Minidiario di festività dolomitiche (e polverose)

ffxfede

Surfer & Windsurfer
Quest anno dopo la magra passata nel 2011/12 le vacanze natalizie sembrano essere andate fin troppo bene. Diciamo che anche storicamente questo periodo non ha mai regalato condizioni eccezionali, ma questa volta non ci possiamo lamentare...

Non abbiam fatto molte foto non per mancanza di condizioni ma per mancanza di tempo e volontari, ma qualche scatto commemorativo carino come sempre c'è...

Dopo la piccola nevicata del 26 il giorno seguente abbiam tentato la marmolada sperando di trovare più quantità, effettivamente i 25 cm a terra c'erano ma il vento ci ha regalato semplicemnte delle condizioni schifose che vi lascio immaginare e di cui non metto foto per non farmi vibrare i denti al solo pensiero di quelle 2 discese... per fortuna con 2 dritte del nano (grazie mille!) abbiamo risollevato le sorti della giornata con un paio di canali ornella e antenna (?) in cui la neve seppur non polverosa era comunque soffice e divertente

89404-pdn2.jpg


89405-pdn1.jpg


Un po' delusi dal giorno prima abbiam cercato e trovato la polvere nei miei giardini preferiti e senza nome, dove abbiamo anche incontrato Albi Zoicoster che si è unito a noi scoprendo che quando meno te l'aspetti c'è sempre un posto in cui la polvere non scappa mai... :HIP

89406-rrll3.jpg


89407-rrll4.jpg


89408-rrll1.jpg


89409-rrll5.jpg


89410-rrll2.jpg


soddisfatti del colpo messo a segno il giorno prima, il 29 ritrovo con gli altri fassani al sanpe più per cazzeggio che altro, anche se ci è scappata una nord che crostosissima in alto qualche curvetta polverosa nel boschetto basso l'ha regalata.

poi 3 giorni di riposo e festeggiamenti fino al 2 quando con Iacopo Irebec ci siam trovati di nuovo al sanpe dove la nevicatina notturna aveva decisamente migliorato la situazione. dopo 2 boschetti non in gran forma con Iacopo abbiamo saggiato le condizioni della nord, sciabile nella parte alta e decisamente divertente da metà in giù, a fine giornata le mie nord si sono fermate a 6, mentre Iac per doveri coniugali ne ha fatta qualcuna in meno. Peccato non aver foto.

Così giovedì 3 siam tornati nei giardini di casa dove invece le condizioni si sono rilevate decisamente buone, e qualche scatto lo abbiamo fatto

Questo è quello che ci aspettava, nano ti saresti divertito :TRUZZ:

89411-rrll137.jpg


89412-rrll139.jpg


Albi Detour non ne voleva sapere di stare con gli sci nella neve
89413-rrll134.jpg


mentre Mirko non si è perso una pillow line
89414-rrll131.jpg


89415-rrll135.jpg


Albi sempre in volo
89416-rrll133.jpg


89417-rrll1314.jpg


89418-rrll1312.jpg


Abbiamo messo a dura prova anche i nostri amici snowboardisti HIHIHIHIHIHI
89419-rrll1313.jpg


dal giorno seguente vento e caldo ci hanno tolto ogni illusione di replica e così abbiamo finito le vacanze bevendo e mangiando, comunque con piacevoli ricordi polverosi :D

PS Opus 192 e Krypton pro 2014 promossi a pieni voti, lo sci è divertentissimo e molto versatile, la scarpa è fenomenale quanto a precisione e progressività. Ma ne saprete di più dalle recensioni
 
Ebbravo il Fedeeeee............!!!!




Però sta giakkina viola a noi pisani un ci garba mia tantooooo..... :evil:

Dovrai farti perdonare in qualke modo...
 
ah ah ma è quadrettata in verde come i pantaloni, non è fiorentina HIHIHIHIHIHI :MUCCA

beh nano la birra quando vuoi, magari finito di sciare in quei posti che mi dicevi :PPINK
 
Bella Fede

Ottime vacanze natalizie direi, soprattutto a confronto con le mie!:(
Mi dispiace molto non essere stato su in quei giorni, anche perché in dolomiti un fazzoletto di polvere si trova sempre!:D
 
bella!
Decisamente non i turisti della domenica! :D
Anche io ero su quei giorni ma non sono salito in marmolada pensando di trovare code inverosimili alla partenza.
 
Top