Consiglio attrezzatura "novellino!"

Joe92

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum e mi sono iscritto perchè ho imparato ad andare sugli sci circa 6 giorni fa in val cenis. Ho 20 anni e ho "imparato" in 5 giorni con l'aiuto di un amico molto bravo. Premetto che avevo qualche base perchè molti anni fa presi lezioni da un maestro..
Ho guardato i video e credo di essere al livello di argento quasi avanzato..

Vorrei sapere da voi esperti se mi conviene continuare ad affittare l'attrezzatura o comprarla, nuova o usata.

Mi piace una sciata abbastanza aggressiva in curva, ma per ora la velocità mi spaventa un pò. Adoro le traiettorie strette e sollevare un pò di neve, anche se so che tecnicamente è molto sbagliato...

Vi ringrazio per le risposte!!
 
Amico mio, se dopo 6 giorni sugli sci sei già anche solo vicino al livello del video, iscriviti subito ad uno sci club e fatti visionare da qualche allenatore, perchè hai un futuro nello sci professionistico. E ti assicuro che non sto scherzando, né ti sto prendendo in giro, sei ancora relativamente giovane, per cui potresti veramente sfondare. Facci sapere e in bocca al lupo!
 

.

Amico mio, se dopo 6 giorni sugli sci sei già anche solo vicino al livello del video, iscriviti subito ad uno sci club e fatti visionare da qualche allenatore, perchè hai un futuro nello sci professionistico. E ti assicuro che non sto scherzando, né ti sto prendendo in giro, sei ancora relativamente giovane, per cui potresti veramente sfondare. Facci sapere e in bocca al lupo!

Se poi pensi che il tutto senza un Maestro :shock:

Per gli sci ti giuro che non saprei cosa consigliarti, anche perche se tanto mi da tanto tra altre 6 uscite me li bruci, quindi meglio a nolo ancora per un po.:D
 
Se poi pensi che il tutto senza un Maestro :shock:

Per gli sci ti giuro che non saprei cosa consigliarti, anche perche se tanto mi da tanto tra altre 6 uscite me li bruci, quindi meglio a nolo ancora per un po.:D

Scusatemi se sono sembrato presuntuoso... Non era mia intenzione!
Come ho detto solo a livello di discesa so fare quelle cose... non tecnicamente! Quindi anche a livello posturale sono sicuramente più goffo di un bravo sciatore..

Se sapreste consigliarmi qualche sci con cui iniziare ve ne sarei grato.. anche solo qualche modello da chiedere poi al noleggio.. Domenica penso che andrò a salice e sestriere, se sapete di cosa sono forniti i noleggi li, fatemi sapere!

Io pensavo a questi modelli :

- Elan E/flex 4
- Fischer RX Fire

Sapete qualcosa ?
 
Vi prego rispondete! Domenica vado a Sauze D'oulx e vorrei poter provare qualche modello consigliato da voi!

Sono alto 1.90 e peso (varia molto a seconda di quanto vado in palestra) tra 76 e 80 kg!

GRAZIE!
 
Non è cattiveria, ma sinceramente non è possibile darti un consiglio senza capire effettivamente come scii. Sorry
 
Scusatemi se sono sembrato presuntuoso... Non era mia intenzione!
Come ho detto solo a livello di discesa so fare quelle cose... non tecnicamente! Quindi anche a livello posturale sono sicuramente più goffo di un bravo sciatore..

Se sapreste consigliarmi qualche sci con cui iniziare ve ne sarei grato.. anche solo qualche modello da chiedere poi al noleggio.. Domenica penso che andrò a salice e sestriere, se sapete di cosa sono forniti i noleggi li, fatemi sapere!

Io pensavo a questi modelli :

- Elan E/flex 4
- Fischer RX Fire

Sapete qualcosa ?

Elan non lo conosco l'rx è uno sci che va bene a uno che ha fatto sei uscite, ma non a un argento avanzato, quindi il mio consiglio è vai in un noleggio gli dici che sei bravino
prenditi lo sci e ti divertiti, quando avrai le idee più chiare torna qui sul forum e cosi chiarisci le idee anche a noi.:D
 
Ho trovato un' offerta secondo me molto buona.. Head Big Easy + attacchi a 198 euro.

Ho letto un pò su internet e sembrano essere dei buoni sci per sciatori intermedi. La mia paura è di superare quel livello in poche uscite e di non divertirmi più..
Voi che dite? Li avete provati?
 
Top