Polsa - San Valentino: situazione neve, piste, impianti aperti, strade, etc

Fabio

Member
Staff Forum
Thread dedicato alla situazione neve, piste aperte, qualità neve, impianti in funzione, strade, etc di La Polsa - San Valentino, località sciistica a pochi minuti da Rovereto.

Oggi 01 febbraio 2013 situazione niente male!

92815-neve-polsa.jpg


92816-web1-polsa.jpg
 
In Polsa ci sono 60 cm di fresca.

E da metà febbraio 2013 +70cm di fresca , con altri 40 in arrivo nei prossimi giorni ... secondo voi per 3-4 gg infrasettimanali con bambini principianti 5 e 8 anni , e con moglie pure semi-principiante, val la pena considerarla come meta papabile? Le offerte dei due alberghi (Dolomiti e CLub Polsa) sono molto convenienti anche come "all inclusive" , e se in una stagione normale non prenoterei mai in un posto con soli 300m di dislivello e con quota massima inferiore ai 1600m, in questa stagione con neve certa, temperature nei prossimi giorni certamente fresche o fredde, e nessuna soprpresa di pioggia o neve-pappa, potrebbe avere senso un last-minute di fine febbraio ? Io mi sacrificherei non poco, vista la mia predilezione per i grandi dislivelli ... ma se devo sciare coi bambini dopo la loro lezioncina di sci che me ne faccio di 1000 e passa metri di dislivello ?? Tanto non li reggerebbero... Forse son più gratificati a farsi tante piste corte con papà e mamma. Una volta lì, un giretto a Prà Alpesina può valer la pena?

La competizione è tra posti decisamente più appaganti per me (Valles, Plose, Passo Rolle, Oga-San Colombano-Cima Piazzi , Vipiteno, Racines, Aprica, Champorcher, Folgarida, Claviere ... di cui solo Cima piazzi, Aprica e Folgarida già conosciuti personalmente) ma... hanno senso per max 2h di sci libero (2h e mezza dove la scuola di sci è più generosa con gli orari) e il resto da fare coi bimbi alle prime armi ??
 
Polsa in caso di buon innevamento non è affatto male. La piste della segigovia veloce riesce a soddisfare un po' tutti mentre le piste di San Valentino riescono a far felici anche quelli che cercano le piste nere.
Ci sono bei panorami sul Carega ma di certo non siamo ai livelli di Passo Rolle.
Secondo me per 3-4 giorni non è male, soprattutto se alla sera o pomeriggio ti fai un giretto a Rovereto città, molto carina.
 
Polsa in caso di buon innevamento non è affatto male. La piste della segigovia veloce riesce a soddisfare un po' tutti mentre le piste di San Valentino riescono a far felici anche quelli che cercano le piste nere.
Ci sono bei panorami sul Carega ma di certo non siamo ai livelli di Passo Rolle.
Secondo me per 3-4 giorni non è male, soprattutto se alla sera o pomeriggio ti fai un giretto a Rovereto città, molto carina.

Che tempismo ! Grazie, allora non la escluderò a priori.

Ora però, visto che hai Troisi in foto, mi devi tradurre il tutto in dialetto di San Giorgio a Cremano.


Edit: Hotel Polsa e Hotel Dolomiti già al completo, appena arrivata la mail. Brentonico ski esce di scena quasi ancora prima di entrarci ... Comuque il consiglio lo tengo buono per un'altra occcasione.
 
Oggi grazie ad un mio collega di lavoro ho scoperto questo piccolo comprensorio.
Abbiamo sciato fino alle 14 e ci siamo divertiti. Ieri notte son caduti circa 10 cm di neve fresca che abbiamo trovato sulle piste. Ottimo per una sciata giornaliera con famiglia.
 

.

Ho imparato a sciare su queste piste, anni 70, nella casa dove abitavo da piccolo, appena sveglio, correvo alla finestra della mia stanza per vedere le cime del Monte Baldo e della Lessinia innevate e non vedevo l'ora di salire. Stazione interessante, non ci sono molte piste ma se capita l'anno giusto trovi interessanti fuoripista. Quest'anno Polsa è stata traguardo della Cronoscalta del giro d'Italia. Ha portato fortuna. Sarebbe il massimo avere un collegamento con piste ed impianti a Malcesine.

110921-skimap-polsa-san-valentino-monte-baldo.jpg


Polsa
110922-immagini1.jpg

Malcesine
110924-sciarevistalagomedium.jpg


Polsa La Rosa
110923-polsa-2010.jpg


Uscita A22 Rovereto Sud per chi viene dalla Pianura, seguire le indicazioni per Mori e Altopiano di Brentonico
 
Domenica la situazione era sul drammatico: neve pochissima, aperto solo l'essenziale ed in quel contesto, ad aggravare il tutto, vento sostenuto...
 
Top