Mondiali di Schladming 2013

fla5

(Super) Skifoso!
Parliamo qui dei mondiali di Schladming che si terranno dal prossimo 5 febbraio.

Cito dadde1991 che ha riportato nell'altro topic tutto il calendario:
Martedì 5 febbraio: Super G femminile (ore 11.00)
Mercoledì 6 febbraio: Super G maschile (ore 11.00)
Venerdì 8 febbraio: Super combinata femminile (discesa ore 10.00, slalom ore 14.00)
Sabato 9 febbraio: Discesa maschile (ore 11.00)
Domenica 10 febbraio: Discesa femminile (ore 11.00)
Lunedì 11 febbraio: Super combinata maschile (discesa ore 12.00, slalom ore 18.15)
Martedì 12 febbraio: Team event (ore 17.00)
Giovedì 14 febbraio: Gigante femminile (1° manche ore 10.00, 2° manche ore 13.30)
Venerdì 15 febbraio: Gigante maschile (1° manche ore 10.00, 2° manche ore 13.30)
Sabato 16 febbraio: Slalom femminile (1° manche ore 10.00, 2° manche ore 13.30)
Domenica 17 febbraio: Slalom maschile (1° manche ore 10.00, 2° manche ore 13.30)

e questa la lista dei convocati: Mondiali di Schladming, i convocati dell'Italia
 
Nazionale maschile:
Massimiliano Blardone
Cristian Deville
Peter Fill
Stefano Gross
Werner Heel
Christof Innerhofer
Siegmar Klotz
Matteo Marsaglia
Manfred Moelgg
Roberto Nani
Dominik Paris
Giuliano Razzoli
Davide Simoncelli
Patrick Thaler


Nazionale femminile:
Michela Azzola
Chiara Costazza
Elena Curtoni
Irene Curtoni
Elena Fanchini
Nadia Fanchini
Sofia Goggia
Denise Karbon
Daniela Merighetti
Manuela Moelgg.

Così si leggono meglio :D
 
Non sbagliano mica.. l'italia è un paese calcio-centrico

Si, assolutamente! Però è in continua crescita il numero di spettatori che seguono lo sci (e gli sport invernali in genere). Avere una tv del calibro di SKY che si occupa costantemente di sport invernali sarebbe una bella cosa, almeno non si dovrebbe sentire Zaunier e Co. Un'offerta migliore (in termini di competenza) la ricevi da Eurosport, il problema è che il canale dipende da Parigi e una buona % di ascolti li ottengono in Germania, Austria, UK e paesi nordici: per questo capita che magari ti perdi le prime 5-6 discese dello sci alpino se deve terminare il torneo di biliardo dalla Cina oppure snowboard e freestyle spostati alla sera per dare spazio alle freccette o alle bocce.
 
Si, assolutamente! Però è in continua crescita il numero di spettatori che seguono lo sci (e gli sport invernali in genere). Avere una tv del calibro di SKY che si occupa costantemente di sport invernali sarebbe una bella cosa, almeno non si dovrebbe sentire Zaunier e Co. Un'offerta migliore (in termini di competenza) la ricevi da Eurosport, il problema è che il canale dipende da Parigi e una buona % di ascolti li ottengono in Germania, Austria, UK e paesi nordici: per questo capita che magari ti perdi le prime 5-6 discese dello sci alpino se deve terminare il torneo di biliardo dalla Cina oppure snowboard e freestyle spostati alla sera per dare spazio alle freccette o alle bocce.

Ma infatti a me non dispiacerebbe proprio vedere lo sci/sport invernali su sky, non dico tutta la coppa del mondo ma almeno in occasione dei mondiali si!! anche perchè ho un grossissimo problema con eurosport, non riesco mai a registrare con mysky. Però se mi dite che lo manderà anche raisport proverò da li a registrare, non voglio perdermi nemmeno una gara!
 
Su Rai Sport (diviso tra 1 e 2) sicuramente puoi vedere tutte le dirette, ho qualche perplessità che passino le gare su Rai 2 e rai 3
 
Ma infatti a me non dispiacerebbe proprio vedere lo sci/sport invernali su sky, non dico tutta la coppa del mondo ma almeno in occasione dei mondiali si!! anche perchè ho un grossissimo problema con eurosport, non riesco mai a registrare con mysky. Però se mi dite che lo manderà anche raisport proverò da li a registrare, non voglio perdermi nemmeno una gara!

Strano.. Io riesco a registrare normalmente con mysky.. Il problema che spesso si verifica è che, proprio per quanto detto prima, se una gara precedente termina in ritardo possono spostare da eurosport 1 a 2 e si rimane fregati!
 
Io trovo la coppia di commentatori Labate/De Chiesa nettamente superiore a quella di Eurosport, ma purtroppo le immagini in HD sono troppo superiori ed è impossibile tornare indietro, non capisco perchè la Rai non utilizzi il canale 501 in HD anche per lo sci oltre che per il calcio e la Formula 1, non credo implichi dei costi maggiori visto che le apparecchiature per l'upscaling comunque ci sono.
Che ne pensate di scrivere tutti a Raisport per sensibilizzarli?
Ho trovato i contatti Facebook: RaiSport | Facebook e Twitter: @RaiSportweb
 
Top