apemaia
Active member
Giovedi guardo il meteo,solo per venerdi c'è una finestra di sole,decido di andare...ma dove?Decido per Pampeago,localita in cui feci la mia prima e unica settimana bianca con i genitori;avevo 8 anni,abituato a sciare in localita piccolissime(Kaberlaba Cesuna Treschè malga S.Giorgio),questo comprensorio mi sembrò un paradiso,soprattutto il giorno che con il maestro facemmo il giro completo....,in più era la prima volta in hotel,perciò ho ricordi bellissimi e per questo decido di fare questo tuffo nel passato.Sarà stato la congiunzione favorevole di diversi fattori(sole splendido,neve di qualità FANTASTICA per tutto il giorno grazie alle basse temperature,il paessaggio ben imbiancato,piste ottime,poca gente in pista e molti in fuoripista,ricordi di bambino che in diversi momenti affiorano),alla fine si rivela una delle giornate sulla neve più belle della mia vita,non mi sarei mai fermato,ma il mio fisico a un certo punto dice stop...perciò caffe,bombardino e si ritorna a casa stremati ma felici al limite delle lacrime!