COME BUTTARE 110 Euro A CAMPO FELICE (ABRUZZO)!

kruder396

New member
Sabato 5 gennaio vado a Campo Felice ed acquisto un 4 ore (25E) per sciare in giornata e un plurigiornaliero di 4 giorni (110E) sulla base delle informazioni sulle tariffe esposte (un flier!) alla biglietteria Le Cerchiare di cui allego una foto, tariffe tra l'altro presenti anche sul sito (Skipass Plurigiornalieri).

La sorpresa l'ho avuta ieri mattina quando ai tornelli il plurigiornaliero non andava e allora alla biglietteria mi hanno detto che il plurigiornaliero da 4 giorni era da *intendersi* come 4 giorni consecutivi. Alla mia domanda "dove è scritto?" mi sono sentito rispondere "doveva chiedere". Prima di andare via una gentile (senza ironia) signora alla cassa mi ha fornito un numero di telefono che ho chiamato oggi, conversazione durante la quale mi è stato detto:

- il plurigiornaliero fino a 4 giorni sono giornate consecutive
- il plurigiornaliero da 5 giorni sono giornate che possono essere usufruite durante la stagione

Credo che dalle informazioni in biglietteria sul flier esposto e sul sito non si evinca nulla di tutto ciò e credo che il cliente debba essere tenuto un po' da conto.

In conclusione, una grande incazzatura, una bella sciata e quello che in fondo al mio animo mi auguro facciano con quei 110 Euro lo terrò per me.

campo felice.jpg
 
Sabato 5 gennaio vado a Campo Felice ed acquisto un 4 ore (25E) per sciare in giornata e un plurigiornaliero di 4 giorni (110E) sulla base delle informazioni sulle tariffe esposte (un flier!) alla biglietteria Le Cerchiare di cui allego una foto, tariffe tra l'altro presenti anche sul sito (Skipass Plurigiornalieri).

La sorpresa l'ho avuta ieri mattina quando ai tornelli il plurigiornaliero non andava e allora alla biglietteria mi hanno detto che il plurigiornaliero da 4 giorni era da *intendersi* come 4 giorni consecutivi. Alla mia domanda "dove è scritto?" mi sono sentito rispondere "doveva chiedere". Prima di andare via una gentile (senza ironia) signora alla cassa mi ha fornito un numero di telefono che ho chiamato oggi, conversazione durante la quale mi è stato detto:

- il plurigiornaliero fino a 4 giorni sono giornate consecutive
- il plurigiornaliero da 5 giorni sono giornate che possono essere usufruite durante la stagione

Credo che dalle informazioni in biglietteria sul flier esposto e sul sito non si evinca nulla di tutto ciò e credo che il cliente debba essere tenuto un po' da conto.

In conclusione, una grande incazzatura, una bella sciata e quello che in fondo al mio animo mi auguro facciano con quei 110 Euro lo terrò per me.

Visualizza allegato 42016



se non è scritto da nessuna parte, manda una bella email a:

1) associazione consumatori
2) striscia la notizia
3) Le iene
4) loro in copia

vediamo se si muovono

;)

PS.quando ero allo smarrimento bagagli Alitalia funzionava...cercavano principalmente i bagagli dei reclami con in copia questi soggetti...

:-?
 
discorso più generale... quel che mi lascia perplesso è

"Le tessere non sono in alcun modo rimborsabili, scambiabili o cedibili, né sostituibili in caso di smarrimento, infortunio o chiusura anticipata per maltempo."

e

"La Società si riserva il diritto di variare i prezzi di listino durante il corso della stagione."


bo, sono senza parole di diritti dei clienti non si parla mai in montagna e questo vale per la maggioranza delle stazioni
Detto questo....mi spiace per la tua disavventura
 
dai ragazzi, tranne quando non specificato è ovvio che i plurigiornalieri siano consecutivi, succede in tutto il mondo così...
poi scusa ma fai subito il 4 gg, poi eventualmente l'ultimo giorno, se hai voglia, fai il 4 ore o un giornaliero...in amicizia mi sembrano scelte un po' suicide :D
 
Nella foto che hai pubblicato io leggo Stagione 2011/12, quindi non l'attuale.

Inoltre mi sembra che sul loro sito non sia specificata la possibilitá di fare plurigiornalieri non consecutivi e come dice leo.. ovunque i giorni sono consecutivi se non specificato e aggiungo che solitamente i prezzi sono diversi per plurigionalieri consecutivi e non consecutivi.
 

.

Sabato 5 gennaio vado a Campo Felice ed acquisto un 4 ore (25E) per sciare in giornata e un plurigiornaliero di 4 giorni (110E) sulla base delle informazioni sulle tariffe esposte (un flier!) alla biglietteria Le Cerchiare di cui allego una foto, tariffe tra l'altro presenti anche sul sito (Skipass Plurigiornalieri).

La sorpresa l'ho avuta ieri mattina quando ai tornelli il plurigiornaliero non andava e allora alla biglietteria mi hanno detto che il plurigiornaliero da 4 giorni era da *intendersi* come 4 giorni consecutivi. Alla mia domanda "dove è scritto?" mi sono sentito rispondere "doveva chiedere". Prima di andare via una gentile (senza ironia) signora alla cassa mi ha fornito un numero di telefono che ho chiamato oggi, conversazione durante la quale mi è stato detto:

- il plurigiornaliero fino a 4 giorni sono giornate consecutive
- il plurigiornaliero da 5 giorni sono giornate che possono essere usufruite durante la stagione

Credo che dalle informazioni in biglietteria sul flier esposto e sul sito non si evinca nulla di tutto ciò e credo che il cliente debba essere tenuto un po' da conto.

