rollerblade

iacopo83^^

New member
ciao ragazzi sono nuovo, mi chiamo iacopo, sono appena tornato da londra dove mi sono innamorato dei rollerblade.
premetto ho 23 anni e sarò andato 3 volte sui pattini, ergo nn so fa un cazzo... mi piacerebbe imparare e navigando su internet sono arrivato a questo forum che alla fine nn mi sembra c'entri molto essendo più che altro di sci, mah misteri della rete...
cmq ho visto che qualcuno se ne intende, se avete tempo potreste rispondere ad un paio di domande:

1 che rollerblade comprare? quanto costano? non vorrei il modello principiante spastico fatto di gommapiuma però non voglio neanche spendere 500 euro... cosa mi consigliate? pensate che il mio obiettivo in realtà sarà quello di fare street racing del genere marciapiedi macchine, panchine, corrimano ecc.. obiettivo molto futuro si intende:D

2 conoscete nessun gruppo a roma con cui condividere questa passione?

grazie mille per le risposte! buon estate a tutti
 
Anche io ho una grande passione per i pattini in linea. Vai sul forum di

www.italianskating.com

Io scrivo molto li. Quando ho tempo e la pancia e' meno ingombrante faccio anche qualche gara...

Sui pattini da acquistare se vai nell'area fitness trovi un sacco di idee.. Io scrivo molto li e probabilmente i miei pattini costano tanto quanto i miei sci + scarponi :shock:

Dipende da quello che vuoi fare: velocita', slalom, aggressive, danza (e non si rida, non e' facile per niente); da quanto vuoi dedicarti allo sport, ecc.. Sul forum di Italianskating trovi un poco di tutto, come su questo, ma relativo al mondo delle rotelle invece che degli sci. :wink:
 
Tempo fa me li sono presi ed alla sera andavo a Prato della Valle in Padova. E' una piazza circolare molto grande e molto frequentata dagli skaters. Purtroppo poi non ho approfondito la tecnica ed alla fine posso dire di non saper quasi stare in piedi sui pattini.

Avevo imparato a fare le curve con il passaggio del piede dietr ol'altro (Yeah).
 
ciao, ti consiglio di comprare un modello che sia medio alto.... ossia che abbia dei buoni cuscinetti e che sia buono, perchè se ne prendi uno da poco, ti stufi e non ci vai +.... per cui son soldi buttati.
io dall' anno scorso faccio gare e allenamenti di slalom con i roller e ho un modello a 5 ruote, molto stabile ma poco maneggevole. se devo pattinare in mezzo alla gente preferisco il vecchio 4 ruote, almeno non stendo nessuno :?mm :?mm
 
È molto importante che il cuscinetto a sfera dei pattini sia molto buono, cioè di alta qualità. Anch'io ho comprato un modello di rollerblade con un blocco dei freni. Sto imparando a frenare senza il blocco dei freni ma è abbastanza difficile. In ogni caso andare con i rollerblade é molto divertente - ho iniziato durante il lockdown di Covid.
 

.

Ultima modifica:
non riuscirò mai a capire come ogni tanto ci siano risposte a topic fermi da anni ed anni (in questo caso addirittura 15)
Mah i misteri dell'internet!

(si fa per scherzare sia chiaro, magari l'utente che ha aperto il topic è ancora in cerca di consigli ;) :prosit::prosit: )
 
quando ero ragazzino ci giravo ed ero diventato anche bravo...tanto da fare qualche gara.
poi passò improvvisamente la moda come velocemente era iniziata.

2 anni fa ne trovai un paio della Roces in un outlet di roba sportiva, praticamente regalati all'80% di sconto.
da 200 euro li pagai 40 euro.
usati forse 3/4 volte..
 
non riuscirò mai a capire come ogni tanto ci siano risposte a topic fermi da anni ed anni (in questo caso addirittura 15)
Sono spammer :D
Però quando scrivono cose sensate e interessanti, si banna utente, si toglie link e si lascia il testo. Così invece di "rompere" portano qualcosa di interessante.
 
Top