Stockli...quali???

VMC1962

New member
Innanzitutto mi presento.... argento base (credo) scio da 1 anno tutta la stagione ....50 anni 186 90 kg (ciccione!!!! ma la parola dieta mi fa venire fame) allenamento discreto vado in palestra 2/3 volte alla settimana, e in mountain bike percorro circa 40 km un paio di volte a settimana mi vorrei fare il regalo di questi gioellini... secondo voi mi devo orientare sugli SC oppure sugli SX????
ovviamente meglio la prova ma giusto per capire qualche cosa di piu'!
ora scio con Rossignol Zenith Z 76 Carbon misura 170 ... dovrei provare gli 177???
grazie mille... poche capacità ma tanta voglia di imparare!!!!
 
nessun aiutino, consiglio, chiarimento???

Innanzitutto mi presento.... argento base (credo) scio da 1 anno tutta la stagione ....50 anni 186 90 kg (ciccione!!!! ma la parola dieta mi fa venire fame) allenamento discreto vado in palestra 2/3 volte alla settimana, e in mountain bike percorro circa 40 km un paio di volte a settimana mi vorrei fare il regalo di questi gioellini... secondo voi mi devo orientare sugli SC oppure sugli SX????
ovviamente meglio la prova ma giusto per capire qualche cosa di piu'!
ora scio con Rossignol Zenith Z 76 Carbon misura 170 ... dovrei provare gli 177???
grazie mille... poche capacità ma tanta voglia di imparare!!!!
 
Purtroppo ti posso aiutare ben poco perché non conosco i Laser SX.

Per quanto riguarda i Laser SC, che ho provato, si tratta di un eccellente allround (buon per quasi tutti i raggi di curva e quasi tutti i tipi di neve). Certo non all'altezza del GS per raggi lunghi o del SL per raggi corti, ma é comunque divertente e poco faticoso. Qui sul Forum puoi trovare valutazioni più approfondite. Sulla lunghezza, non meno di 170 e forse, visto anche il tuo peso, 177; dipende anche dal tipo di utilizzo che vuoi farci: banalmente, più lungo è, più fatica fai a girare.
 
Secondo me potresti prendere uno sci un pochino piu semplice.
Stockli CX magari anche se non l ho mai provato ma dovrebbe essere più morbido e propedeutico per uno sciatore in evoluzione.
Per la misura minimo 175.
 

.

diciamo che forse sono qualcosa in + di argento base, l'ultimo maestro che ho avuto mi ha classificato tra un argento 2 e un argento 3 stelle, anche se a me sembra di essere una melanzana rispetto ad alcuni che vedo sciare; un negoziante di sestriere mi ha consigliato uno dei due modelli per via di peso/altezza... piu' che altro mi interessava conoscere le differenze tra i due sci in questione... grazie comunque

Secondo me potresti prendere uno sci un pochino piu semplice.
Stockli CX magari anche se non l ho mai provato ma dovrebbe essere più morbido e propedeutico per uno sciatore in evoluzione.
Per la misura minimo 175.
 
Top