In conclusione, una grande incazzatura, una bella sciata e quello che in fondo al mio animo mi auguro facciano con quei 110 Euro lo terrò per me.

Visualizza allegato 42016

Onestamente, almeno leggendo su internet, si capisce che i plurigironalieri sono tutti uguali e, come avviene per prassi, consecutivi. La diversificazione che ti viene fatta al telefono mi lascia molto perplesso, perche' e' basat sul numero di giorni e non sul tipo di skipass ( giorni CONSECUTIVI o giorni A SCELTA IN UN PERIODO DI TEMPO).
Viceversa rimangono scandalose le condizioni elencate, sopratutto sulla mancanza di rimborso. Come gia' scritto in altri topic relativi a probelmi con gli skipass, condizioni regolamentari unilaterali fatta dalle societa' che rendono impossibile ogni forma di rimborso, sono CLAUSOLE VESSATORIE e quindi non valide dal punto di vista contrattuali.
 
Nella foto che hai pubblicato io leggo Stagione 2011/12, quindi non l'attuale.

Inoltre mi sembra che sul loro sito non sia specificata la possibilitá di fare plurigiornalieri non consecutivi e come dice leo.. ovunque i giorni sono consecutivi se non specificato e aggiungo che solitamente i prezzi sono diversi per plurigionalieri consecutivi e non consecutivi.

dai ragazzi, tranne quando non specificato è ovvio che i plurigiornalieri siano consecutivi, succede in tutto il mondo così...
poi scusa ma fai subito il 4 gg, poi eventualmente l'ultimo giorno, se hai voglia, fai il 4 ore o un giornaliero...in amicizia mi sembrano scelte un po' suicide :D


Si quoto entrambi a me non importa nulla dei resrot anzi però in questo caso non avrei mai dato per scontato che un plurigiornaliero si può fare in giorni non consecutivi, a me non è mai successo salvo quando specificatamente detto o scritto.
 
scusate ma indipendentemente da quello che si fa di solito in tutte le altre località, se una società non specifica le condizioni non spetta al cliente porsi il problema delle diverse casistiche. Saranno loro che si troveranno di fronte al problema e di certo non la si può risolvere come è stato fatto in questo caso, avrebbero dovuto fare il mea culpa e trovare una soluzione prima col cliente e poi con il loro tariffario.

poi se sono i clienti i primi ad ammettere che anche da altre parti è sempre stato così, che nessuno fa una tipologia di skipass del genere, che in fondo spetta al cliente informarsi..... bè allora è giusto che la situazione resti tale e quale.

Scusate lo sfogo
 
fossi in te scriverei due righe:

1) anche se non vi siete capiti alla cassa, dove per "plurigiornaliero" danno per scontato il consecutivo se inferiore ai 5 giorni, tu non hai effettivamente utilizzato lo skipass per cui è una prova che sei in buona fede;
2) Anche se non te lo rimborsano fai notare che è mancata chiarezza nella stipula dello stesso, magari ci sarà maggior attenzione del personale nel ricordare al cliente cosa sta comprando ricontrollando i dati prima consegnare la tesserina.
 
fossi in te scriverei due righe:

1) anche se non vi siete capiti alla cassa, dove per "plurigiornaliero" danno per scontato il consecutivo se inferiore ai 5 giorni, tu non hai effettivamente utilizzato lo skipass per cui è una prova che sei in buona fede;
2) Anche se non te lo rimborsano fai notare che è mancata chiarezza nella stipula dello stesso, magari ci sarà maggior attenzione del personale nel ricordare al cliente cosa sta comprando ricontrollando i dati prima consegnare la tesserina.

In effetti è quello che ho fatto oggi al telefono, ho detto loro che forse le informazioni non erano così chiare e che andava specificate meglio per evitare altri casi. D'altra parte della loro buona fede ne sono sicuro, si tratta dal mio punto di vista di due pecche gravi:

- scarsissima considerazione del cliente ed incapacità o disinteresse nell'assisterlo (una delle persone al telefono oggi è stata a dir poco scortese)
- informazioni assenti, non ho trovato da nessuna parte traccia di quanto mi hanno detto sia in biglietteria che al telefono

Alcuni dicono che sia normale che per plurigiornaliero si intendano giorni consecutivi, andrebbe specificato per quelli che come me non lo sapevano e comunque specificare che vale fino ai 4 giorni e non per i 5. Circa il prezzo il 5 giorni costa 130 E mentre il 4 giorni 110 E quindi non c'è nemmeno una differenza di prezzo da lasciar immaginare qualcosa.
 
Mi permetto di consigliati oltre alle altre associazioni già dette di contattare anche altroconsumo, che io ho trovato molto molto sia e competente. Io sono socio e devo due che sono bravi competenti e che la loro rivista è molto interessante.
Mi dispiace per il disguido in cui sei incorso e mi lascia sempre molto perplesso la considerazione che le nostre società sciistiche dimostrano per i loro :(

G.
 
dai ragazzi, tranne quando non specificato è ovvio che i plurigiornalieri siano consecutivi, succede in tutto il mondo così...
poi scusa ma fai subito il 4 gg, poi eventualmente l'ultimo giorno, se hai voglia, fai il 4 ore o un giornaliero...in amicizia mi sembrano scelte un po' suicide :D

Perchè dovrebbe essere ovvio ? Io lo apprendo solo ora.
 
Top