Valanga a Cortina

Mi dispiace per i coinvolti e non vorrei inquinare il topic con un messaggio banale.

Però quest'anno mi sembra un bollettino di guerra peggiore degli anni scorsi. Ad ogni nevicata e ad ogni weekend ci sono notizie del genere.
Ok che sono parole di circostanza, però davvero, prestiamo la massima attenzione!
 
forcella staunies...creste bianche...non oso pensare come poteva andare se veniva giu domani o domenica...e gia' cosi il bilancio e' tragico...

saluti
 
Mi dispiace per i coinvolti e non vorrei inquinare il topic con un messaggio banale.

Però quest'anno mi sembra un bollettino di guerra peggiore degli anni scorsi. Ad ogni nevicata e ad ogni weekend ci sono notizie del genere.
Ok che sono parole di circostanza, però davvero, prestiamo la massima attenzione!

Anche io ho notato questo fatto......ogni week end e ogni nevicata c'è qualche strage......
 
Anche io ho notato questo fatto......ogni week end e ogni nevicata c'è qualche strage......

Purtroppo quest'anno se ci fai caso ci sono state nevicate abbondanti seguite da scaldate e successive nevicate, ciò non ha consentito, in quasi nessuna occasione, al manto sottostante di consolidarsi con la neve appena caduta. Magari questa situazione mutevole porta anche gente molto esperta ad esser tratta in inganno e la montagna purtroppo non perdona.....
“Solo perché tu ami le montagne, non significa che loro amino te!”
Lou Whittaker
 
Non conosco il mondo del friraid..io solo pista e Mazinga :D
È innegabile però che ultimamente si vede sempre meno gente in pista e sempre di più fuori,
anche ragazzini.. Ora, magari in questo caso non c'entra nulla ed è stato qualcosa di improvviso e naturale,
ma la passione del fuori pista sta diventando una moda troppo di massa..forse con questi numeri
servono nuove regole e nuovi controlli. E mi dispiace perché alla fine ci rimetteranno quelli
coscienti e capaci :-?
 
Top