Differenza tra sci Nordica dobermann spitfire modello EDT e quello "normale" 2012-13?

Dani 1

New member
Differenza tra sci Nordica dobermann spitfire modello EDT e quello "normale" 2012-13?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
L'edt ha una zeppa di alluminio sotto la soletta avvitata dall'esterno con 4 viti metalliche facilmente visibili
Dovrebbe irrigidire lo scafo tra talloniera e puntale e migliorare la precisione
Ma il sistema metallico a contatto con l'esterno ti ghiaccia i piedi da bestia
Se non corri come il tuono meglio senza che e' gia' uno scarpone eccezionale, difficile da portare al limite su piste affollate.

Parlavi dello scarpone vero?

Parlavo dello sci, l'ho precisato ora sul titolo, ingenuamente disconoscevo che esistessero gli scarponi con lo stesso nome...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

EDT
da ****

EFFICIENT DYNAMIC TECHNOLOGY
Efficient Dynamic Technology (EDT) è una tecnologia brevettata, progettata per permettere allo sciatore di risparmiare una considerevole quantità di energia e di aumentare la trasmissione della forza. Questa innovazione, inizialmente applicata allo scarpone, è stata impiegata nello sci Dobermann Spitfire EDT per ottenere una maggiore efficacia delle performance. Una speciale lega in carbonio inserita nello sci e fissata in 4 punti offre una maggiore flessibilità, un’azione più incisiva nell’ingresso in curva e una stabilità imbattibile in qualunque situazione, anche nelle condizioni più estreme.