Consiglio Regalo Sci

elisa75

New member
Ciao a tutti, tra poco il mio consorte compierà gli anni ed avevo deciso di non fargli il solito regalo scontato.. camicia, giubbotto ecc
Volevo lanciarmi nell'acquisto di un paio di sci!
Prima di chiedervi aiuto ho letto tanto ma più leggo più la scelta si fa ardua e sto per abbandonare l'idea ..
Avete voglia di darmi una mano prima di gettare la spugna ??

Allora mio marito è alto
1,78 cm x 82 kg di peso
il suo livello è intermedio, credo un argento base, nel senso che va giù su tutte le piste (tranne le nere) ma con un stile piuttosto rozzo ;0) in compenso è dotato di grande forza di gambe e tanta voglia di migliorarsi di anno in anno con lezioni private.

che tipo si sci mi consigliereste? io avevo pensato ad un allround base ma l'offerta è davvero tanta e non riesco a identificare marca e modello nel dettaglio. Vorrei spendere sui 300 euro, considerando che in questo momento di saldi fanno il 30% di sconto e quindi il prezzo di partenza potrebbe essere di 400 euro circa.

Grazie per quanti vorranno aiutarmi
Elisa
 
Ultima modifica:
Ciao, Elisa. Tuo marito è un unomo fortunato, ad avere una moglie che gli vuole comprare gli sci... :D

Scegli tra questi, misura sui 175 cm:

Atomic Vario Carbon
Atomic Redster ST
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Integrale 007
Head X-Shape MTX
Nordica Speedmachine Mach 3
Salomon 24 Daytona

anche come budget dovresti rientrare.
 
grazie renntiger

grazie renntiger!
stavo cominciando a pensare che non avrebbe risposto nessuno al mio appello da mogliettina disperata;0)
Ovviamente il prossimo passo è quello di comprameli a mia volta!!!
Mica può divertirsi da solo??

scherzi a parte, non hai citato nell'elenco più che esaustivo i blizzard.
Una mia amica li consiglia caldamente. Li hai esclusi per qualche motivo particolare?

Ancora graze
Elisa
 
grazie renntiger!
stavo cominciando a pensare che non avrebbe risposto nessuno al mio appello da mogliettina disperata;0)
Ovviamente il prossimo passo è quello di comprameli a mia volta!!!
Mica può divertirsi da solo??

scherzi a parte, non hai citato nell'elenco più che esaustivo i blizzard.
Una mia amica li consiglia caldamente. Li hai esclusi per qualche motivo particolare?

Ancora graze
Elisa

Quando si scrive qui ci vuole un po' di pazienza. Magari qualcuno ti risponde immediatamente, magari non c'è nessuno collegato in grado di darti una risposta "sensata" e si aspetta un po'. Credimi, meglio non ricevere risposte subito, che leggere sciocchezze ;)

Blizzard: non li consiglio spesso semplicemente perché non li conosco, per cui mi astengo. Credo che allo stesso livello di quelli che ti ho indicato, ci possano stare i Blizzard RCS Suspension e gli WSC IQ, ma, come ho detto, non saprei dirti pià di tanto. Se cerchi un po', dovresti trovare un po' di pareri soprattutto sull'RCS.
 
Apprpfondimento

Carissimo renntiger
ho dato un'occhiata alle tue proposte e mi sembrano tutti sci molto belli ma per sciatori esperti (almeno così c'è scritto nelle schede tecniche) . Non è meglio scendere un po' di livello visto che il mio e' Al Max un argento base?

grazie per ttuttora
e.
 

.

Non dare mai retta a quello che scrivono i siti delle case. Quelli che ti ho consigliato sono sci per sciatori intermedi come tuo marito, che comunque hanno un fisico importante. Sci di livello inferiore non hanno una struttura adeguata alle sue caratteristiche fische e tecniche. E poi, mica resterà argento base tutta la vita, oppure hai intenzione di regalargliene un paio nuovi la prossima stagione? D

Fidati, ti ho consigliato bene ;)
 
come indicato da renntiger....

