Valanga a Arabba

forcella Europa??:shock::shock::shock:

alla tv dicono le solite menate del rischio elevato di grado.....3!

poi, però ho anche sentito un discorso sensato sulla diversa tipologia di neve caduta ora da quella precedente.....

condoglianze
 

.

si ma poi,dopo le 12,è stata anche riaperto in tutti e due i sensi!!
Magari hanno sparato per bene e hanno garantito che la neve non scende sulle piste. Ma fuori pista è vietato adesso.

( ma quanto e non primo giorno sparano per liberare pendi e canaloni di Sella sopra Passo Gardena - il giovedi scorso ho visto la neve polverosa che scendeva abondante a sinistra dal canalone Miara, un elicottero lavorava sorvalando sopra per ore. E fino adesso il passo è chiuso, perchè sta nevicando dal sabato fino stanotte)
 
Ha ragione Maxima, probabilmente dovevano solo sparare le cariche con l'elicottero (o lì ci sono i gazex?)
 
Ad Arabba ci sono i Gasex ma mi sembra solo sopra la parte alta della pista Salere e forse sopra la zona del centro test.
2721-panoramica-pista-sslere.jpg

Panoramica tridimensionale della pista Salere di Arabba - Porta Vescovo.

E vista la mega valanga di aprile di due anni fa spero ne abbiano messo uno anche sopra la parte finale della pista di rientro: Foto della Valanga del Portados di Arabba sulla pista Fodoma Skiblog
 
Questo incidente mi e' stato segnalato oggi di un amico qua in Baviera anche.

Una cosa mi stupisce nella notizia: "Il compagno rimasto dietro la linea di distacco ha assistito impotente alla scena, per poi tornare indietro a lanciare l’allarme."
La vittima aveva ARTVA funzionante (il soccorso alpino lo ha trovato grazie a quella). Perche' "l'amico" non ha cercato e cavato subito?
Tristezza.
RIP
 
Questo incidente mi e' stato segnalato oggi di un amico qua in Baviera anche.

Una cosa mi stupisce nella notizia: "Il compagno rimasto dietro la linea di distacco ha assistito impotente alla scena, per poi tornare indietro a lanciare l’allarme."
La vittima aveva ARTVA funzionante (il soccorso alpino lo ha trovato grazie a quella). Perche' "l'amico" non ha cercato e cavato subito?
Tristezza.
RIP

Occorre prendere con pinze queste prime ricostruzioni giornalistiche : di solito i giornalisti hanno 3 informazioni in croce e ricostruiscono un po' con la fantasia le parti mancanti.. Si spara di più nei prossimi giorni
 
forcella Europa??:shock::shock::shock:

alla tv dicono le solite menate del rischio elevato di grado.....3!

poi, però ho anche sentito un discorso sensato sulla diversa tipologia di neve caduta ora da quella precedente.....

condoglianze


Ciao Pizz,
bollettino arpav dava rischio 4-5 in miglioramento per fine settimana!!
 
Top