Chi è il miglior freestyler del globo?

crazy-skier

New member
Secondo voi chi è il più forte tra tutti i freestyler? Io sino a poco tempo fa ero molto attratto da candide thovex, ha una classe allucinate e grabba in maniere assurde, ma ultimamente son veramente ammirato dalle prodezze di Mike Wilson! Il candido è fortissimo, ma alla fine se ben guardate fa quasi sempre cork! Wilson m,i sembra più completo: gli piacciono molto i misty5, ma gira cork lincoln, rodeo 7 anche su superpark!
Voi che ne pensate? Avete altri da proporre?
 
net-surfer ha detto:
crazy-skier ha detto:
Io sino a poco tempo fa ero molto attratto da candide thovex

Ecco la dichiarazione ufficiale di omosessualità di fede!!! :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :clap: :clap:
sta attento che con crazy-skier hai in comune quasi tutto il corredo cromosomico... 8--)

L
 
Personalmente faccio i nomi:

1) L'americano Shaun White;
2) L'americano Andy Finch;
3) Il norvegese Kim Christiansen;
4) Lo svizzero Markus Keller;
5) Il francese Gary Zebrowski;
6) Il finlandese Antti Autti;

E non per ultimo il nostro grandissimo Giacomo Kratter.

Naturalmente parlo di Snowboard, lo sport che ha inventato il Freestyle :wink: :wink: :wink:
 
Mi pare che lo sci freestyle c'è de tanti anni come disciplina olimpica, e ho visto molte foto in bianco e nero con sciatori che fanno numeri con i vecchi sci di legno.
 

.

mckenzie ha detto:
Mi pare che lo sci freestyle c'è de tanti anni come disciplina olimpica, e ho visto molte foto in bianco e nero con sciatori che fanno numeri con i vecchi sci di legno.


Naturalmente Crazy-Skier parlava di Freestyle come disciplina olimpica ma io, scherzando, ho dato una mia personale interpretazione di Freestyle (ovvero acrobazie e figure aeree spettacolari) che (SECONDO ME) solo lo Snow può regalare.
Lo sci-freestyle è noioso, hai visto 3/4 salti e hai visto tutto ............
NATURALMENTE QUESTO E' UN MIO PENSIERO
 
Non so come si chiama ma mi spiego.
Avete presente Teddy Bears Crisis?
Mi sembra che al capitolo 8, un capitolo ahime molto breve e con bellissima colonna sonora, c'è un tizio che ad inizio capitolo è con tuta tutta bianca mentre poi dopo 20 secondi indossa una giacca rosa.

Questo insieme con un ragazzetto dopo un po fa un backflip che mi sarò rivisto 100 volte. E' perfetto. Forse sarà merito del cameran o dei colori e delle luci, ma quella è la scensa migliore del film e quel tipo secondo me quello che fa i numeri in modo più fluido ed aggraziato.
Ma la mia è una opinione da utente che sta al di fuori del freestyle. Nemmeno un 180 so fare.

E sempre mio pensiero: i numeri e le acrobazie che si possono fare con gli sci sono mooolte più scenografiche di quelle che si possono fare con gli snon. C'è un corpo in più e quindi 3 gradi di libertà in più e perciò infinito alla terza potenza possibilità di fare numeri in più 8--)
 
Fabio ha detto:
Non so come si chiama ma mi spiego.
Avete presente Teddy Bears Crisis?
Mi sembra che al capitolo 8, un capitolo ahime molto breve e con bellissima colonna sonora, c'è un tizio che ad inizio capitolo è con tuta tutta bianca mentre poi dopo 20 secondi indossa una giacca rosa.

Questo insieme con un ragazzetto dopo un po fa un backflip che mi sarò rivisto 100 volte. E' perfetto. Forse sarà merito del cameran o dei colori e delle luci, ma quella è la scensa migliore del film e quel tipo secondo me quello che fa i numeri in modo più fluido ed aggraziato.
Ma la mia è una opinione da utente che sta al di fuori del freestyle. Nemmeno un 180 so fare.

E sempre mio pensiero: i numeri e le acrobazie che si possono fare con gli sci sono mooolte più scenografiche di quelle che si possono fare con gli snon. C'è un corpo in più e quindi 3 gradi di libertà in più e perciò infinito alla terza potenza possibilità di fare numeri in più 8--)


SEMPRE UNA MIA VALUTAZIONE :D :D :D

E' facile muovere gli sci, basta farli oscillare con le caviglie e sembra che stai facendo chissà cosa, discorso differente x lo Snow che x fare le manovre devi farle con tutto il corpo insieme alla tavola ........ :wink:
Lo sci-freestyle è una brutta imitazione delle acrobazie fatte con la tavola :wink: :wink: :wink:

Discorso diverso va fatto per lo sci-estremo, dove i grandi ripidisti fanno vedere cose impensabili con la tavola.

