consiglio sci slalom speciale

rxvaprilia

New member
Ciao a tutti! ...sono nuovo del forum (ma non ho trovato la apposita sezione di presentazioni; pertanto scusatemi in anticipo :D). é da un po' di tempo che ho intenzione di cambiare i miei sci (attualmente ho degli atomic gs9) anche perchè ho cambiato sciata preferendo curve a corto raggio piuttosto che curvoni veloci...ma ovviamente con gli sci attuali non è il massimo. Così la scorsa settimana ho provato degli sci da speciale (elan Slx) e mi sono trovato davvero molto bene soprattutto perchè mi permettono di sciare nel modo che voglio. Purtroppo, nonostante scii da 15 anni, non me ne intendo molto di attrezzatura sciistica quindi vi chiedo quali sci da sl mi consigliate tenendo conto che, seppure sia in buona forma fisica, non sono un agonista (tenendo quindi presente che li userei a semplice livello amatoriale). Inoltre ho visto che ci sono sci allmountain di alto livello che hanno raggi di curvatura simili a quelli degli sci da sl:in cosa si differenziano da questi ultimi a livello di comportamento in pista?
p.s. Aggiungo che scio abbastanza bene( l'ultima volta che ho fatto una lezione di sci ero a livello argento avanzato ma in questi ultimi 4 anni sono migliorato notevolmente e attualmente penso di essere verso l'oro base), ho 20 anni, sono alto 185cm e peso 64kg.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte:D
 
ho provato Atomic Redster e Head wc rebel i.SL 165 e mi sono trovato benissimo!
 
Se hai provato l'elan e ti è piaciuto, perché non prendere quello?

Chiunque ti puó consigliare altri sc ma sarebbero comunque pareri soggettivi: tu hai provato l'elan, ti è piaciuto prendilo.
 
renntiger hai ragione tuttavia il mio dubbio sorge dal fatto che ho un budget limitato e ho trovato alcune offerte di sci usati (ma messi molto bene) in particolare avrei trovato un fischer rc4sl, un atomic race sl e soprattutto dei un nordica pro sl che sono praticamente nuovi ma hanno un prezzo molto conveniente :) . Ora mi chiedo se questi sci rispetto agli elan slx che ho provato sono più impegnativi (e richiedono un uso agonistico) oppure se si equivalgono e permettono anche un uso amatoriale...qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? :D
 

.

Bisogna capire se sono normali SL negozio o Fis. Ad esempio il Fischer dal nome sembrerebbe il Fis (se ha il buco in punta è il Fis). Per gli altri lo puoi capire perché c'é la scritta Fis sulla coda. I fis sono più impegnativi dei negozio, ma hanno una tenuta anche nelle curve da gigante ed addirittura a sci piatto che il negozio nemmeno si immagina.
 
Top