Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 82

Discussione: Bastoncini telescopici!!!

Predefinito

*Fuori bista ?! + Tot caratteri

2. Skife per m_giancarlo:

Predefinito

Se parli per sciare, per la discesa, sì penso vadano della stessa misura. A volte chi scia molto in pista e quasi solo in pista li tiene un po' più corti della media.
    me piacciono corti sia in pista che in fuoripista perchè ti costringono in un certo senso a stare "in avanti".

Ma anche qui ci sono diverse filosofie di pensiero. Per esempio se noleggio degli sci in trentino alto adige, il commesso quando è ora di proporre i bastoncini me li propone 120 cm e 115 cm. Ho noleggiato una volta in zona Lombardia e me li avevano proposti 130 cm e quasi non volevano darmeli 120 cm.

Per la salita: quando sono in salite facili mi piace tenerli più lunghi di 5 cm della solita misura. Quando scendo oppure se la salita è molto ripida li tengo alla misura "normale".

La vera differenza sta nel rondellone che deve essere largo! Ti cambia la gita se trovi neve fresca.
    Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Il bastoncini in fb si usano in lunghezza diversa rispetto allo sci in pista?
    Se ti riferivi al bastoncino da selfie, passo, non sono un esperto di fb e dei selfie

4. Skife per Fabio:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

8. Skife per Nemo:

Predefinito

Grazie Nemo,

molto interessante l'articolo.

Devo dire che in passato ricordo di aver sempre avuto (o ricevuto da nolaggiatori) bastoncini da 125, essendo 180 saremmo al 69,5% dell'altezza.
    Più volte ho avuto il "desiderio" di bastoncini più corti, questo articolo confermerebbe come "normale" questa sensazione, visto che lo 0,65 di 180 è addirittura 117.
    Poi però mi viene da pensare che probabilmente la posizione e le "pieghe" di questi sciatori siano un tantino diverse dalle mie hhihihii.

In effetti con gli ultimi bastoncini, di cui però non ricordo la lunghezza, credo sempre 125, questa sensazione è sparita. Nel frattempo però ho fatto un paio di full immersion di scuola sci e quindi forse era più un problema tecnico (ritardo nel puntamento?).

Predefinito

Alla fine preso da una botta di terribile tirchieria ( e di pigrizia per non cercar poi rondelle e pezzetti vari, nel caso remoto mi servissero) ho preso i ferrino anche confortato che per eventuali approcci fp o uso questi se mi sembreranno solidi o i fissi da pista con rondellone. E poi chi vivrà vedrà..

E sono arrivati subito! Prima volta che usavo sportimestore e in questo caso ottimo servizio. Presi domenica sera tardi oggi ora di pranzo è arrivato l'uomo vestito di rosso che porta i regali ai bimbi grandi

11. Skife per m_giancarlo:

13. Skife per cocojambo:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Eccomi infine, il wend prima di ferragosto ho finalmente fatto la tanto attesa traversata di tre giorni. Che dire? Li ho benedetti centinaia di volte! Dopo averli provati per pochi km su strada semipiana ed asfaltata intorno casa avevo qualche dubbio, non sull'attrezzo in sé ma sulla mia predisposizione e capacità di usarli in modo utile. Invece in salita (e discesa) su terreno accidentato e spesso ripido, con 20 kg di zaino sulle spalle, mi son trovato a pensare "senza bastoncini qua sarei schiattato" a volte son salito quasi più di braccia che di gambe Sul livello tecnico dell'attrezzo non so esprimere giudizi, ma hanno retto bene, la regolazione è veloce e la gomma sotto l'impugnatura comoda per variare la presa senza cambiare la lunghezza (proprio come suggerito da voi!). Quindi grazie mille e a breve per il report della "passeggiatona"!

16. Skife per m_giancarlo:

Predefinito

hai espresso giudizio sul livello tecnico alla fin fine...e sembra positivo!!!

18. Skife per cocojambo:

Predefinito

riapro questa discussione per valutare un futuro change causa vecchissimi ed ex durevoli bastoncini scott che credo abbiano i minuti contati
    mi piacciono molto i BD ma i black diamond regolabili che vedo in giro tra i vari freerider mi pare abbiano impugnatura morbida e lunga in spugna ben oltre la solita manopola o sbaglio ?
    tipo i black crows che escludo visto che costano una fucilata
    info di qualche utilizzatore ?

Predefinito

Secondo me la cosa più importante dei bastoncini è che abbiano uno sgancio del cintino per evitare di doverlo togliere quando si scia nei boschi. Da un po' di anni tutti i produttori avevano abbandonato questo sistema, tanto che io uso ancora dei life-link del 2002, ridotti malissimo. Quest'anno Salomon ha reintrodotto la questo sistema, tuttavia i bastoncini non sono un gran ché, anzi proprio tirati via...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Grazie Nemo,

molto interessante l'articolo.

Devo dire che in passato ricordo di aver sempre avuto (o ricevuto da nolaggiatori) bastoncini da 125, essendo 180 saremmo al 69,5% dell'altezza.
    Più volte ho avuto il "desiderio" di bastoncini più corti, questo articolo confermerebbe come "normale" questa sensazione, visto che lo 0,65 di 180 è addirittura 117.
    Poi però mi viene da pensare che probabilmente la posizione e le "pieghe" di questi sciatori siano un tantino diverse dalle mie hhihihii.

In effetti con gli ultimi bastoncini, di cui però non ricordo la lunghezza, credo sempre 125, questa sensazione è sparita. Nel frattempo però ho fatto un paio di full immersion di scuola sci e quindi forse era più un problema tecnico (ritardo nel puntamento?).
    con scarpone, attacco e sci.. sei ben più di 180..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    riapro questa discussione per valutare un futuro change causa vecchissimi ed ex durevoli bastoncini scott che credo abbiano i minuti contati
    mi piacciono molto i BD ma i black diamond regolabili che vedo in giro tra i vari freerider mi pare abbiano impugnatura morbida e lunga in spugna ben oltre la solita manopola o sbaglio ?
    tipo i black crows che escludo visto che costano una fucilata
    info di qualche utilizzatore ?
    Ho usato per alcuni anni i bd traverse, e sono veramente dei carri armati... ora uso black crows, e sono un livello superiore come rigidità, però hanno parte in carbonio...

Predefinito

qualcuno che usa BD expedition ?
    mi piace la manopola lunga in spugna
    Avrei trovato un sito che le vende al 50 % in saldo

Predefinito

Io ho appena preso i Komperdell carbon e sono favolosi. In salita leggeri ma sebbene siano in carbonio vanno benone anche in discesa. Restano rigidi e fermi

25. Skife per frad2:

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri