Località sciistiche in Friuli Venezia Giulia

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Le più conosciute sono 5: Questo è l' ordine, secondo me, dalla migliore alla peggiore:

1) Tarvisio
2)Ravascletto - Zoncolan
3)Piancavallo
4)Sella Nevea
5)Forni di Sopra

Qualcun' altro le ha visitate? Voi che ne pensate? Sapete che è in programma il collegamento sci ai piedi tra Sella Nevea e la località slovena di Bovec?
 
essendo del luogo le conosco bene tutte...
dimentichi ,anche se è in Austria ma è come fosse in Friuli, Nassfeld- Pramollo che è il resort con più piste e impianti della zona e per il quale sono previsti dei lavori per farvi arrivare degli impianti dal versante italiano

per il collegamento Sella Bovec dovrebbe essere creato per la stagione 07/08

il grosso prblema dei resort da te indicati è che i we si saturano presto di gente a causa di impianti che servono a collegare assieme più piste,,,
anche se sembra che con i nuovi lavori in progetto il prblm dovrebbe diminuire

per quanto riguarda la situazione sci da pista posso essere d'accordo con te sulla classifica...
per quanto riguarda il fuoripista propenderei per Nassfeld/Pramollo ..Sella nevea che quando sarà collegata con Bovec diventerà un' area superba per il fuoripista
 
E quali sono i punti di forza e debolezza di queste località?
Purtroppo per arrivarci da Vicenza devo fare miliardi di km di autostrada e beccarmi Mestre (anche se il mattino non è mai intasato).

Mi piacerebbe provare quello del Monte Lussari per i panorami e quello con la seggiovia automatica veloce che mi sembra abbia quella pista lunga e famosa che forse si chiama la Di Prampero... :think:
:NNO mi sa che ho una gran bella confusione sulle varie zone :NNO motivo in più per venire a provarle :D
 
Si ma poi nn ne fanno mai niente.
Fabio la di prampero è la pista che scende dal Lussari ed hai ragione è abbastanza lunga, quest'anno poi ci faranno anche una gara di coppa del mondo se ho ben capito, è anche l'unico motivo per una visita alle piste di tarvisio, a mio parere.Per me il top in friuli è P.sso Pramollo.
 
Avete ragione! Effettivamente Pramollo è il posto migliore! Per quanto riguarda gli altri 5 posti vanno bene per farci una sciata in giornata o al massimo passare un week-end anche perchè non c'è un enorme varietà di piste come sulle Dolomiti però nel suo piccolo in giornata sono ottime, soprattutto Tarvisio! Come ha detto Fabio la Di Prampero è una pista splendida, lunga e panoramica sulla valle sottostante. Un bel panorama a 360 gradi lo trovi sul Zoncolan, se è limpido riesci a vedere addirittura l' Antelao e il Sorapiss :D :D :D !!!
 
Io resto sempre sbalordito dalla località del Lussari. Al Lussari hanno anche da pochissimo fatto una cabinovia ad 8 posti veloce, giusto?

Ci sono delle foto della chiesetta innevata ed illuminata che lo fanno sembrare un paese di una fiaba. Dopo una nevicata, sull'imbrunire quel posto dev'essere romanticissimo :skiamo:

Voi del Friuli avete delle foto di queste località? Si potrebbero fare gli albums...

Sposto il messaggio in località.
 
Vero! Il Lussari anche per me rappresenta qualcosa di magico! Ho tanye foto di quest' anno proprio fatte dopo un' abbondante nevicata!!! Se solo sapessi come ridurle di formato... :roll: :think: . La mia digitale le ha sviluppate con queste dimensioni come tutte le altre foto che ho fatto: 2700x2200 circa... e occupano circa 1 MB l' una. Non ho mai provato a ridurre le foto perchè mi piace ingrandirle e vedere tutti i particolari che ho fotografato :fotografo: :fotografo: :fotografo: E non sono un granchè sul computer e non so come inserirle nel forum. :( Se sapessi come fare avrei già creato una fotogallery nella sezione foto o fotoreportage.
 
Dicono che è molto bello fermarsi a mangiare su in cima al lussari dopo l'orario di chiusura degli impianti, nelle notti di luna piena e scendere con la pista illuminata dalla luna.
 
Caricale sul sito www.imageshack.us, poi il codice che ti associano alle immagini lo scrivi nei messaggi tra così ad es:

[img]********[img]

in questo modo dovresti riuscire a postarle nel topic.. :D
se non mi sono sbagliato! :wink:
 
La pista è illuminata dalla luna nella parte alta mentre nella parte bassa mi sembra che puoi sciare fino alle 23 poichè è illuminata artificialmente. Proverò a vedere se riesco a mettere le foto... e se riesco a caricarle su quel sito. Scusa l' ignoranza, ma se le carico su quel sito le foto si riducono? :think: :think: :roll:
 
Top