icona Skitags: Polsa - San Valentino [10] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Polsa - San Valentino: situazione neve, piste, impianti aperti, strade, etc

Predefinito Polsa - San Valentino: situazione neve, piste, impianti aperti, strade, etc

Thread dedicato alla situazione neve, piste aperte, qualità neve, impianti in funzione, strade, etc di La Polsa - San Valentino, località sciistica a pochi minuti da Rovereto.

Oggi 01 febbraio 2013 situazione niente male!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bobobo Vedi messaggio
    In Polsa ci sono 60 cm di fresca.
    E da metà febbraio 2013 +70cm di fresca , con altri 40 in arrivo nei prossimi giorni ... secondo voi per 3-4 gg infrasettimanali con bambini principianti 5 e 8 anni , e con moglie pure semi-principiante, val la pena considerarla come meta papabile? Le offerte dei due alberghi (Dolomiti e CLub Polsa) sono molto convenienti anche come "all inclusive" , e se in una stagione normale non prenoterei mai in un posto con soli 300m di dislivello e con quota massima inferiore ai 1600m, in questa stagione con neve certa, temperature nei prossimi giorni certamente fresche o fredde, e nessuna soprpresa di pioggia o neve-pappa, potrebbe avere senso un last-minute di fine febbraio ? Io mi sacrificherei non poco, vista la mia predilezione per i grandi dislivelli ... ma se devo sciare coi bambini dopo la loro lezioncina di sci che me ne faccio di 1000 e passa metri di dislivello ?? Tanto non li reggerebbero... Forse son più gratificati a farsi tante piste corte con papà e mamma. Una volta lì, un giretto a Prà Alpesina può valer la pena?

La competizione è tra posti decisamente più appaganti per me (Valles, Plose, Passo Rolle, Oga-San Colombano-Cima Piazzi , Vipiteno, Racines, Aprica, Champorcher, Folgarida, Claviere ... di cui solo Cima piazzi, Aprica e Folgarida già conosciuti personalmente) ma... hanno senso per max 2h di sci libero (2h e mezza dove la scuola di sci è più generosa con gli orari) e il resto da fare coi bimbi alle prime armi ??

Predefinito

Polsa in caso di buon innevamento non è affatto male. La piste della segigovia veloce riesce a soddisfare un po' tutti mentre le piste di San Valentino riescono a far felici anche quelli che cercano le piste nere.
    Ci sono bei panorami sul Carega ma di certo non siamo ai livelli di Passo Rolle.
    Secondo me per 3-4 giorni non è male, soprattutto se alla sera o pomeriggio ti fai un giretto a Rovereto città, molto carina.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Polsa in caso di buon innevamento non è affatto male. La piste della segigovia veloce riesce a soddisfare un po' tutti mentre le piste di San Valentino riescono a far felici anche quelli che cercano le piste nere.
    Ci sono bei panorami sul Carega ma di certo non siamo ai livelli di Passo Rolle.
    Secondo me per 3-4 giorni non è male, soprattutto se alla sera o pomeriggio ti fai un giretto a Rovereto città, molto carina.
    Che tempismo ! Grazie, allora non la escluderò a priori.

Ora però, visto che hai Troisi in foto, mi devi tradurre il tutto in dialetto di San Giorgio a Cremano.

Edit: Hotel Polsa e Hotel Dolomiti già al completo, appena arrivata la mail. Brentonico ski esce di scena quasi ancora prima di entrarci ... Comuque il consiglio lo tengo buono per un'altra occcasione.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Rossignol Super7 (2015) + Scarponi Tecnica Diablo Inferno - Sci Salomon Enduro XT800 (2014)

Predefinito

Oggi grazie ad un mio collega di lavoro ho scoperto questo piccolo comprensorio.
    Abbiamo sciato fino alle 14 e ci siamo divertiti. Ieri notte son caduti circa 10 cm di neve fresca che abbiamo trovato sulle piste. Ottimo per una sciata giornaliera con famiglia.

Predefinito

Possibile apertura per sabato 30 novembre

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Possibile apertura per sabato 30 novembre
    Ottima notizia!!
    Così ritiro lo stagionale e inizio a farlo fruttare...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ho imparato a sciare su queste piste, anni 70, nella casa dove abitavo da piccolo, appena sveglio, correvo alla finestra della mia stanza per vedere le cime del Monte Baldo e della Lessinia innevate e non vedevo l'ora di salire. Stazione interessante, non ci sono molte piste ma se capita l'anno giusto trovi interessanti fuoripista. Quest'anno Polsa è stata traguardo della Cronoscalta del giro d'Italia. Ha portato fortuna. Sarebbe il massimo avere un collegamento con piste ed impianti a Malcesine.

Polsa

Malcesine

Polsa La Rosa

Uscita A22 Rovereto Sud per chi viene dalla Pianura, seguire le indicazioni per Mori e Altopiano di Brentonico

11. Skife per Nuvola:

Predefinito

qualcuno ci e' stato ultimamente ? com'è la situazione neve ?

Predefinito

La quantita di neve non è u problema nemmeno qui questo anno!

Predefinito

Domenica la situazione era sul drammatico: neve pochissima, aperto solo l'essenziale ed in quel contesto, ad aggravare il tutto, vento sostenuto...

Predefinito

Com'era la situazione marco? Io alla fine non sono andato.

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo

Tags per questo thread