Rossignol experience 98

Luciano Tousco

New member
È arrivato il momento di scrivere 2 righe su questi attrezzi!!!!
Questo sci nasce per volere degli americani, si inserisce quindi nella fascia degli sci all-mountain.
La sua costruzione e quella classica degli sci rossignol ovvero sandwich word core....
La punta e la coda presentano un leggero rocker, il cambierà è tradizionale le tabelle danno come utilizzo
60%off-trail 40% in-trail
Le mie impressioni iniziano dall'utilizzo meno classico, quello a basse velocità che però ne determina la facilità, devo dire che il leggero rocker si sente tutto lo sci ha un ottimo inserimento in curva pur essendo un 188 è molto facile!!!
In questi ultimi giorni dove il manto della neve si è indurito ho potuto apprezzarene le qualità, lo sci mi ha molto impressionato precisissimo nei lunghi curvoni si fa addomesticare bene nei tratti di curve, ad archi ridotti, anche su pendenze importanti.......
Se vogliamo trovarne un limite sono gli archi chiusi in conduzione ma ad uno sci così ciccione non si può chiedere l' impossibile!!!!!!
Li ho usati anche con le pelli, a parte piccoli problemi di fissaggio delle pelli sulle punte troppo larghe, che io risolvo con le mie mini split........ Si comportano bene, non troppo pesanti e quindi facili nelle inversioni.
Siamo arrivati al momento atteso, la prova del 9, la powder! Anche in queste condizioni il suo comportamento è quello atteso buon galleggiamento, anche se a Telemark la punta dello sci arretrato scompare e da una sensazione di sciare con uno sci solo, l'inversione e il conseguente cambio di direzione sono fluidi e gradevoli, ma il suo massimo lo raggiunge nei fuori pista trittato, nello spaccato segue molto bene il terreno e non fa quasi percepire gli incroci con le altre tracce.....
Concludendo lo considerò un ottimo sci, secondo me più da pista che da fuori pista ( purtroppo per la powder sono viziato, chi conosce S7 mi può capire).
Rimango a vostra disposizione per eventuali curiosità e se capitate in valle d'aosta ci si può organizzare per provarli!!!!
 
Top