Salomon X MAX 130 vs Head RS 130

mandolakis

New member
Dovrei cambiare scarponi, ho il piede lungo e tra tutti quelli provati tre cui Nordica, Tecnica, Lange, Atomic, sempre con flex 130, gli head sono quelli che, oltre ad andarmi bene, sono sembrati i più "confortevoli" e compatti.
Vorrei provare un paio di Salomon x max 130 prima di decidere, anche se non ho ancora trovato un negozio che li abbia ... visto che tutt'ora scio con un paio si Salomon flex 110 e che la scarpetta non mi ha mai fatto male.

Volevo chiedere, secondo voi quali sono meglio.

Grazie a tutti
 
ciao, in negozio li abbiamo entrambi, ma siamo di lucca.
Gli head hanno il sistema brevettato degli agganci..... Non mi ricordo il nome maronnnn.... in pratica l attacco morbido fatto a lische di pesce, quando lo chiudi tira sempre dal solito punto, a qualsiasi "tiraggio" tu lo metta , permette così una miglior fasciatura del piede e una migliore impermeabilizzazione. io prenderei quelli....
 
Dovrei cambiare scarponi, ho il piede lungo e tra tutti quelli provati tre cui Nordica, Tecnica, Lange, Atomic, sempre con flex 130, gli head sono quelli che, oltre ad andarmi bene, sono sembrati i più "confortevoli" e compatti.
Vorrei provare un paio di Salomon x max 130 prima di decidere, anche se non ho ancora trovato un negozio che li abbia ... visto che tutt'ora scio con un paio si Salomon flex 110 e che la scarpetta non mi ha mai fatto male.

Volevo chiedere, secondo voi quali sono meglio.

Grazie a tutti

Il Salmon X Max ha un pelo meno di spazio nella zona collo piede e le plastiche, pur avendo lo stesso flex riusltano, non più morbide ma meno reattive.
vai di Raptor, se ti sei trovato bene ed hai avuto buone sensazioni non vedo perché cercare altro.
I ganci del Raptor si chiamano Spineflex. ;)
 
Top