Vorrei cambiare sci....

carlitoc

New member
E' da qualche tempo che mi gira in testa l'idea di acquistare un paio di sci nuovi.
Scio da circa 7 anni con un Volkl P60 da 173, prima affittavo sempre.
Sono alto 176 cm e peso 80 kg.
Il mio livello è ORO base ormai stazionario. Scio piu o meno 10-15 giorni l'anno.

Cosa mi consigliate?

Ho preso da poco degli head supershape magnum e mi trovo molto bene, ma comunque è da lavorare per farlo rendere al meglio. Prima di questi avevo provato dei blizzard RCS iq e mi hanno stupito per facilità di utilizzo..

E' da qualche tempo che mi gira in testa l'idea di acquistare un paio di sci nuovi.
Scio da circa 7 anni con un Volkl P60 da 173, prima affittavo sempre.
Sono alto 176 cm e peso 80 kg.
Il mio livello è ORO base ormai stazionario. Scio piu o meno 10-15 giorni l'anno.

Cosa mi consigliate?

Vuoi restare su un GS o vuoi cambiare genere?

Stai su un Allround top, più o meno sui 175 di altezza:

Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code speedwall

.

Stai su un Allround top, più o meno sui 175 di altezza:

Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code speedwall

Grazie per l'ampia scelta fornita. Faccio un giro in rete vedo che prezzi trovo. Ero convinto che la misura corretta fosse 170 .

Dipende. Se vuoi uno sci polivalente ok il 170, se lo vuoi più performante meglio un po' più lungo. Tieni ptesente che questi sci sono tutti decisamente più morbidi dei tuoi attuali Voelkl.

Va bene, era una battuta... Non ho saputo resistere... Ma come faccio a spiegare cosa si intende per "più morbidi"? Ti posso rispondere che sono meno rigidi, che hanno un flex meno accentuato, ma il concetto é sempre lo stesso: i tuoi Voelkl sono una putrella (lo so bene perché li ho anch'io); gli sci attuali sono tutt'altra cosa.

Va bene, era una battuta... Non ho saputo resistere... Ma come faccio a spiegare cosa si intende per "più morbidi"? Ti posso rispondere che sono meno rigidi, che hanno un flex meno accentuato, ma il concetto é sempre lo stesso: i tuoi Voelkl sono una putrella (lo so bene perché li ho anch'io); gli sci attuali sono tutt'altra cosa.

Tranquillo, se non si scherza ogni tanto....

Considera che io prediligo il controllo alla velocità. Credo quindi che il polivalente da 170 sia la miglior scelta.
Grazie