Elan Waveflex 12 Amphibio

provati! IHMO sci divertenti e non troppo impegnativi anche per chi sta migliorando/imparando...te li consiglio!
 
acc! disdettaa!

Disdetta!
Nel corso della nostra ultima sciata il tacco dello scarpone di mio marito si è letteralmente sgretolato!
E' vero che gli scarponi erano un pò anzianotti ma non avevo messo a budget questa spesa!
Cosa mi consigliate, una riparazione o è il caso di cambiarli?
Apparentemente, visto che ci sono le viti, sembrerebbe possibile sostituire solo il tacchetto ma non so se lo scarpone diventa pericoloso visto che ha una decina d'anni..
Si tratta di un tecnica.
Accetto consigli, è chiaro che in questo caso darei precedenza allo scarpone rispetto allo sci..
thanks
elisa
 
Cambiali. Tutti gli scarponi dopo una decina d'anni perdono elasticità. I Tecnica, in particolare, hanno avuto in passato problemi nell'invecchiamento delle plastiche. Ho visto con i miei occhi scarponi che hanno perso la suola in pista. Non vale la pena rischiare le gambe!
 
Cambiali. Tutti gli scarponi dopo una decina d'anni perdono elasticità. I Tecnica, in particolare, hanno avuto in passato problemi nell'invecchiamento delle plastiche. Ho visto con i miei occhi scarponi che hanno perso la suola in pista. Non vale la pena rischiare le gambe!

Anche secondo me è ora di cambiare gli scarponi... quanti anni hanno? io una volta ho cambiato i tacchi a dei tecnica explosion (un nome una garanzia HIHIHI ) sono andato a sciare e al secondo giorno mi si è aperto lo scafo dello scarpone in 2 HIHIHI meno male che ero a fine giornata...
 
Salomon mission rS8

Ekkoci qua di rientro dall'acquisto ... Ebbene si.. Ho dovuto rinunciare agli sci e mi sono lanciata nell'acquisto degli scarponi e di un bel caschetto alpine .
Lo so che mi darete della pazza per aver preso gli scarponi a scatola chiusa senza provarli ma ...
può sempre cambiarli no?
insomma ho preso dei salomon mission rs8
il negoziante mi ha detto che come livello intermedio vanno bene e che comunque sono tutta un'altra storia rispetto ai miei vecchi tecnica. Come flex sono 90.
mi sembra la giusta via di mezzo no?
che dite ? Vi prego non ditemi che ho fatto una cagata a prenderlo!
O meglio cagata si ma non troppo grossa almeno ;0)
li ho pagato 199 euri
Per la misura mi sono regolata sui vecchi
E ora incrociamo le dita perché gli calzino bene...
Gli sci saranno per la prossima volta..
 
Ekkoci qua di rientro dall'acquisto ... Ebbene si.. Ho dovuto rinunciare agli sci e mi sono lanciata nell'acquisto degli scarponi e di un bel caschetto alpine .
Lo so che mi darete della pazza per aver preso gli scarponi a scatola chiusa senza provarli ma ...
può sempre cambiarli no?
insomma ho preso dei salomon mission rs8
il negoziante mi ha detto che come livello intermedio vanno bene e che comunque sono tutta un'altra storia rispetto ai miei vecchi tecnica. Come flex sono 90.
mi sembra la giusta via di mezzo no?
che dite ? Vi prego non ditemi che ho fatto una cagata a prenderlo!
O meglio cagata si ma non troppo grossa almeno ;0)
li ho pagato 199 euri
Per la misura mi sono regolata sui vecchi
E ora incrociamo le dita perché gli calzino bene...
Gli sci saranno per la prossima volta..

Comprare scarponi a un'altra persona a scatola chiusa senza provarli?
Cosa ti possiamo dire...
 
Top