Head Mya n 7

Arturo

New member
salve a tutti, mi servirebbero delle opinioni riguardanti questi sci...HEAD MYA N 7
cosa ne pensate??
io sono alta 160cm e peso 55kg, dovrei essere tra il livello argento avanzato e l'oro base e vado in settimana bianca da 10 anni.
secondo voi questi sci sono adatti a me? se volete accetto volentieri altri consigli.:D

salve a tutti, mi servirebbero delle opinioni riguardanti questi sci...HEAD MYA N 7
cosa ne pensate??
io sono alta 160cm e peso 55kg, dovrei essere tra il livello argento avanzato e l'oro base e vado in settimana bianca da 10 anni.
secondo voi questi sci sono adatti a me? se volete accetto volentieri altri consigli.:D

Per quanto riguarda il MYA N°7 top di gamma della linea Head donna posso dirti che è un racecarve sorella del supershape speed.
Anche nel modello donna da un paio di stagioni abbiamo inserito il kers anche se il chip non è in vista come per lo speed.
in misura 163 questo sci ha un raggio di 14 metri
sciancratura: 127/83/111
costruzione sandwich con anima in legno naturalmente.
quindi uno sci racecarve vero e proprio stretto al centro e adatto a curve a raggio medio/ampio.

Se sei una sciatrice che ama un po di velocità, le piste ben battute e curve un po più larghe è perfetto. :D

Per quanto riguarda il MYA N°7 top di gamma della linea Head donna posso dirti che è un racecarve sorella del supershape speed.
Anche nel modello donna da un paio di stagioni abbiamo inserito il kers anche se il chip non è in vista come per lo speed.
in misura 163 questo sci ha un raggio di 14 metri
sciancratura: 127/83/111
costruzione sandwich con anima in legno naturalmente.
quindi uno sci racecarve vero e proprio stretto al centro e adatto a curve a raggio medio/ampio.

Se sei una sciatrice che ama un po di velocità, le piste ben battute e curve un po più larghe è perfetto. :D

Christian, ma sei sicuro sulle misure? Il 163 non è 118/66/97, raggio 13,2?

per quanto mi riguarda scio con ogni tipo di neve e su ogni tipo di pista...
e un po' di velocità non mi dispiace :D

secondo me vai sul sicuro. :)
su un altro forum di sci lo avevo testato a inizio dicembre e ci ho fatto la recensione....nel caso ti interessasse.
lo trovi nella sezione materiali Head.
io l'ho provato sia sul target tecnico per cui è stato pensato, ineccepibile come sci, e sia su velocità e sciata agonistica (non proprio il suo pane.. e qua gliene ho dato.) e anche a velocità maggiori lo sci è stato molto stabile e, come dire, presente.
certo non è uno sci da gara, ma anche a viaggiare si disimpegna molto bene.

a completamento....io 158cm x 58 kg. direi che siamo sulla stessa stazza fisica ;)

eccoti link a recensione:

[RECENSIONE] Head MYA N.7, MY 2012/2013 - Sci Lady

Hai ragione renn scusami e scusa anche ad Arturo, ho riportato una sciancratura sbagliata di un altro modello.
Comunque le miei considerazioni sul tipo di sci non cambiano :D

coreggere un uomo Head su un proprio sci... non ha prezzo :xaaa

per tutto il resto c'è jagermeister :DDD

secondo me vai sul sicuro. :)
su un altro forum di sci lo avevo testato a inizio dicembre e ci ho fatto la recensione....nel caso ti interessasse.
lo trovi nella sezione materiali Head.
io l'ho provato sia sul target tecnico per cui è stato pensato, ineccepibile come sci, e sia su velocità e sciata agonistica (non proprio il suo pane.. e qua gliene ho dato.) e anche a velocità maggiori lo sci è stato molto stabile e, come dire, presente.
certo non è uno sci da gara, ma anche a viaggiare si disimpegna molto bene.

a completamento....io 158cm x 58 kg. direi che siamo sulla stessa stazza fisica ;)

eccoti link a recensione:

[RECENSIONE] Head MYA N.7, MY 2012/2013 - Sci Lady

Concorderai a questo punto con me, spero, che ci sono sci lady e sci lady e non tutti sono delle "canne da pesca"? :D

:)
ma renn....questo sci è derivato dal supershape speed :) :) .....come eva dalla costola di adamo!!!!
e sai .....j'aime le supershapespeed.....et c'est sure....n'est pas pour la peche!!!

:ABB::ABB::ABB::ABB::ABB::ABB::ABB::ABB:
:fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore:

Ultima modifica:
Quando te lo dicevo io non mi credevi... E tieni conto che io per ovvi motivi non ho potuto provarli, lo aveva fatto mia moglie :D

Beh, meno male che non tutti la pensano come te, altrimenti i forum non avrebbero senso di esistere, perché chiunque può presentarsi qui come un istruttore federale, ma la credibilità e l'autotevolezza ce la si guadagna con il tempo. E, permettimi, ma definire canne da pesca sci che non si conoscono minimamente non so se sia deformazione professionale.

non è questione di essere istruttore federale (dove fisi pubblica lista sul sito- tutti gli allenatori e tutti gli isturttori- e c'è poco da broccolarsi), ma di avere le capacità tecniche di discernimento di cosa fa uno sci o meno.
esempio.....tizio che scia intraversato, spigolo praticamente a 3/4 di curva e dice che lo sci e preaparto male, non tiene, è poco solido....ohhh ciccio!!! impara a metterlo tu di spigolo lo sci, al posto giusto e vedi che la storia è un'altra...... è evidente che le capacità di valutazione sono limitate dalle capacità tecniche.
se invece ciccio mi dice....ho problemi tecnici su questo e lo sci non mi ha aiutato a rendermi le cose più facili....è un altro paio di maniche.
esperienza mi ha sempre confermato che in genere il turista ha una sopravalutazione delle proprie capacità tecniche, e vede l'argento avanzato come se fosse il top del top tecnico. non è così..... manca una cospicua puntata successiva.