Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio attrezzatura "novellino!"

Predefinito Consiglio attrezzatura "novellino!"

Ciao a tutti!
    Sono nuovissimo del forum e mi sono iscritto perchè ho imparato ad andare sugli sci circa 6 giorni fa in val cenis. Ho 20 anni e ho "imparato" in 5 giorni con l'aiuto di un amico molto bravo. Premetto che avevo qualche base perchè molti anni fa presi lezioni da un maestro..
    Ho guardato i video e credo di essere al livello di argento quasi avanzato..

Vorrei sapere da voi esperti se mi conviene continuare ad affittare l'attrezzatura o comprarla, nuova o usata.

Mi piace una sciata abbastanza aggressiva in curva, ma per ora la velocità mi spaventa un pò. Adoro le traiettorie strette e sollevare un pò di neve, anche se so che tecnicamente è molto sbagliato...

Vi ringrazio per le risposte!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Joe92 Vedi messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuovissimo del forum e mi sono iscritto perchè ho imparato ad andare sugli sci circa 6 giorni fa in val cenis.
    Ho guardato i video e credo di essere al livello di argento quasi avanzato
    Scusa che video hai guardato.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio 68 Vedi messaggio
    Scusa che video hai guardato.
    Ho guardato questo ARGENTO AVANZATO - YouTube e ci sono quasi.. Ovviamente non parlo della tecnica posturale perchè avendo imparato per conto mio non ho le basi necessarie.. Ma il movimento degli sci è praticamente uguale con qualche differenza tecnica.. ma la sostanza è quella che mi importa..

Predefinito

Sei in 5 giorni sei così iscriviti ad un club e inizia a fare gare, fra un paio di settimane ti troviamo in coppa del mondo

Predefinito

Amico mio, se dopo 6 giorni sugli sci sei già anche solo vicino al livello del video, iscriviti subito ad uno sci club e fatti visionare da qualche allenatore, perchè hai un futuro nello sci professionistico. E ti assicuro che non sto scherzando, né ti sto prendendo in giro, sei ancora relativamente giovane, per cui potresti veramente sfondare. Facci sapere e in bocca al lupo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Amico mio, se dopo 6 giorni sugli sci sei già anche solo vicino al livello del video, iscriviti subito ad uno sci club e fatti visionare da qualche allenatore, perchè hai un futuro nello sci professionistico. E ti assicuro che non sto scherzando, né ti sto prendendo in giro, sei ancora relativamente giovane, per cui potresti veramente sfondare. Facci sapere e in bocca al lupo!
    Se poi pensi che il tutto senza un Maestro

Per gli sci ti giuro che non saprei cosa consigliarti, anche perche se tanto mi da tanto tra altre 6 uscite me li bruci, quindi meglio a nolo ancora per un po.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio 68 Vedi messaggio
    Se poi pensi che il tutto senza un Maestro

Per gli sci ti giuro che non saprei cosa consigliarti, anche perche se tanto mi da tanto tra altre 6 uscite me li bruci, quindi meglio a nolo ancora per un po.
    Scusatemi se sono sembrato presuntuoso... Non era mia intenzione!
    Come ho detto solo a livello di discesa so fare quelle cose... non tecnicamente! Quindi anche a livello posturale sono sicuramente più goffo di un bravo sciatore..

Se sapreste consigliarmi qualche sci con cui iniziare ve ne sarei grato.. anche solo qualche modello da chiedere poi al noleggio.. Domenica penso che andrò a salice e sestriere, se sapete di cosa sono forniti i noleggi li, fatemi sapere!

Io pensavo a questi modelli :

- Elan E/flex 4
    - Fischer RX Fire

Sapete qualcosa ?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Vi prego rispondete! Domenica vado a Sauze D'oulx e vorrei poter provare qualche modello consigliato da voi!

Sono alto 1.90 e peso (varia molto a seconda di quanto vado in palestra) tra 76 e 80 kg!

GRAZIE!

Predefinito

Non è cattiveria, ma sinceramente non è possibile darti un consiglio senza capire effettivamente come scii. Sorry

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Joe92 Vedi messaggio
    Scusatemi se sono sembrato presuntuoso... Non era mia intenzione!
    Come ho detto solo a livello di discesa so fare quelle cose... non tecnicamente! Quindi anche a livello posturale sono sicuramente più goffo di un bravo sciatore..

Se sapreste consigliarmi qualche sci con cui iniziare ve ne sarei grato.. anche solo qualche modello da chiedere poi al noleggio.. Domenica penso che andrò a salice e sestriere, se sapete di cosa sono forniti i noleggi li, fatemi sapere!

Io pensavo a questi modelli :

- Elan E/flex 4
    - Fischer RX Fire

Sapete qualcosa ?
    Elan non lo conosco l'rx è uno sci che va bene a uno che ha fatto sei uscite, ma non a un argento avanzato, quindi il mio consiglio è vai in un noleggio gli dici che sei bravino
    prenditi lo sci e ti divertiti, quando avrai le idee più chiare torna qui sul forum e cosi chiarisci le idee anche a noi.

Predefinito

Ho trovato un' offerta secondo me molto buona.. Head Big Easy + attacchi a 198 euro.

Ho letto un pò su internet e sembrano essere dei buoni sci per sciatori intermedi. La mia paura è di superare quel livello in poche uscite e di non divertirmi più..
    Voi che dite? Li avete provati?

Predefinito

Posta un video della tua sciata e vedrai che ti verranno dati dei consigli utili.

-

Segnalibri

Segnalibri