Info Nunataq

m1977

New member
Qualcosa cercando ho trovato, mi interessa sapere come va per un uso con le pelli, in crosta ed un po' di pista................montato dynafit.

e poi mi sembra anche quasi impossibile da trovare.....

ciao
 
Ciao io ci ho sciato in condizioni varie: in fresca va benissimo, galleggia bene e si gira bene; anche in salita si comporta bene: non è troppo pesante (1,8 kg) e anche nelle inversioni, non avendo molto rocker, è ben gestibile.
In pista va da dio: io ci tiro tranquillamente curve quasi come con i vecchi sci da gs (ovviamente sul ghiaccio soffrono, ma questo è logico).
L'unica pecca secondo me è proprio in crosta, perchè non spacca bene come altri: c'è anche da dire che io sulla crosta sono incapace......
Montato Dynafit Radical FT......perfetto.....
 
Ciao io ci ho sciato in condizioni varie: in fresca va benissimo, galleggia bene e si gira bene; anche in salita si comporta bene: non è troppo pesante (1,8 kg) e anche nelle inversioni, non avendo molto rocker, è ben gestibile.
In pista va da dio: io ci tiro tranquillamente curve quasi come con i vecchi sci da gs (ovviamente sul ghiaccio soffrono, ma questo è logico).
L'unica pecca secondo me è proprio in crosta, perchè non spacca bene come altri: c'è anche da dire che io sulla crosta sono incapace......
Montato Dynafit Radical FT......perfetto.....

grazie......il problema allora è, in nevi complicate magari senza essere dei fenomeni......che sci ci vuole?
 
grazie......il problema allora è, in nevi complicate magari senza essere dei fenomeni......che sci ci vuole?

Non ci vuole lo sci, ci vuole più tecnica e più fisico purtroppo.....:D
A parte gli scherzi, io sono molto contento dei Nunatq.....la crosta è davvero l'unico terreno su cui soffrono, ma in queste condizioni IMHO nessuno sci è perfetto....ecco, l'altro sci che ho è sicuramente più uno "spaccatutto" ma è molto meno pellabile (Atomic Bent Chetler: 123 mm, 2.3 kg a sci, doppie punte e molto rocker.....)
 
Top