Diamo ad ogni disciplina il giusto prezzo ......... lo sci non è fatto x fare figure (anche se qualcuno ci prova) ma è fatto x poter scendere un pendio (nell'estremo non a caso lo sci bastona la tavola). 8--)

Mi tolgo il cappello e abbasso le braghe solo a figure come queste
 

Allegati

  • xx_387.jpg
    xx_387.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 400
Non potrei essere più d'accordo con Fabio, da buon fisico concordo con il fatto che avere uno sci in più comporta più gradi di libertà e quindi molti più movimenti e posizioni possibili!

Poi, mio parere personale, che con gli sci sia semplicissimo e con lo snow sia difficile non mi sembra molto realistico: da un punto di vista teorico con lo snow non hai tutta una serie di possibilità di errore che con gli sci hai, per esempio, non puoi incrociare, non puoi averli non-paralleli al momento dell'atterraggio ect ect e da un punto di vista pratico basta vedere chi con lo snow fa il 360 e non sa stare in piedi su una pista normale, infatti l'unica volta che ho provato lo snow dopo 5 minuti scarsi il 180 lo facevo mentre nessuno dopo 5 minuti di sci si mette a fare i 180!!!

Cmq io mi riferivo non tanto alla disciplina olimpica, quanto al freestyle ski tipo newschool come tanner hall, thovex ect ect..

Purtroppo Teddy Bears Crisis non l'ho mai visto... vedro' di colmare la mia lacuna il prima possibile..
 
crazy-skier ha detto:
Non potrei essere più d'accordo con Fabio, da buon fisico concordo con il fatto che avere uno sci in più comporta più gradi di libertà e quindi molti più movimenti e posizioni possibili!

Poi, mio parere personale, che con gli sci sia semplicissimo e con lo snow sia difficile non mi sembra molto realistico: da un punto di vista teorico con lo snow non hai tutta una serie di possibilità di errore che con gli sci hai, per esempio, non puoi incrociare, non puoi averli non-paralleli al momento dell'atterraggio ect ect e da un punto di vista pratico basta vedere chi con lo snow fa il 360 e non sa stare in piedi su una pista normale, infatti l'unica volta che ho provato lo snow dopo 5 minuti scarsi il 180 lo facevo mentre nessuno dopo 5 minuti di sci si mette a fare i 180!!!

Cmq io mi riferivo non tanto alla disciplina olimpica, quanto al freestyle ski tipo newschool come tanner hall, thovex ect ect..

Purtroppo Teddy Bears Crisis non l'ho mai visto... vedro' di colmare la mia lacuna il prima possibile..


Concordi con Fabio solo xchè è sciatore come te e quindi appartenenti alla stessa curva, bisogna essere obbiettivi e neutrali, vedere sciatori che saltano con i bastoncini in mano è penoso, vedere incroci di assi solo con l'aiuto delle caviglie è penoso, vedere il movimento degli sci in aria con il corpo dello sciatore fermo è ancora più penoso ............. inutili imitazioni di una disciplina non appartenente allo sci ma alla fluidità e alla bellezza delle manovre fatte con il corpo insieme ad una tavola da Snowboard.

Continuo con il dire che abbasso le mie braghe solo davanti a persone come quelle postate da me precedentemente.

Lo sci-ripido o sci-estremo è l'essenza dello sci e quindi unico ed inimitabile, lo sci-freestyle è una povera copia di altri sport :D
 
Il mitico TETRAEDRO DI CAUCHY ed i gradi di libertà

Tetraedro di Cauchy e gradi di libbertà

:ad: Mi piace moltissimo la tua convinzione Puccio. E mi piace che fai di tutto per farla entrare in testa agli altri.

Però con lo snow puoi fare contemporaneamente rotazioni attorno a meno assi rispetto a quante ne puoi fare con gli sci.
Con lo snow
- puoi girarti attorno al classico asse della persona (fai il classico 360)
- ruoti attorno asse passante per le anche
- ruoti attorno asse, ehm, chiamiamolo asse pisello;
- ruoti le ginocchia parallelamente attorno all'asse che passa per i centri delle ginocchia
- pieghi le braccia, testa ed il busto come vuoi

Con lo sci
- routi attorno asse persona
- ruoti attorno asse anche
- ruoti attorno asse pisello
- ruoti lo sci indipendentemente attorno ad ogni centro di rotazione delle ginocchia
- ruoti le gambe indipendentemente attorno a due assi in prossimità del bacino (le allarghi e fai il movimento del passo per capirci)

- pieghi braccia, testa e busto come vuoi

Scenograficamente parlando, ovvero mettendoci nei panni di chi guarda da bordo half pipe, lo sci, grazie alla indipendenza delle gambe più al fatto che non ha il vincolo di dover tenere i centri delle ginocchia semiparalleli ed equidistanti offre una quantità di evoluzioni che stanno almeno due iperspazi sopra quello dello snow.

Diciamo una cazzata per capirci: le evoluzioni possibili con gli sci si possono scegliere prendendo un punto da uno spazio a 4 dimensionipo lo spazio di star trek mentre quelle che si possono eseguire con lo snow sipossono scegliere associando ad esse un punto che sta in un piano a 2 dimensioni come in un foglio di carta.

