi la località dove vorresti provare forse ti rispondono con più precisione

Grazie per la risposta era quello che volevo :).
Io dovrei andare nel'etna se qualcuno sa cosa si strova ne sarei felice nelle risposte :).
In mattinata intendevo un paio di ore da 2-6 ore basterebbero?.
Da quello che ho capito e 30 di istruttore e 30 di attrezzature?cioè 60 €?dimmi se sbaglio.
Aspetto notizie
Grazie

Grazie per la risposta era quello che volevo :).
Io dovrei andare nel'etna se qualcuno sa cosa si strova ne sarei felice nelle risposte :).
In mattinata intendevo un paio di ore da 2-6 ore basterebbero?.
Da quello che ho capito e 30 di istruttore e 30 di attrezzature?cioè 60 €?dimmi se sbaglio.
Aspetto notizie
Grazie

Si circa 60 euro, ma forse anche qualcosa meno.

non conosco la zona, forse qualcuno che abita al sud Italia ne sa di più
su google ho trovato questi siti che ti danno un'idea dei prezzi
Noleggio | Etna Ski Service per il noleggio
A Scuola sci con EtnaSci - Lezioni private! per gli istruttori

non ho capito questa frase "In mattinata intendevo un paio di ore da 2-6 ore basterebbero?."