Dove andare in settimana bianca con principiante sci

alberdeen

New member
Volevo chiedere dove poter andare a fare la settimana bianca con una ragazza che per lei è la prima volta...
Naturalmente che il rapporto qualità/prezzo sia buono.
Grazie :think:
 
molto carino.... ho visitato il sito....
..ma tu ci sei stato o........... nn so...... conosci qualcuno......
sai quanto dista dalle piste?
Grazie. 8--)
 
skiforum_skimap_alpelusiabellamonte.jpg


Secondo me Bellamonte è il posto ideale per iniziare a sciare. Ha due seggiovie che servono delle piste che sono a bassa quote e sempre al sole quindi non c'è il rischio di prendersi delle ghiacciate. Poi sono piste larghe e facili, ideali per iniziare.

A metà aprile era in queste splendide condizioni:
alpe-lusia-skiarea-04.jpg

alpe-lusia-skiarea-05.jpg


A Bellamonte mi sembra ci sia al massimo 1 albergo, gli altri sono per lo più in valle.
Bellamonsta da Predazzo pochi km e sicuramente sarà servito da skibus grauiti in inverno. Se hai la tua auto penso che sei al parcheggio di Bellamonte in meno di 15 minuti.

alpe-lusia-skiarea-15.jpg


E' una bella località poichè se tu sai sciare potresti lasciare la ragazza a Bellamonte per qualche ora ed andare a provare le piste del lato di Moena che sono secondo me stupende ed esposte a nord.

alpe-lusia-skiarea-33.jpg


Anche la Direttissima (esposta a sud) è una bella nera.

alpe-lusia-skiarea-07.jpg

alpe-lusia-skiarea-20.jpg


Il problema del comprensorio è che in alta stagione è strafogato di gente. Fai spesso coda alle seggiovie ed in pista, specialmente nella parte alta del lato di Moena devi fare attenzione a non scontrarti con gli altri.

alpe-lusia-skiarea-18.jpg


Qui trovi la mia ultima sciata nella Foto Skiarea Bellamonte - Alpe Lusia
Altre discussioni le trovi qui:
Bellamonte - Alpe Lusia: a me piace
Moena - Tre Valli

Pista Piavac: spettacolare Nera

Nel periodo centrale ci sono anche degli skibus che da Bellamonte ti portano al PassoValles. Qui puoi sciare nella Skiarea di Falcade - San Pellegrino. Poi altri skibus dal Passo San Pellegrino ti portano alla cabinovia di Moena.
Attenzione che c'è una pista che arriva fino a Moena paese senza impianto diretto di risalita.

Tre Valli: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5475
Falcade - San Pellegrino: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5530

Qui trovi le webcam: http://www.dolomitisuperski.com/trevalli/livecam.asp?L=1

E aspetto che personalmente non mi sembra trascurabile... verso sera la vista sulle Pale di San Martino è mooolto romantica e spettacolare. Salite con l'ultima corsa della seggiovia Lastè e poi fermatevi per qualche minuto.

alpe-lusia-skiarea-12.jpg



Se la ragazza è al primo appuntamento con gli sci ti sconsiglio vivamente Arabba (così sfatiamo il mito che io consiglio sempre e comunque Arabba) poichè il lato Portavescovo è difficile ed il lato Campo scuola è composto da uno skilift ma fa spesso freddo.

Altro bel posto potrebbe essere il Belvedere di Canazei, piste facili e soleggiate.
Cortina, zona del Pocol (o Pecol non mi ricordo mai): anche qui ci sono un paio di seggiovie che servono piste facili e soleggiate. Qui il panorama è a dai poco Divino! Però il problema di Cortina è l'alloggio.

Ho sentito parlar molto bene dell'Alpe di Siusi per la buona quantità di piste molto facili ma non ci sono mai stato.

Altro bel posto per iniziare potrebbe essere il Plan de Gralba. Ma se sali in funivia la ragazza si trova un pendio medio da affrontare appena scesa dalla funivia. Però si potrebbe evitare scendendo in seggiovia. Poi ti trovi ad avere unaseggiovia a sei posti che serve una pista secondo me perfetta per imparare.

La tipa è una tipa sportiva che impara subito?
Ed ora a te con le domande.
 
Sono d'accordo con Fabio (veramente esauriente nella risposta).
Alternative potrebbero essere S. Vigilio di Marebbe con la pista del Miara veramente facile per imparare (e tu puoi sgranchirti le gambe sul Plan de Corones) o San Cassiano dove trovi una parte centrale del comprensorio dell'Alta Badia che ti consente una discreta varietà di piste tutte facili (e se vuoi hai tutto il sellaronda a portata di sci). Credo però che queste due località siano più impegnative dal punto di vista economico e in alta stagione forse un po troppo affollate.
Ciao
 

.

Guarda secondo me ti conviene andare sul sicuro e puntare decisamente sull'alto adige secondo me corvara o in generale l'alta badia sono ottime per tutti poise decidi di prendere un maestro (te lo consiglio vivamente) sono tutti veramente cordiali e sopratutto molto competenti! :D
 
alberdeen vai al mare

alberdeeb ti hanno dato degli ottimi consgli, ma te in queste piste saresti sempre col culo per terra!!!!!!

vai al mare che è meglio!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Potresti andare anche a Folgaria..si spende poco poco..e per una principiante le piste sono veramente facili..parola di morosa!
Altrimenti piste facili le trovi anche a madonna di campiglio..i prezzi sono decisamente più elevati..ma il posto a mio avviso li vale..e li ci sono anche piste per i più bravini..
Confermo quello che ha detto Fabio, e cioè che all'alpe di Siusi ci sono molte piste facili e adatte ai principianti.

Ciao
Lollo
 
Top