Consiglio sci x passaggio da gs a sl

Erik01

New member
Ciao a tutti,
Sono 80 kg alto 177 ed ho come modello di sci un atomic gs 10 ed il mio livello di sciata è un oro base.
Vorrei cambiare tipologia di sci è passare ad un modello con raggio di cura + stretto.
Ho adocchiato come modello :

-ATOMIC SCI SKI REDSTER ST XTO 12

Che ne pensate mi date dei consigli che ne ho bisogno??

Saluti
 
Ma secondo voi il modello ATOMIC SCI SKI REDSTER ST XTO 12 sono troppo leggerini per 80 kg??
Consigliatemi vi prego..
 
Io sono dell'opinione che gli ST non siano adatti ad un oro. Il modello precedente era completamente sintetico, un plasticone adatto a sciatori con poche pretese. Il nuovo modello è migliorato sicuramente, ma resta uno sci di categoria entry level nell'ambito degli sci race. Se vuoi stare in casa Atomic, ti direi di prendere in considerazione il Redster TI SL, sicuramente di un livello superiore.

E' un mio parere, ribadisco, perché c'è chi assicura che sono sci fantastici.
 
SEI ORO BASE.... se vuoi un bello sci che ti permetta di divertirti, devi orientarti su qualcosa di migliore.... purtroppo di alza anche il budget (c'è sempre l'usato naturalmente)...
 
Prova a vedere qualcuno degli usati che ti hanno proposto. Altrimenti, se vuoi stare sul nuovo, temo non hai molte alternative all'ST. Per altro, il tuo GS10 dovrebbe essere dello stesso livello dell'ST.
 
Quindi l' atomic Redster st è della solita fascia del mio gs 10?
L'unico mia preoccupazione è che i miei 80 kg siano un po troppi per il solo legno.
Ed il Nordica Dobermann SL 165 dell'anno scorso come vi sembra?
 
Quindi l' atomic Redster st è della solita fascia del mio gs 10?
L'unico mia preoccupazione è che i miei 80 kg siano un po troppi per il solo legno.
Ed il Nordica Dobermann SL 165 dell'anno scorso come vi sembra?

Se è l'SL PRO, sicuramente meglio, se è il PLATE, siamo lì.
 
se ti interessa on line "catti sport" vende l'atomic race ti sl dello scorso anno a 320 euro compreso spedizione,io li ho presi da lui l'anno scorso e in 36 ore mi sono arrivati,sono sci fantastici nello stretto e poi rispetto al corrispettivo di quest'anno montano l'attacco neox 412 che e' decisamente meglio del xto.ciao walter59
 
Ho visto ma il catti non ha la misura 164 orc...
Te walter hai gli atomic??

Allora mi hanno proposto :
NORDICA SL PRO XBI CT + ATTACCO N PRO XBI CT cm 165 a 375 €
Che ne pensate?
Non è che sono troppo difficili?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti sono sempre io a rompervi...Mister indecisione.
Apparte il sogno Stockly...studiando sono orientato su questi due modelli.

-RACE ATOMIC REDSTER EDGE SL PT WHITE + ATTACCO XTO 12 MISURA 164
-Nordica Dobermann Sl pro 165 dell'anno scorso

Che mi consigliate?
 
Top