Jam Italian Tour_ Ovindoli gennaio 2013

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Jam touring car
92056-imga0472.jpg

Eccoci qua un mini report, purtroppo per me una sola giornata, attendo gli skifosi di rientro che sicuramente aggiungeranno foto "piegatissime" ...

e dedicato a Malf64!:PPINK quando vieni da queste parti anche tu?

ecco il fratellone all'inizio della giornata!
92060-jam-italian-tour-ovindoli-gennaio-2013-imga0445.jpg

qualche foto d'ambiente!

92058-jam-italian-tour-ovindoli-gennaio-2013-imga0464.jpg

presenza di tendoni skie snowboard test, scenderanno prossimamente a roccaraso

92059-jam-italian-tour-ovindoli-gennaio-2013-imga0456.jpg

92061-jam-italian-tour-ovindoli-gennaio-2013-imga0442.jpg

92062-jam-italian-tour-ovindoli-gennaio-2013-imga0430.jpg

Tanta neve!

92063-jam-italian-tour-ovindoli-gennaio-2013-imga0427.jpg

Io Ero nel gruppetto con Ernesto.
92057-jam-italian-tour-ovindoli-gennaio-2013-imga0470.jpg

Devo dire che in una giornata siamo riusciti ad affrontare molti argomenti, a tirare tante conclusioni e risultati! Sono tornata a casa stasera con il sorriso stampato:D:D somiglio a quelle due faccine!

La nebbia ci ha "costretto" su due piste soltanto canalone e vetrina, ma la "bellità" della neve sulle piste, ha fatto il resto. Una bella concentrazione sia di "lavoro" che di attenzione, poche distrazioni vista la poca gente in giro, zero file, hanno reso tutto molto friendly!

Invidio chi è potuto restare!

Argomenti trattati:"tutto"!

finalmente ho afferrato una sensazione che inseguivo da tempo!
Sempre ottimo l'utilizzo dell'auricolare, quella vocina che ti fa capire dove sbagli al momento giusto è formidabile!

spero intervengano prossimamente gli altri partecipanti io le foto del gruppone non le ho, non ho avuto tempo! forse qualche video!

qualche nuovo allievo cerca di abbattere il maestro o viceversa?!
92066-spiegazione-di-come-ci-si-mette-in-piega--imga0447.jpg

92065-spiegazione-di-come-ci-si-mette-in-piega--imga0448.jpg

92064-spiegazione-di-come-ci-si-mette-in-piega--imga0449.jpg

:PPINK

Criss,

ti rispondo io visto che NESSUNO su 'sto forum
sembra apprezzare il tuo reportage!

Ah, che tempi...

Baci,
Fede

Criss,

ti rispondo io visto che NESSUNO su 'sto forum
sembra apprezzare il tuo reportage!

Ah, che tempi...

Baci,
Fede

io naturalmente apprezzo tantissimo...ma sono in conflitto di interessi, comunque grazie Skiss!! :D,

cosi' mi hai dato modo di vedere che Valerio ed Ernesto sono vivi..
..li mettete talmente sotto pressione che oramai mi e' diventato impossibile sentirli al telefono

ola Fede!

l'ho messo in scuola sci, per trovare qualche bello spunto di discussione da tastiera più che altro!

ma ho avuto l'impressione che ci sia una evoluzione sul trattare alcuni argomenti: ad esempio non si è parlato di baricentro, ma più di "I" e di "C" per la gestione della parte alta e di tagliare o entrare nella neve con i fianchi degli sci per quanto riguarda l'azione dei piedi!

Una cosa molto difficile è quando ti viene richiesta "fiducia" : cioè quando il maestro ti chiede di fare qualcosa contrario al tuo senso di sopravvivenza e solo riponendo massima fiducia provandolo e mettendoti alla prova puoi venirne fuori vincente.

Sembra un discorso per astratto ma alla fine quella sequenza di movimenti o esercizi ti portano ad acquisire delle sensazioni molto nette, un pò quel discorso che facevi tu nel tuo topic: http://www.skiforum.it/forum/scuola-sci/65858-qualche-foto-e-1000-ringraziamenti-malf64.html

@malf64 è sempre un report, se vado in Val Badia parlo di piste e paesaggio, se seguo un corso di sci faccio report su quello!:D:D

L'ho visto solo ora e mando immediatamente un like ! :D Chissà se prima o poi riuscirò anch'io a partecipare a un corso della Jamsession...:(

Qualche giorno fa ho ricevuto anch'io (quale ex allievo), via mail, direttamente dalla Jam il programma di Ovindoli.
Mi stupisce che né nella mail e neppure sullo (sgangherato) sito ufficiale Jam ci sia però un calendario complessivo delle uscite previste e relative date , almeno di massima...

@Malf64: siete bravissimi sugli sci e ad insegnare, ma quanto a marketing....

Qualche giorno fa ho ricevuto anch'io (quale ex allievo), via mail, direttamente dalla Jam il programma di Ovindoli.
Mi stupisce che né nella mail e neppure sullo (sgangherato) sito ufficiale Jam ci sia però un calendario complessivo delle uscite previste e relative date , almeno di massima...

