No Friends On Powder Days, REALLY?

Puzza87

In pausa
Oggi ero ai Piani di Bobbio, mi son preso un giorno di ferie perché non sciavo da più di un mese, tra lavoro e poca neve. Adesso che è arrivata ho voluto goderne un po', ma siccome la compagnia con cui dovevo andare è saltata, sono dovuto andare da solo: ho scelto un comprensorio piccolo e vicino a casa, anche per evitare il pericolo valanghe marcato (tipo la Val di Lei a Madesimo, ieri chiusa). 20-30cm di powder nella notte + altri caduti i giorni precedenti. Giornata molto bella e divertente, passata tra neve fresca e ravanaggi vari, li chiamano i PIANI di Bobbio mica per nulla. HIHIHI

Verso le 15, una scena mai vista, mi ha lasciato esterrefatto.

Scendo dalla seggiovia Camosci, mi appresto a infilarmi in un fuoripista sotto l'impianto, mi allaccio lo zaino, sistemo la maschera. In quel momento scendono dalla seggio 4 fattoni vestiti da pro, vabbè, mi incammino seguendo una traccia e loro mi vengono dietro a culo, in fila. Avevo sciato tutto il giorno, ero un pochino stanco, non andavo a velocità folle, ma non ero nemmeno fermo in mezzo, semplicemente stavo valutando i punti dove passare, siccome era pieno di sassi affioranti.
Fatto sta che sto tizio mi passa sopra le code, vabbè, può succedere, vado avanti abbastanza spedito, sto impostando la prima curva e questo mi supera a 2cm e rischiamo di ammazzarci, faccio finta di niente e vado avanti. Arrivo sul panettone e mi arriva in culo il secondo, faccio per spostarmi e il CAPO, quello davanti, mi prende a male parole.

Per capire che tipo era: 40-50 anni, brizzolato, casco, ZAINO ABS da 190mila litri, sci fat e abbigliamento strafigo.

" C4ZZ0, fai passare, sei un impiastro, facile seguire le tracce già battute da noi, vieni qui a fare fuoripista e poi non sei nemmeno attrezzato"
Io sono rimasto un po' impreparato di fronte a tanta prepotenza, mi son limitato a dire: "ma ti sembra il modo? C'è spazio per tutti oggi"
Al che lui ha minacciato di prendermi a schiaffi, infastidito da tale maleducazione, ho girato gli sci e ho scelto una linea completamente diversa, che mi tenesse lontano dal suo odio immotivato.
Ho anche aspettato un po' sotto i piloni, sperando che si allontanassero, il bello è che dopo 10 minuti li ritrovo in basso e questo si stava lamentando (di me) coi suoi soci.
Nemmeno il tempo di aprire bocca e questo fa: "Tu non sai chi sono io, io sono un professionista della montagna, bla bla bla, diarrea verbale bla bla", io non ho potuto nemmeno ribattere e ci siamo divisi.


Vorrei chiarire che:
- Ero attrezzato, ok che sciavo da solo, ma se succede qualcosa, meglio di niente. Da quando frequento questo forum poi sono diventato molto più consapevole dei rischi e faccio un sacco di valutazioni, prima e durante una gita. Meglio prevenirla, la valanga.
- Nonostante tutto sono uno che scende abbastanza forte, mi fermo spesso per valutare meglio la linea da tracciare (mi piace cambiare, le tracce parallele non fanno per me), i pericoli, i sassi e gli ostacoli e qualche eventuale salto, tuttavia non sono di certo una lumaca che scende derapando, rovina i pendii o ruba le tracce agli altri. Ogni tanto faccio qualche volo, ma vabbè :MUCCA
- Nello stesso punto avevo già ravanato 2 prime tracce, le quali portavano in cima ad un piccolo pendio molto divertente e vario, dopo di me sono passate un po' di persone, di certo mica mi sono incazzato.
- Se mi avesse chiesto permesso, l'avrei fatto passare, ma pensavo fosse normale stare in coda nei pezzi obbligati

Piani di Bobbio, Camosci
91557-sam1524.jpg

Tracce sotto la seggiovia Camosci, c'è spazio per tutti oggi

Mi son sentito come quando sei in autostrada e stai sorpassando a 130km/h e arriva un X6 a 180 che ti lampeggia quando ancora non hai finito, poi ti suona, ti manda a cagare e ti fa pure l'appoggino.
Quando poi sono tornato al parcheggio, ho trovato un SUV che mi bloccava la portiera del guidatore, secondo me era ancora lui, che è arrivato nel pomeriggio e rosikava perché io ero lì dalla mattina :TTTT


Cavolo, volevo una giornata di divertimento, non pensavo di dover fare i conti con il Ghetto di Bobbio. :TRUZZ:


Pace e Polvere (cit)
 
