Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 97

Discussione: Chi si AUTOdichiara oro base o piu' dovrebbe postare un video a conferma....

Predefinito

Quello sci avrebbe vinto a wengen questa mattina!!!!!!!!!!!!!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ieri ero con un amico di mio cugino che se non si rompeva il ginocchio adesso era in coppa del mondo e mi ha detto che io sono oro base quando giro a destra e invece quando giro a sinistra sono solo bronzo avanzato...
    adesso vi posto il video...
    ah no purtroppo mi si è cancellato

Predefinito

Prima di tutto bisognerebbe anche che chi questi livelli li definisce fosse un po' più comunemente e contestualmente coerente. Vedendo tante stazioni sciistiche, scuole sci, maestri e diversi livelli di persone sciare ho incrociato in 30 anni di discese altrettanti livelli, codici e giudizi sempre diversi. Nella mia vita non so più quante volte mi hanno detto come scio e sempre dato giudizi diversi

Quando ero piccola esisteva un cartellino, come quello per il nuoto (io avevo anche quello e me li ricordo bene) dove erano espressi i livelli, ma soprattutto gli obbiettivi da raggiungere per conseguire il livello. Ad inizio stagione lo sci club di indicava i vari punti e mentre durante la stagione realizzavamo gli esercizi venivano segnati (per noi con dei pallini colorati) nel cartellino. A fine stagione prima della gara sociale via con le prove di tutto quello che in teoria e pratica se doveva saper... Inizio stagione hanno sucessivo le prime uscite ante Natale servivano a ripassare l'ambaradan e in tanti si tornava indietro.
    Ho fatto tanta scuola da piccola, poi l'adeolescenza ha portato altri interessi e ho un po' abboandonato la neve tutti i weekend, ma mai smesso con la passione e le uscite in compagnia.

Una vita per sciare a sci uniti e tenerli il più attaccati possibile e adesso: allarga quelle gambe, sposta il baricentro, cambia atteggiamto e invece che sci 195 li uso 167!!!

Cambiato attrezzature, provato lo snow, giocato con gli snow blade (che sono un arma letale, ma un toccasana per il baricentro) sono cresciuta e ho continuato fino a conoscere mio marito "un montanaro" che insieme ai suoi amici mi ha subito etichettata come quella di pianura che già in quanto donna è un danno e poi...
    Adoro sciare e li seguo senza pretese cercando di raccogliere quello che possono insegnarmi (un ex coppa del mondo, un maestro, un maestro non esercitante, e il resto che scia almeno 50/70 volte l'anno da una vita). Vi dico solo che all'inizio mi hanno smontata a pezzetti e ancora adesso dopo ben 8 anni ogni tanto arrivano con la racchettata nel sedere. Ma di livelli neanche l'ombra.
    Prima di avere il primo figlio (sono in attesa del secondo) riuscivo a "sbarcare" 38/40 giorni sulla neve con ogni condizione atmosferica e l'assistenza di capaci, preparazione atletica continua sia in estate che in inverno e fare certi esercizi dell'oro base era una passeggiata. Non tutti arrivarci è davvero duro... Oggi con pupo che ha 27 mesi, l'altro nella pancia e negli ultimi 3 anni 15 giornate di sci, gambe e spirito poco allenati, se riesco a fare gli esercizi dell'argento base tutto d'un fiato forse son brava... Mio marito che i figli non li ha fatti, continua a fare preparazione atletica, è un montanaro (anche se l'ho portato in pianura) ha sciato 40 volte negli ultimi 3 anni è bravo, ma i suoi amici lo lasciano per la strada...
    Il fisico, l'allenamento e il continuo volersi migliorare fan tanta differenza, MA come detto dagli altri DIVERTIRSI è l'unica cosa che conta davvero!!!

PS purtroppo niente video, se non qualche VHS dell'infanzia con la scuola sci... ma vi prego non chiedetemi tanto.
    I "montanari" delle telecamere non se ne fan di niente...

Predefinito

ricordo la semiserietà del thread una provocazione soprattutto per chi chiede consigli su attrezzature varie dice di sciare 4/7 gg max e pensa di essere un fenomeno ''dorato''....ma comunque ben venga anche questo sciare e stop se si è bravi o lo si diventa meglio ancora.....ciao a tutti....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ricordo la semiserietà del thread una provocazione soprattutto per chi chiede consigli su attrezzature varie dice di sciare 4/7 gg max e pensa di essere un fenomeno ''dorato''....ma comunque ben venga anche questo sciare e stop se si è bravi o lo si diventa meglio ancora.....ciao a tutti....
    Questo ? pura curiosità...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ieri sera una mi ha detto che sono 'onzo avanzato...
    Finalmente son riuscito a superare il livello base

Predefinito

'onzo perchè sei solo la metà destra, come gli sci?

Fammi capì, se avevi solo lo sci sinistro eri Br'?

(O Str?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    'onzo perchè sei solo la metà destra, come gli sci?

Fammi capì, se avevi solo lo sci sinistro eri Br'?

(O Str?)

perchè "Br"?

non capisco!

al limite "Sbr"!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide.ceccarelli Vedi messaggio

E'unA battuta ..si ?
    21caratteri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turuk Vedi messaggio
    E'unA battuta ..si ?
    21caratteri
    No è un amatore :)

:) :) :)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide.ceccarelli Vedi messaggio

......da quanto tempo scii per curiosità ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ......da quanto tempo scii per curiosità ?
    E un bel pò ma praticamente non ho mai preso un maestro a parte da piccolo piccolo, però mi diverto

Perchè lo chiedi ?

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri