Consiglio per alternativa a Atomic Redster Ti SL

lele1974

New member
ciao a tutti, ho provato gli sci in oggetto Aotmic Ti SL e vorrei acquistarli: in negozio mi fanno € 370. in alternativa mi propongono i Rossignol 14 pursuit 14x AR. voi cosa consigliate tra i due ? in alternativa agli Atomic?
sono alto 180 e perso 73, scio da 5 anni (sinceramente non so il livello).
grazie a tutti, ciao, Lele

ciao a tutti, ho provato gli sci in oggetto Aotmic Ti SL e vorrei acquistarli: in negozio mi fanno € 370. in alternativa mi propongono i Rossignol 14 pursuit 14x AR. voi cosa consigliate tra i due ? in alternativa agli Atomic?
sono alto 180 e perso 73, scio da 5 anni (sinceramente non so il livello).
grazie a tutti, ciao, Lele

tra i due preferisco gli atomic...che lunghezza sono?
io cmq andrei minimo su un 170 di lunghezza, il 165 è troppo limitato e con l'aumentare del raggio diventa troppo ballerino..

Il TI SL non ha niente a che fare con il Rossignol. Il primo è un bel SC dello scorso anno, molto performante, il secondo un allround, che ti hanno per altro proposto troppo corto (per te ci vorrebbe un 175).

Il TI, come tutti gli SL/SC negozio richiede una bella sciata dinamica e centrale, sempre sulle lamine. Se te la senti, però è uno sci splendido, della misura corretta per te da 163, che per altro ti hanno offerto ad un ottimo prezzo. Unica cosa: su questo sci si sono avuti casi di scollamento. Tutti gli sci interessati sono stati immediatamente sostituiti dalla casa.

Alternative? Head supershape, Rossignol 8SL, Salomon X Kart o Voelkl Racetiger SC PSI. Difficile però trovare qualcosa allo stesso prezzo.

Il TI, come tutti gli SL/SC negozio richiede una bella sciata dinamica e centrale, sempre sulle lamine. Se te la senti, però è uno sci splendido, della misura corretta per te da 163, che per altro ti hanno offerto ad un ottimo prezzo. Unica cosa: su questo sci si sono avuti casi di scollamento. Tutti gli sci interessati sono stati immediatamente sostituiti dalla casa.

Alternative? Head supershape, Rossignol 8SL, Salomon X Kart o Voelkl Racetiger SC PSI. Difficile però trovare qualcosa allo stesso prezzo.

grazie mille dei consigli. forse il modelle dell'atomic è un po' troppo difficile per il mio livello, ma cmq non volevo prendere uno sci che non mi permetta di progredire nel tempo. magari lo noleggio così lo testo sulle mie capacità.
domanda stupida : uno sci quanto tempo lo si tiene prima che sia da sostituire (non è una questione di moda, ma puramente di tecnica/tecnologia)
grazie ancora,