Complimenti al self control, io alla frase "tu non sai chi sono io" gli avrei gonfiato la faccia a mo' di airbag che aveva sulla schiena, dopodichè le avrei ovviamente prese dai suoi tre gregari HIHIHI
 
Non ha detto proprio quelle esatte parole, ma il senso era quello. Del tipo: "io può e tu no". Che era un PROFESSIONISTA però l'ha detto sul serio.
Poi oh magari era davvero Toni Valeruz, non lo so, a parte il Terra HIHIHI non conosco nessuno dell'ambiente montano, sono l'ultimo degli stronzi. Però dai, non mi trattate male solo perché sono vestito male. :(
 
Certo che di stromboli che prendono il peggio di certe culture da sottosviluppati l'Italia è piena. A fare il fenomeno ai piani di bobbio ma che sfigato devi essere. Non lo fa Fransson ai cosmiques quando mi trova in mezzo alle balle il giorno del record e questi se la menano e banfano.
Piena solidarietà a puzza.
La prossima volta avvisaci che porto qualche amico e in mezz'ora gli tritiamo tutto come a cham.

Peace and powder
 

.

qua bagaj erano palate assicurate.....!!!!! ...e non scherzo!!!!! sicuramente per qualche settimana gli sci non li metteva piu.... :skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta:

ma meno male che c'è la gente come te!!! :D
 
A fare il fenomeno ai piani di bobbio ma che sfigato devi essere.
Peace and powder

non posso non quotarla questa.... ai PIANI DI BOBBIO??? :shock: :shock: :TTTT:TTTT:TTTT
cmq la maniglia dell'abs io avrei avuto la tentazione di tirargliela! HIHIHI



ps:meno male che ha trovato te che eri bipede... chissà cosa avrebbe detto a me che sto in tavola.... il proffessionista di sta minkia!
 
Ragazzi... quanto costa la maniglia wi-fi dello zaino abs?

Sai che figata... lui è lì che sbraita e tu... wunf gli gonfi l'abs poi scappi!
:DDD :DDD :DDD

soldi ben spesi!
 
non posso non quotarla questa.... ai PIANI DI BOBBIO??? :shock: :shock: :TTTT:TTTT:TTTT
cmq la maniglia dell'abs io avrei avuto la tentazione di tirargliela! HIHIHI



ps:meno male che ha trovato te che eri bipede... chissà cosa avrebbe detto a me che sto in tavola.... il proffessionista di sta minkia!

giuro che mentre scrivevo non avevo ancora visto il tuo post... abbiamo avuto la stessa idea! :TTTT
 
PUZZA SEI UN SIGNORE... (o ti sei cagato addosso???HIHIHIHIHIHI):HIP
io gli avrei infilato la punta del bastoncino nel ginocchio.. e poi.. come và..và!!
Scusate.. io sono un novellino, ma in freeride non vale che chi sta dietro deve fare attenzione a chi sta davanti???
se io sto dietro devo fare attenzione a tutte le cose e bla bla bla dei mazzingoni no????


Ripeto Puzza sei un signore.. :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
E' successo un fatto simile (però niente scene del tipo "tu non sai chi sono io") a Pila al mio socio: stavamo sul Couis I a dicembre con 50cm e più di fresca a fare le prime tracce che continuano nel "canale" a sx invece di rientrare sulla stradina: ne facciamo metà e poi mi metto a fare alcune foto ad uno dei soci. L'altro socio intanto comincia a scendere. Dietro di noi 4-5 proazzi con fattoni che intanto ci superano. Arrivati al punto dove ci aspettava l'altro socio gli fanno: "e allora tu che fai? ce l'hai arva? eh?" (siamo tutti attrezzati), "si ce l'ho", "non ci credo fammelo vedere". Il socio che non è un signore "ma che ***** vuoi? scia e non rompermi i cojoni" (le frasi più o meno sono state queste).

L'invidia di non aver trifolato la prima traccia HIHIHI
 
a mio avviso il detto "NO FRIENDS ON POWDER DAY!" è vero....

chiedi a texasasHIHIHI

solo che sempre più, nei giorni di powder....girano pure degli imbecillipatentativediquesti!!
 
Puzza non ci vuole molto a spezzare le gambe con gli sci, gli entri centralmente con le a solette in avanti da sopra all'altezza del ginocchio e il gioco è fatto. Altro che salire sulle code......
 
Povero prezzemolo sto giro se ero con te ti avrei difeso come si conviene in questi casi;-)
Per consolarti guardati dogtown,e' un film dove viene ben spiegato il bizzarro comportamento di alcuni locals del surf,la tua disavventura me lo ha ricordato,guardatelo e fatti una risata su questo episodio!
Se vieni in Dolomiti per consolarti ti porto via con me cosi' cancelli sta brutta giornata:D
 
Top