Atomic Panic 12/13 Aiuto!!!

fedex96

New member
Salve a tutti prima di tutto devo dire che sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se farò qualcosa di sbagliato.:wink:

Detto questo volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio su questi sci (Atomic Panic 12/13)

Per l'uso che dovrei farne (50% pista ; 50% fuori pista) mi sembrano un buon compromesso (anche economico, dato che il budget è limitato:()
Devo aggiungere che dicendo "fuori pista" non intendo nulla di eccezionale ( per intenderci: esco dalla pista, entro nel bosco e rientro in pista)

Sono alto 182 cm e peso 80 kg (vestito)

Volevo anche chiedere se un attacco Marker Free Ten 12/13 poteva andare bene montato su questo sci.

Grazie in anticipo delle risposte ! :D
 
Stavo postando il link di Fly che mi ha preceduto. Comprati quest'anno (il modello 2011/2012 a 300 euro in Germania) per mio figlio. Usati 4 gg di cui due di neve continua e di cui uno da grande nevicata. Soddisfattissimo (anche su neve dura).
 
Certamente. Dopo il II raduno 3V, dove mio figlio ha provato i miei A.M., mi sono messo in cerca di qualcosa di più versatile ancora e mi sono imbattuto nei Panic. Chiaramente ho cercato in rete qualche informazione e mi sono imbattuto nella tua, che mi ha definitivamente fatto decidere per l'acquisto (devo dire che in Italia ho trovato pochissimo, mentre all'estero gira addirittura un video su questi sci). Finita la stagione, con l'elenco dei rivenditori tratto dal sito ufficiale della Atomic, mi faccio un giro per Udine e dintorni. Niente non ho trovato nulla, il bello è che i rivenditori Atomic, manca conoscevano della sua esistenza. Scritto alla Atomic del fatto, mi rispondono in sostanza che in Italia questo sci non ha avuto troppo successo, anche perchè troppo attaccati (noi sciatori italiani) alla moda (forse di riferivano al rapporto qualità-prezzo, troppo basso di partenza, che lo faceva scartare subito). Il bello che dopo aver deciso l'acquisto la ricerca in rete per tutta l'estate non ha prodotti risultati apprezzabili per il prezzo (pensavo che scendesse di parecchio), invece 300 eurini costavano a febbraio e 300 eurini costavano ad agosto. Allora a settembre, prima che aumentassero (visto l'andazzo) li ho presi in rete in Germania, con attacchi Atomic, non proprio esaltanti, però.
 

.

Grazie mille; pensavo che con 87 mm al centro avessero qualche limitazione su neve dura.
Avevo già visto la recensione di flyingwolf (molto dettagliata :D)

Ma pensate che vadano bene abbinati con attacchi Marker Free Ten 12/13 :think: ?
 
Grazie mille; pensavo che con 87 mm al centro avessero qualche limitazione su neve dura.
Avevo già visto la recensione di flyingwolf (molto dettagliata :D)

Ma pensate che vadano bene abbinati con attacchi Marker Free Ten 12/13 :think: ?

No...vai tranquillo che su neve dura avrai comunque grosse soddisfazioni (la lama devi averla eh....su questo siamo intesi). Per quanto riguarda l'attacco...no ti serve qualcosa di piu' performante e sicuro in fuoripista...griffon 13.
 
Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è fra griffon 13 e free ten ?
Ho provato a guardare il sito ma non sono riuscito a vedere la differenza (tranne del prezzo :D)
 
Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è fra griffon 13 e free ten ?
Ho provato a guardare il sito ma non sono riuscito a vedere la differenza (tranne del prezzo :D)

La differenza la fanno i materiali e le molle...il ten(come dice il nome) è adatto per sciatori molto leggeri. Io peso 80 Kg e il Ten non lo userei mai per come e dove scio io,il che non vuol dire che appena lo metti si sgancia eh...
Ad ogni modo la serie griffon è di qualità superiore, rende la sciata molto piu' precisa poichè blocca molto meglio lo scarpone e impedisce "giochi" torsionali quando spingi sullo sci.
Personalmente prendo sempre attacchi che mi permettano di tirare la molla a valori superiori al mio peso (e anche di un po')...in fuoripista io taro l'attacco a 10/11...e il mio arriva fino a 13 (non voglio perdere lo sci in neve fresca). Se sei bravo e vai veloce...il ten potrebbe andarti "stretto" nel giro di poco...
 
Scusate se riapro la discussione, ma mi è sorto un dubbio, avrei valutato questi attacchi: griffon schizo 13 - squire schizo 11 - griffon 13

mi è sorto il dubbio perchè i primi due hanno la possibilità di essere spostati avanti e indietro (pista o powder)

Qualcuno sa dirmi le differenze e cosa potrebbe andarmi bene ?

Grazie :D
 
lo spostamento dell'attacco non è relativo a pista o powder ma a Pista o PArk.Lo schizo è un sistema che nasce per questo...se ti stanchi di sciare normale lo metti tutto avanti e vai in park...in park la posizione centrale facilita i trick e le rotazioni...se pensi di girarci anche in park puoi pensare di prendere lo schizo ma se non ci vai molto spesso risparmia e prendi il normale griffon. Ti ripeto...se farai fuoripista (vero...non bordopista) prendi il griffon.
 
OK :D

Scusa se continua a stressare ma ho visto in un negozio i K2 kung fujas 12/13.
Credi che possano andare bene per quello che devo fare, o sono troppo larghi per andare in pista ???
 
Top