Abbigliamento scialpinismo

valexx

Active member
Ciao, in realtà sarei uno snowboarder ma scrivo qua perchè l' abbigliamento è in comune con lo scialpinismo e potrebbe servire anche ad altri...

Pratico snowboard alpinismo o bakcountry o chiamatelo come volete, l' equivalente dello scialpinismo ma con la tavola insomma.

Lo pratico da circa tre anni, prima pista, ho già fatto SA1 e quest' anno farò SA2 e un buon numero di gite un pò in tutte le condizioni (non estreme ;) )

Il punto è che il mio abbigliamento è preistorico, o meglio è l' abbigliamento che acquistai anni fà per la pista ed è quello tipico economico decathlon, insomma pesante mooolto ingombrante e poco/nulla traspirante. Ora, non mi sono mai trovato così male con questo abbigliamento, non ho il palato così fino, non patisco eccessivamente il freddo e non sudo come un caymano, e ci ho fatto anche dislivelli importanti, però dovendo ora sostituire il tutto perchè eccessivamente usurato vorrei attrezzarmi un pò meglio.

Volendo uno può riempirsi il guardaroba di queste cose però cercando l' essenziale a cosa si può ridurre l' acquisto??

Intimo tecnico invernale e calze adatte ce l' ho il resto devo ricomprarlo e direi:

- Pantaloni (quali?? fino ad ora ne ho usato un paio decathlon pagati 30 euro e li ho usato dai -20 ai +10 ovvero sempre senza soffrire troppo e comunque ho sofferto più il caldo del freddo)
- micropile quale scegliere??
- smanicato boh??...
- Giacca, una tipo questa andrebbe bene??
MONTURA - Giacca Primaloft SKISKY Jacket Men - Vertigini Sport
Mi sembra molto pratica e soprattutto poco ingombrante...

Alla fine cerco di comprare il materiale essenziale per salita e discesa, gite singole o 2 giorni, e in tutte le condizioni climatiche (ovviamente non devo andare sull' Everest... :shock: :D)