Una persona con bravura e fantasia infinita con gli sci ai piedi fa cose da marziano.

Poi, sottolineo, la mia considerazione può derivare dal fatto che non ho mai guardato con sufficiente interesse ed attenzione i gesti degli snowboarders. Avednoli guardati superficialmente potrei aver non visto particolari coreografici molti importanti.
 
Sarà il fatto che ad ognuno piace ciò che piace, ma personalmente al 4°/5° salto con gli sci incomincio a sbadigliare e a non notare più differenze tra un atleta e l'altro, sembrano tutti gli stessi salti con le stesse rotazioni (effettuate per giunta troppo velocemente come se puntassero al numero delle figure che alla loro precisione e bellezza).
Personalmente preferisco lo Snow xchè la figura, le prese e le rotazioni sono fatte con tutto il corpo e quindi, un insieme di movimenti più fluidi con gestualità bellissime.

Io seguo tutti gli sport invernali e naturalmente anche lo sci con le sue discipline ma se devo andare a cercare spettacolo vado a cercarlo tra i Pro dello Snow.
Ti consiglio di guardarti qualche Contest di Big Air dove i pro saltando 35/40m fanno vedere come si possa accarezzare con il proprio corpo l'elemento aria .......... :wink:

Un saluto al MITICOOOOOO "MARCO CONFORTOLA" (postato in foto)
 
X puccio:
1 il freestyle non è stato inventato dallo snowboard..
2 quando parli di freestyle con gli sci ti riferisci solo alla disciplina olimpica, dai un occhio ai newschooler.
3 ho sentito snowboarder di ottimo livello dire che i freestyer con gli sci sono piùspettacolari degli snowbarder... ci sarà u motivo
4 salti di 35 40 metri li fanno snowboardisti come sciatori (vedi candido tovezzi in azione a superpark)
5 voi snowboardisti siete fighetti e non sopportate quando gli sciatori vi danno la merda (il chè capita sempre più spesso), a voi va il merito di aver dato una scossa al freestyle degli sport invernali, ma lo sci adesso è al vostro lievello se non superiore.
 
net-surfer ha detto:
X puccio:
1 il freestyle non è stato inventato dallo snowboard..
2 quando parli di freestyle con gli sci ti riferisci solo alla disciplina olimpica, dai un occhio ai newschooler.
3 ho sentito snowboarder di ottimo livello dire che i freestyer con gli sci sono piùspettacolari degli snowbarder... ci sarà u motivo
4 salti di 35 40 metri li fanno snowboardisti come sciatori (vedi candido tovezzi in azione a superpark)
5 voi snowboardisti siete fighetti e non sopportate quando gli sciatori vi danno la merda (il chè capita sempre più spesso), a voi va il merito di aver dato una scossa al freestyle degli sport invernali, ma lo sci adesso è al vostro lievello se non superiore.


E' possibile che per non affondare sempre più nel vostro fango dobbiate per forza scopiazzare da altre parti? :lol: :lol:

Devi solo ringraziare coloro che portarono la tavola sulla neve, per merito di quelle persone ora tu puoi fare dei curvoni con sciancrature esasperate, ora tu puoi usare sci più larghi per poter galleggiare meglio in fresca, ora tu puoi indossare completi più comodi a discapito delle vecchie tutine da sci, ora tu puoi fare qualche bel salto contrariamente a qualche anno fa, ora tu puoi divertirti nei Park, ringrazia sempre coloro che inventarono lo Snow xchè è per merito loro che lo sci non è morto e ha trovato nuovi spunti per poter riemergere dalle sabbie mobili 8--)

Ringrazia sempre coloro che inventarono lo Snow xchè se oggi ti diverti sulla neve è merito solo loro, e solo tramite le loro che oggi lo sci si è risvegliato da un coma irreversibile.

Coloro che saltano e cercano di fare Freestyle con lo sci è solo per non sentirsi inferiori ai Boarders e questo scopiazzamento accade oramai da circa 15 anni. :lol:

I veri sciatori sono altri, coloro che dello sci ne hanno fatto ragione di vita e con loro affrontano pareti sempre più ripide e sempre più estreme.

VIVA I VERI SCIATORI DELL'ESTREMO COME "CONFORTOLA" E TANTI ALTRI E SOLO DA LORO CHE POSSO CHIUDERE LA BOCCA E STARE IN SILENZIO :wink: :wink:

*ps* Ci avete presi per il culo per tanti anni xchè andavamo vestiti larghi come cantanti Rap e adesso anche voi vestite larghi ............. state diventando solo una brutta fotocopia con poco inchiostro :D
 
[frase provocatoria]Io vi prendo ancora in giro quando vedo che vi bagnate il culo pur di far vedere le vostre mutande sporche :lol: :lol:
[/fase provocatoria]

Ma perchè ce l'hai tanto con lo sci ripido? Forse perchè così ci sarebbero discrete possibilità di estinzione per la specie sciatori... per fortuna c'è ancora gente cui piace vivere :D
 
Top