Prime impressioni SCOTTYBOB HEADRUSH 176

franceski

FreakRider
Prime impressioni su uno sci che ho preso a fine stagione l'anno scorso, lo ScottyBob Headrush, ScottyBobs Custom Shop | Telemark

Lunghezza: 176cm
Dimensioni: 126-90-??
Camber classico, no rocker
Peso in questa lunghezza:
Scarponi usati: Scarpa T2 e T1
Attacchi: G3 Targa
Utilizzato per quanti giorni: 5
Impianti o pelli: Impianti
Luogo: Valgardena + Sellaronda
Terreno: pista battuta + fuoripista con impianti
Da quanti anni scio: 30+
Quanti giorni all’anno: ~50 giorni
Sci che mi sono piaciuti a tele: Stockli Snake, Zag Big
Sci che non mi sono piaciuti a tele: Lib Tech NAS Freeride, Armada Alpha 1
Altezza, peso: 175 x 77 Kg
% Curve Tele o Alpine: 70% tele, se me la vedo brutta parallelo

Commento:

In pista: se la pista è dura ghiacciata non è il suo, ha un flex rigido che copia poco il terreno e va in crisi sbacchettando un po; però se la neve è morbidina si riescono ad appoggiare cmq delle belle pieghe in confidenza. La coda mozza, accorciando la lamina dell’interno, da una maggior immediatezza nel controllo, permettendo di passare da una piega all’altra piu rapidamente e permette di stare centrali con meno fatica. Di contro nelle curve alpine si sente lo sci scappare via. Cmq non è uno sci da pista (tanto meno da curve stile alpino!), quanto meno dura/ghiacciata.

Fuoripista: con neve morbida è bellissimo, la coda mozza permette un cambio agile e veloce e una tele conduzione in curva molto piu intuitiva di sci con la coda “normale”; in neve appena caduta le punte gigantesche letteralmente stanno sempre fuori e si ha una bella sensazione di surfata. Se la neve è trasformata non è male visto quanto è rigido, però le punte cosi piu grosse e piu pesanti rispetto alla coda, ogni tanto tendono ad avere vita propria sbarellando di qua e di la..con le pelli devo ancora provarlo ma lo sci è davvero leggerissimo
To be continued…
 
aggiungo foto di godimento spinto (per spararmi un po di posa:D)

89402-181359101512822128287001806112342n.jpg
 
Top