Fare per fermare i mazzinga, il solito Falcade - San Pellegrino 19gen13

Fabio

Member
Staff Forum
Ieri, sabato 19 gennaio, giornata magnifica in quel di Falcade - Passo San Pellegrino. Nonostante il giorno prima fosse passato letteralmente l'esercito dei friraizer (guarda qui http://www.skiforum.it/forum/report...ssani-backyard-venerdi-18-gennaio-2013-a.html) per tutto il giorno siamo riusciti a trovare pendii "liberi" sia in Laresei che, soprattutto in Cima Uomo. Penso che 2 Cima Uomo così, come quelle che ci siamo fatti ieri non si ripeteranno mai più (spero di essere smentito presto!). Neve non perfetta, di più! Non era la polvere che ti arriva in faccia ma polvere non so come definirla compatta, ancora più facile di quella leggera.

La Nord del Col Margherita invece era distrutta. Ingresso ghiacciato e a gobbe, sotto tracciato tutto... invece boschetti finali ancora libidinosi.
Secondo voi non andrebbe segnalata un po' meglio alla partenza? Mi spiego meglio, non intendo segnalata nel senso di visibile, segnalata nel senso che si faccia capire che non è una pista non battuta ma qualcosa "di diverso", difficile e impegnativo? L'ingresso e la prima parte non è affatto "turistico". Se cadi all'inizio rischi di scivolare fino in fondo (quando dura e ghiacciata come ieri).
C'è scritto che è freeride, che è controllato, controllo artva, blabla, etc. ma forse non c'è scritto "uè, non so come dirtelo, anche se fai la fodoma a palla non è detto che questo percorso te lo pappi facilmente". In funivia e seggiovia si sentono dei commenti che pare sia una specie di Piavac non battuta.


Due foto fatte in seggiovia e pausa cambio-acqua-al-pesse (anche se vi amo non ho fatto foto, scusatemi ma condizioni di questo genere capitano ogni tot anni! Partire da Cima Uomo ed arrivare alla strada asfaltata tutta in pendio vergine (tranne ovviamente tratto centrale), con ottima visibilità, senza vento, e tutto con neve strepitosa è rarissima cosa. E tra l'altro concorrenza quasi zero assoluto.

Panorama e luce delle prime seggiovie
91184-panorama-mattina.jpg


Il parco giochi
91185-laresei.jpg



Il percorso del Col Margherita, qui diciamo che non è un passaggio per tutti...
91187-percorso-freeride-controllato-col-margherita.jpg


Zona di Cima Uomo
91186-pano-col-margherita.jpg


Catena di Cima Uomo
91193-cima-uomo-invernale.jpg


Qualche foto panoramica (clicca per ingrandire le foto):







Speriamo sia solo l'inizio di una luuunga serie di we in cui "fare per fermare il mazzinga"... HIHIHI
 
Giornata bellissima sono stato veramente felice di esserci.
grazie a tutti e tre per la compagnia.
Fuoripista di cima uomo che mi è rimasto nel cuore.

Bisogna comunque dire che le condizioni erano superlative anche in pista. Almeno in quelle poche fatte ieri.HIHIHI

e oggi rinevica.:PPINK
 
Yo sorelli! Grandizzima giornata anti-mazzinghi...tante tante belle discese, dovrebbero essere cosi tutti i we! Magari!!!
E grazie a Fabio dell'invito...se non ci fosse stato quel tuo mp mi sarei perso il töp del töp con conseguente rosicamento senza eguali...
alla prozzima!!
 
Bravizzimo , fine mese ( meteo permettendo ) salgo a Moena 4gg . Venerdì e sabato scierò a Passo San Pellegrino , mi piacerebbe che qualcuno mi mostrasse/accompagnasse in qualche itinerario , solo una mezza giornata perchè sarò in we romantico con la moglie e di più non mi sento di abbandonarla ( lei attualmente si può permettere al max piste rosse ) .
Buona neve
 

.

Yo sorelli! Grandizzima giornata anti-mazzinghi...tante tante belle discese, dovrebbero essere cosi tutti i we! Magari!!!
E grazie a Fabio dell'invito...se non ci fosse stato quel tuo mp mi sarei perso il töp del töp con conseguente rosicamento senza eguali...
Aahahah, e pensare che tutto è partito perchè ti avevo scritto per cazziarti che avevi messo link al sito della concorrenza di thetop.it :DDD Alla prossima.

Giornata bellissima sono stato veramente felice di esserci.
Eeheheh, grande tu che hai lanciato idea già in settimana. E un :CC che sei venuto aggressivo!

grande Fabio...mazzingafree!!
Questa giornata ha seriamente intaccato il mio spirito puramente mazzinga... devo al più presto riportare gli sci a fare le lamine a 88.75° per rimediare (magari mercoledì sera al ritorno da un bbbigdei)
 
Bravizzimo , fine mese ( meteo permettendo ) salgo a Moena 4gg . Venerdì e sabato scierò a Passo San Pellegrino , mi piacerebbe che qualcuno mi mostrasse/accompagnasse in qualche itinerario , solo una mezza giornata perchè sarò in we romantico con la moglie e di più non mi sento di abbandonarla ( lei attualmente si può permettere al max piste rosse ) .
Buona neve

La nord del col margherita e un percorso segnato (uno dei pochi in Italia) ma come ha detto Fabio non è facile sopratutto all inizio. È necessario naturalmente avere APS.

per il Laresei prendi la seggiovia dal sussy, osserva i pendii e interpreta. :D

Il resto e zigred spot
 
La nord del col margherita e un percorso segnato (uno dei pochi in Italia) ma come ha detto Fabio non è facile sopratutto all inizio. È necessario naturalmente avere APS.

per il Laresei prendi la seggiovia dal sussy, osserva i pendii e interpreta. :D

Il resto e zigred spot

Sono sempre APS munito ma se sono da solo non serve a nulla . Vabbe se non troverò nessuno mi limiterò ad accompagnare la mio dolce metà in pista.
 
Zona di Cima Uomo
91186-pano-col-margherita.jpg


Catena di Cima Uomo
91193-cima-uomo-invernale.jpg



Ciao, mi sapresti indicare dove sono, se si vedono nelle foto:
1)Passo selle
2)Forcella Om Picol
3)Forcella Laghet
4)Fuchiade
5)Malga San Pellegrino

Ti ringrazio, vorrei venire in zona a fare un po' di scialpinismo!
 
Non era la polvere che ti arriva in faccia

Se la polvere non arriva alla faccia...la faccia arriva alla polvere (con uno spettacolare nose-dive) :palleneve: HIHIHI

91218-img5344.jpg


Comunque giornata stupenda; io e la mia tavoletta ci siamo sentiti piccoli piccoli in confronto agli sci e sciatori che avevamo vicino, ma ci siamo divertiti davvero un sacco!!!
 
Guarda qui, ho messo qualche nome, apri la foto alla masima dimensione qui: http://www.skiforum.it/skiforum/upload/dolomiti/91220-panoramica-cima-uomo.jpg

Panoramica dal Col Margherita con nomi
91220-panoramica-cima-uomo.jpg




Per altre informazioni sulla zona guarda qui (report estivo ma magari ti può essere utile): http://www.skiforum.it/forum/report...la-via-normale-una-bella-cima-panoramica.html

Se la polvere non arriva alla faccia...la faccia arriva alla polvere (con uno spettacolare nose-dive)
Auahuauhauhaahu, spaziale! :DDD
 
Top