consiglio altezza gs negozio

damia

New member
Salve a tutti,sono alla ricerca di un bel gs negozio e volevo un consiglio.sono alto 1,66 per 63 kg,livello oro base (qualcosina in più a detta del mio ultimo maestro),sciata abbastanza potente.avrei fatto un pensierino,tra gli altri, sui rossignol 9 gs ibox,che ho avuto occasione di provare nella versione dell'anno scorso in misura 174,trovandomici bene.premesso che vorrei provare anche altri modelli prima di prendere la decisione definitiva,secondo voi sarebbe più indicata la misura inferiore (168) per un eventuale acquisto?il fatto è che sono un po'restio a comprare un gs negozio in una misura che è solo 3 cm. più lunga di un normale sci da sl...non vorrei snaturare il carattere dello sci,ecco.
Grazie in anticipo a chi mi fará la cortesia di rispondere:D

Grazie 1000!!un'ultima cosa...non è che per caso sapresti dirmi se ci sono diffrrenze sostanziali tra il modello 2013 e quello dell'anno scorso che ho provato io?

No,infatti.so che entrambi hanno la tecnologia cascade,però l'ibox l'hanno introdotto quest'anno.non so però in che termini possa incidere.come sensazioni,quelli che ho provato io mi hanno trasmesso molta facilità nell'ingresso curva,oltre ad una grande sensazione di maneggevolezza,nonostante i 18 metri di raggio.quello che vorrei sapere è quindi se questa nuova tecnologia cambia totalmente il carattere dello sci rispetto al modello dell'anno prima oppure è solo un naturale affinamento dello stesso progetto.
Grazie della disponibilità e della pazienza :D

.

Salve a tutti,sono alla ricerca di un bel gs negozio e volevo un consiglio.sono alto 1,66 per 63 kg,livello oro base (qualcosina in più a detta del mio ultimo maestro),sciata abbastanza potente.avrei fatto un pensierino,tra gli altri, sui rossignol 9 gs ibox,che ho avuto occasione di provare nella versione dell'anno scorso in misura 174,trovandomici bene.premesso che vorrei provare anche altri modelli prima di prendere la decisione definitiva,secondo voi sarebbe più indicata la misura inferiore (168) per un eventuale acquisto?il fatto è che sono un po'restio a comprare un gs negozio in una misura che è solo 3 cm. più lunga di un normale sci da sl...non vorrei snaturare il carattere dello sci,ecco.
Grazie in anticipo a chi mi fará la cortesia di rispondere:D

lunghezza 175 va bene, il 168 è troppo nervoso...
piuttosto valuterei, visto il tuo peso, anzichè un race carver uno sci leggermente più morbido e sciancrato...
per vari motivi.
-più leggero da portare
-più versatile...immagino sia il tuo unico sci, quindi meglio che si adatti al maggior numero di situazioni possibili.
-più facile..gira di più, è meno nervoso quindi più controllabile...

detto ciò, sei tu che sai cosa ci devi fare con lo sci, il tuo livello è sufficiente per portare quasi ogni sci quindi penso sarai in grado di scegliere senza sbagliare

Purtroppo non avendo provato il modello senza IBox non so dirti altro rispetto a quello che ho già scritto qui:
http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...lio-rossignol-radical-9gs-cascade-ti-tpx.html

Due cose però sono certe: l'IB è uno sci decisamente più potente e la differenza tra i due modelli si sente eccome. Ti basta confrontare le loro valutazioni qui, per esempio:
Rossignol sci Radical 9GS Cascade Ti IBox (2013) - Neve Italia
Rossignol sci Radical 9GS cascade Ti (2012) - Neve Italia

E figurati, è un piacere poter essere d'aiuto :)

No,infatti.so che entrambi hanno la tecnologia cascade,però l'ibox l'hanno introdotto quest'anno.non so però in che termini possa incidere.come sensazioni,quelli che ho provato io mi hanno trasmesso molta facilità nell'ingresso curva,oltre ad una grande sensazione di maneggevolezza,nonostante i 18 metri di raggio.quello che vorrei sapere è quindi se questa nuova tecnologia cambia totalmente il carattere dello sci rispetto al modello dell'anno prima oppure è solo un naturale affinamento dello stesso progetto.
Grazie della disponibilità e della pazienza :D

La differenza è nella piastra, mentre lo sci è rimasto invariato. Ne deriva che allo splendido ingresso curva del cascade si abbina una tenuta granitica, sicuramente superiore, proprio data dalla nuova piastra derivata dai FIS. Rispetto al modello dell'anno prima, quindi migliora, e come, per cui senza dubbio stai sul modello 2013 Altezza. Se l'hai provato in 174 e ti sei trovato bene, perché cambiare? ;) :D

La differenza è nella piastra, mentre lo sci è rimasto invariato. Ne deriva che allo splendido ingresso curva del cascade si abbina una tenuta granitica, sicuramente superiore, proprio data dalla nuova piastra derivata dai FIS. Rispetto al modello dell'anno prima, quindi migliora, e come, per cui senza dubbio stai sul modello 2013 Altezza. Se l'hai provato in 174 e ti sei trovato bene, perché cambiare? ;) :D

Perfetto!proprio quello che volevo sentirmi dire!:Dadesso mi riservo un altro paio di uscite per provare qualche altro modello (leggi head e voelkl) e poi decido.
ultima cosa...rossignol a parte,a livello generale,potrebbe essere una buona idea stare su misure più vicine ai 175 che ai 170?

Perfetto!proprio quello che volevo sentirmi dire!:Dadesso mi riservo un altro paio di uscite per provare qualche altro modello (leggi head e voelkl) e poi decido.
ultima cosa...rossignol a parte,a livello generale,potrebbe essere una buona idea stare su misure più vicine ai 175 che ai 170?

A me piacciono gli sci lunghi, però se vuoi uno sci più polivalente ti consiglierei di stare su un 170. L'Head i.speed ad esempio è molto pastoso, forse un pelo meno il Voelkl Speedwall, tra quelli che hai messo nel mirino, ma comunque è sicuramente piacevolissimo da sciare in 170. Io non li ho mai provati in questa misura (ho provato entrambi anche in 175), ma li ha provati mia moglie e li ha trovati splendidi.

Grazie renn per i preziosi ed esaustivi consigli!per la misura (se sui 175 o sui 170) mi pare di capire che cado sempre in piedi,quindi...non mi resta che decidere!:D