lasportiva spectre

BLINDO

Member
Un nuovo post per raccogliere le anticipazioni e i pareri su un attrezzo a prima vista rivoluzionario
In attesa dell'ispo 2013 comincio io con le prime immagini dal vivo...ale'

8415359390_5c87716a18_z-1.jpeg
 
Un altro per il meccanismo di blocco non ce ne uno uguale all'altro e tutti si tutelano con il brevetto
Il terzo potrebbe essere quel soffietto sul linguettone ma sa di gia visto sul precedente modello
O magari riguarda l'ergonomia della calzata vuoi che non ci sia un brevettone anche su quello?

Offtopic ieri ho provato i quadrant....aveva ragione il vostro test ci vuole il pollice oppanibile per starci bene dentro:MONKEY
 
Un altro per il meccanismo di blocco non ce ne uno uguale all'altro e tutti si tutelano con il brevetto
Il terzo potrebbe essere quel soffietto sul linguettone ma sa di gia visto sul precedente modello
O magari riguarda l'ergonomia della calzata vuoi che non ci sia un brevettone anche su quello?

Offtopic ieri ho provato i quadrant....aveva ragione il vostro test ci vuole il pollice oppanibile per starci bene dentro:MONKEY

Impossibile un brevetto su qualcosa già presente su un altro modello....
 
Ma il nome spectre non ero coperto da diritti di copyright da Ian Fleming oppure sono scaduti??... Di spectre fin'ora ho sempre e solo conosciuto i nemici di James bond.... Non si finisce mai di imparare...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 

.

2013-14 Ski Boot Preview: La Sportiva | Skiing Business

lasportiva-boots.jpg


"Men’s Spectre and Women’s Sparkle
Boot flex: 120
Boot weight: 3 pounds, 4 ounces (single boot in size 27)
Target market with the featured boots: Ski mountaineers and ski tourers who demand stiff boots and high performance in a lightweight and easy to walk package.
Two-sentence description of featured boots: The 60 degree range of motion and EZ Flex tongue make the boot extremely easy to walk and tour in. Buckled down, the 120 flex delivers strong downhill performance."


http://www.outdoormag.it/files/magazines/pdf/Outdoor%20Mag%2012_2012.pdf

"Lo scafo è realizzato in Grilamid leggero e
resistente mentre il sistema di bloccaggio brevettato Vertebra Technology caricato carbonio
costituisce parte strutturale dello scarpone e
agevola la trasmissione della potenza in discesa grazie alle eccezionali doti di flessibilità
120-Flex. La mobilità dello scafo pari a
60° totali di escursione, unita alla rullata
accentuata e al sistema di snodo brevettato
EZ Flex della scarpetta interna, accentuano
la camminabilità del prodotto, utilizzabile
anche per passaggi tecnici su rocce e terreni
scivolosi grazie alla suola Vibram integrale
bimescola/doppia densità. Il meglio
del know-how La Sportiva
applicato a un 4 ganci di
nuova concezione"
 
checcaz.. ne escono sempre di più belli, magari , secondo una vecchia legge di mercato i prezzi potrebbero calare:-?:-?:-?
 
Il prezzo degli spectre non è ancora fissato, ma sembra che sarà concorrenziale....

Come il prezzo gli stratos:D:D, scherzi a parte i 3 ganci usciti quest'anno hanno prezzi a livelli dei più cari ossia i dynafit...finora non ne ho visti molti in giro però, questi 4 ganci però hanno anche una bella estetica e soprattutto come dici dei brevetti interessanti, così ha occhio mi sembrano veramente poco inclinati.
 
Come il prezzo gli stratos:D:D, scherzi a parte i 3 ganci usciti quest'anno hanno prezzi a livelli dei più cari ossia i dynafit...finora non ne ho visti molti in giro però, questi 4 ganci però hanno anche una bella estetica e soprattutto come dici dei brevetti interessanti, così ha occhio mi sembrano veramente poco inclinati.


qui parlano di 3 posizioni per l'inclinazione in discesa

La Sportiva: anteprima Spectre
 
foto dal vivo

da un test per operatori del settore tenutosi in val di fassa pare
alcune foto dettagliate dello spectre

sarebbe bello sentire qualcuno di quelli che lo hanno provato davvero..

_MG_5256%202.jpg_MG_001%20(72)%20(Copia).jpg_MG_001%20(80)%20(Copia).jpg_MG_001%20(82)%20(Copia).jpg_MG_001%20(84)%20(Copia).jpg_MG_001%20(115)%20(Copia).jpg_MG_001%20(134)%20(Copia).jpg_MG_001%20(167)%20(Copia).jpg_MG_001%20(182)%20(Copia).jpg_MG_001%20(187)%20(Copia).jpg_MG_001%20(304)%20(Copia).jpg_MG_001%20(323)%20(Copia).jpg_MG_001%20(328)%20(Copia).jpg_MG_001%20(335)%20(Copia).jpg_MG_001%20(340)%20(Copia).jpg_MG_5243.jpg_MG_5255%202.jpg
 
Nel video bell'esempio dell escursione frontale, prezzo ottimo
Se gira un paio scioni e' fenomenale.....che scimmia


Lo vedete anche voi quel rilievo che sembra un setting tra la scritta in punta e la vite di fissaggio del giunto del linguettone
Cosa diavolo setta?
 
Top