Io ne ho fatti diversi in zona, confermo che ovviamente tutto dipende dalle condizioni che ci saranno,
per darti delle idee di "invernali" che ho fatto il redival, fattibile in quasi tutte le condizioni, un' altra cima sulla destra orog nella stessa valle con finale un pò alpinistico, da fare con condizioni buone per possibili scarichi da pendii laterali (molto bella e poco frequentata), Vegaia da un piccolo paese su per una strada tortuosa, bella facile impenna alla fine, Il monte Villar, o per abbreviarla il monte sole, stradina lunga che con tornanti porta a 2000 poi bei pendii facilie sicuri, meritevole se c'è neve abbastanza da tagliare la strada in discesa giu per canaloni nel bosco .
La maggior parte ovv sono le cosidette "primaverili" che però ho fatto ancora in periodo invernale, belle gitone di soddisfazione, tipo classiche cevedale, palon de la mare vioz da Malga Mare, cercen da nord per un bellissimo canalone, presanella da Stavel.
Da peio ci sarebbe il san matteo per val degli orsi che sulla carta sembra stupendo ma non ho mai fatto ma è nella mia lista, e magari in febbraio con una settimana di sole è in condizione...
Ce ne sono tante altre ovviamente che non ho fatto