Sciare con giacca napapijri!

FraSa266

New member
Ciao a tutti!. Premetto che la mia esperienza con gli sci è nulla, ma il 20 gennaio avrò la fortuna di andare in viaggio con la scuola ad Aprica a sciare. Ho già i pantaloni della dbk (non so se sia buona). Possiedo anche un giacchetto napapijri, il modello più pesante (penso si chiami skidoo). La domanda è: posso sciare tutta la settimana con questa giacca contando che le temperature si dovrebbero aggirare intorno ai -6 e che non so sciare e quindi cadrò spesso? Non rischio di sentire freddo o che la giacca si bagni?

Un altra cosa: dovrebbe nevicare spesso, quindi la maschera è importante? Se si, cosa mi potete dire della marca uvex? Il fatto che le lenti siano arancioni influisce? Mi hanno detto che le lenti arancioni vanno bene solo quando è nuvoloso.. Grazie in anticipo!
 
vai e pensa a divertirti!! :wink: quanti anni hai?? 17?? 18??... alla tua età anche se prendi un po' di freddo e di acqua non sarà mica un dramma, no?? :wink:

alla peggio portati magari uno strato in più da mettere sotto... poi se sei alle prime armi, starai in basso sui campi scuola, per cui il fredo è più "attutito"...

... maschera: uvex è un'ottima casa, in generale; è vero che le lenti arancioni/gialle/rosa normalmente servono per quando c'è scarsa visibilità: per aumentare il contrasto... ma direi che se è la prima settimana di sci in assoluto che fai, andranno benissimo!

Buon divertimento (e tanta invidia/ricordi)! :D

Ciao
 
Guarda sciando in realtà si suda molto e tutto avrai meno che freddo anzi non metterti troppi maglioni calze maglie ecc che vedrai non ce ne sarà bisogno :D
 
e chi sei il mago otelma???:D
, :D no, è che il meteo dice che nevicherà! :D
Comunque sia si, ho 17 anni e sinceramente sono molto elettrizzato per questa prima esperienza sulla neve :) l'unica mia paura è di trovarmi male, avendo solo questo giacchetto che posso utilizzare per sciare, perché se veramente si bagna dopo non avrei un cambio per esempio per il pomeriggio... Quindi in sostanza è meglio che mi procuri una giacca più adatta? O posso stare tranquillo?
 
, :D no, è che il meteo dice che nevicherà! :D
Comunque sia si, ho 17 anni e sinceramente sono molto elettrizzato per questa prima esperienza sulla neve :) l'unica mia paura è di trovarmi male, avendo solo questo giacchetto che posso utilizzare per sciare, perché se veramente si bagna dopo non avrei un cambio per esempio per il pomeriggio... Quindi in sostanza è meglio che mi procuri una giacca più adatta? O posso stare tranquillo?

vai tranquillo pensa a quanto ti divertirai e a quante risate vi farete
 
secondo me non avrai freddo, anche a -6 tutte le volte che cadrai e ti ingarbuglierai, perchè si, ti ingarbuglierai, farai una fatica immane per rialzarti e suderai come un cammello
 
Riprendo questo vecchio post per evitare inutili doppioni.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze recenti con la giacca pesante Napapirji Skidoo?
Io ho la classica casacca per la città e devo dire che mi trovo molto bene. Sono propenso, visti i periodi di sconto, a prenderne uno. A parte le imbottiture e i vari tessuti dichiarano una impermeabilità di 10.000 colonne d’acqua.
Vorrei utilizzarla durante i tre giorni a marzo che trascorrerò a Madonna di Campiglio. In alternativa utilizzerei una giacca che uso da circa quattro anni. Trattasi di una giacca nata per la navigazione in alto mare ma che comunque ha una buona impermeabilità ed è anche antivento.

Incollo il collegamento al sito originale. Non considerate quel prezzo perché si trova anche con uno sconto del 60%. https://www.napapijri.it/shop/it/npj-it/giacca-skidoo-n0yi4r?variationId=GD3
 
Quasi più importante dell'impermeabilità di un capo è la traspirabilità.

Comunque da ragazzi, finchè si impara, conta meno il capo ultra mega tecnico: al limite, curerei il vestiario sotto la giacca, prendendo qualche maglietta tecnica, molto traspirante (anche in lana merino) giusto per evitare di trovarsi strasudati (e puzzoni) a fine giornata.
 
Top