Io posso dire che via mail ho ricevuto tutto il calendario del tour Italia della jam in cui era compreso il tour a Ovindoli di questi giorni. Tra l'altro quasi quotidianamente ricevo i video tramite dartfish delle riprese filmate delle lezioni sul campo dello staff jam session. A parere mio ci stanno mettendo parecchio impegno nel essere presenti e metterci a conoscenza dei loro movimenti(chiamiamoli di marketing). Per il sito ufficiale concordo nella staticita', se pensiamo a uno staff al passo coi tempi tecnologicamente parlando sembra strano che l'official web site sia sempre quello di qualche anno fa.
Comunque anch'io prima o poi riusciro' a fare una full immersion, sogno che coltivo da alcuni anni e non ancora realizzato. Scusate per l'eventuale off topic.

come dice Stefano ho dei dubbi sulla mail, anche perche' Valerio l'ha spedita anche a me e c'era un link con calendario completo...

In quanto al sito e' una nota dolente e ti do ragione al 300%, sono anni che il sito e' da rifare....in quanto a FB, chi vuole chiedere l'amicizia puo' accomodarsi....

Jam Session | Facebook in questi giorni sta occupandosi della pagina Ernesto, il maestro che segue il Tour con Valerio.

Io posso dire che via mail ho ricevuto tutto il calendario del tour Italia della jam in cui era compreso il tour a Ovindoli di questi giorni. Tra l'altro quasi quotidianamente ricevo i video tramite dartfish delle riprese filmate delle lezioni sul campo dello staff jam session. A parere mio ci stanno mettendo parecchio impegno nel essere presenti e metterci a conoscenza dei loro movimenti(chiamiamoli di marketing). Per il sito ufficiale concordo nella staticita', se pensiamo a uno staff al passo coi tempi tecnologicamente parlando sembra strano che l'official web site sia sempre quello di qualche anno fa.
Comunque anch'io prima o poi riusciro' a fare una full immersion, sogno che coltivo da alcuni anni e non ancora realizzato. Scusate per l'eventuale off topic.

come dice Stefano ho dei dubbi sulla mail, anche perche' Valerio l'ha spedita anche a me e c'era un link con calendario completo...
In quanto al sito e' una nota dolente e ti do ragione al 300%, sono anni che il sito e' da rifare....in quanto a FB, chi vuole chiedere l'amicizia puo' accomodarsi....
Jam Session | Facebook in questi giorni sta occupandosi della pagina Ernesto, il maestro che segue il Tour con Valerio.

Il link nella mail deve essermi sfuggito...mea culpa. Circa il sito non critico grafica e staticità, ma ci sono link interrotti (es. "forum" nella footerline), mancano informazioni utili (che c'erano in precedenza) tipo la mappa di L2A con la posizione del loro hotel... il link (visto che esiste) al calendario JamNetwork...

Proverò a iscrvermi su FB

Il link nella mail deve essermi sfuggito...mea culpa. Circa il sito non critico grafica e staticità, ma ci sono link interrotti (es. "forum" nella footerline), mancano informazioni utili (che c'erano in precedenza) tipo la mappa di L2A con la posizione del loro hotel... il link (visto che esiste) al calendario JamNetwork...

Proverò a iscrvermi su FB

ciao Ski, in ogni caso non ci sono giustificazioni ed attenuanti...il sito e' scandaloso e ne siamo consapevoli, :cesso:

Skiss bel report!!

A quale sensazione facevi riferimento nella tua descrizione?

non ho la terminologia tecnica!!!!!

come spiegarsi????:shock:

ci provo!:HIP

l'obbiettivo era di tagliare la neve entrandoci con le lamine, sul terzo muro (immaginario) subito dopo la massima pendenza, terzo arco di curva!
contemporaneamente bilanciare la parte alta del corpo all'interno della curva per poi preparare il tuffo per entrare nella curva successiva: movimenti riassunti o espressi con il figurarsi di assumere una forma "I" interna alla curva per poi tuffarsi in una posizione "C" esterna.
Nei vari tentativi ed esercizi proposti finalmente la netta sensazione che a seguito dell' incremento della forza muscolare nel taglio, con grande attivita del piede, al momento del rilassamento nel passare dalla massima pendenza (con le punte degli sci rivolte a valle) il cambio viene "automatico" per la curva successiva quasi ci vieni lanciato dai piedi e ho avuto la netta sensazione del "lavoro" degli sci nel rispondere alle sollecitazioni: in pratica finalmente subivano il mio controllo invece del contrario!

non so se sono stata chiara!

devo ancora metabolizzare!
e tornare su a verificare!:NNO

Cristina bel report!!! :D gli ho visti in azione 3 gg e sono molto bravi!!!!complimenti!
allora sei soddisfatta? :D sei riuscita ad avere qualche consiglio? se si adesso devi mettere tutto sul campo :PPINK