Velocità massima con gli sci

Fabio 68

New member
Ciao ragazzi, l’ultima uscita con l’applicazione del telefonino ho calcolato la velocità massima con gli sci, ho raggiunto i 65 km orari, dopo di che ho perso la sicurezza e ho tirato il freno.
Il mio livello direi argento quasi avanzato, peso 82 kg x 180, sci Magnum 170, pista non bruttissima ma neanche un bigliardo “era già inizio pomeriggio”, gambe non alla frutta ma neanche fresche.
La mia domanda è, gli sci anno iniziato a traballare e a non fare quello che volevo io perché:

1_ sono una pippa :MM

2_ non sono abbastanza allenato fisicamente :CICCIO

3_ sono un coniglio :cry:

4_ ho raggiunto il limite in velocità degli sci :-?

5_ la somma dei primi 3 :DDD


Grazie
 
pista non più perfetta e gambe non più frasche, arretri un po sulle code e gli sci iniziano a sbacchettare, credo.
Ocio però che in piste aperte ci sono anche altri, l'obiettivo non è scendere più veloce possibile.:D
Tieni sempre presente quello che hai scritto in firma.
Ciao.
 
pista non più perfetta e gambe non più frasche, arretri un po sulle code e gli sci iniziano a sbacchettare, credo.
Ocio però che in piste aperte ci sono anche altri, l'obiettivo non è scendere più veloce possibile.:D
Tieni sempre presente quello che hai scritto in firma.
Ciao.

La pista era praticamente libera, e appena ho visto che la situazione non era sotto controllo ho naturalmente rallentato.
 
Oltre a quanto (giustamente) scritto da Ralf, considera che uno sci corto e sciancrato come il SSM darà sempre sensazione di poca stabilità sopra una certa velocità su dritto.
Sci di questo tipo sono fatti per stare sulla lamina, non piatti. E non per andare veloci...
 
Rossignol Bandit B3

non c'era nessuno in pista, la pista era un millerighe ghiacciato (come si vede dalla foto) ed era l'8 maggio mattina. Pista: Ventina alta a Cervinia:

attachment.php
 

.

Allegati

  • small021.jpg
    small021.jpg
    51 KB · Visualizzazioni: 6,311
l'anno scorso lo sci velox piazzato sulla Streif mi ha immortalato a 180 kmh,fortunatamente un tizio sulla seggiovia mi ha segnalato la presenza di una pattuglia poco oltre e ho tagliato dileguandomi per i boschi
 
l'anno scorso lo sci velox piazzato sulla Streif mi ha immortalato a 180 kmh,fortunatamente un tizio sulla seggiovia mi ha segnalato la presenza di una pattuglia poco oltre e ho tagliato dileguandomi per i boschi

:DDD :DDD :DDD :DDD

Quest'anno hanno messo gli skitutor sul Ventina, a più di 100km/h non potrà passare.......
:DDD :DDD
 
Oltre a quanto (giustamente) scritto da Ralf, considera che uno sci corto e sciancrato come il SSM darà sempre sensazione di poca stabilità sopra una certa velocità su dritto.
Sci di questo tipo sono fatti per stare sulla lamina, non piatti. E non per andare veloci...

Quoto!!
Probabilmente un mix tra postura arretrata e sci corto e sciancrato.......
 
Comunque secondo me le velocità segnalate da questi gps non sono così precisi, perché valutando le velocità che faccio in bicicletta e registrato in modo preciso non c'è paragone con quelle che faccio sugli sci. Boh sara' solo una mia sensazione?
 
Comunque secondo me le velocità segnalate da questi gps non sono così precisi, perché valutando le velocità che faccio in bicicletta e registrato in modo preciso non c'è paragone con quelle che faccio sugli sci. Boh sara' solo una mia sensazione?

cioè??....vai più forte in bici??HIHIHI
 
Mi spiego, se con gli sci basta una discesa rossa e lasci un po' andare facilmente il gps arriva a segnarti 80 km/h, in bicicletta in discesa anche se la tiri a tutta non e' facile arrivare a questa velocita'.
 
interessante.... sarebbe bello verificare con lo stesso gps sia lo sci che la bicie poi trarre le dovute conclusioni.
detto questo, penso che con un paio di sci....un utente medio/buono riesca facilmente arrivare agli 80 Km/h mollando tutto....
 
interessante.... sarebbe bello verificare con lo stesso gps sia lo sci che la bicie poi trarre le dovute conclusioni.
detto questo, penso che con un paio di sci....un utente medio/buono riesca facilmente arrivare agli 80 Km/h mollando tutto....

ho fatto la prova sia con bici, automobile e sci.. lo sci va piu' veloce della bici.

cos' ho vinto? :MUCCA
 
interessante.... sarebbe bello verificare con lo stesso gps sia lo sci che la bicie poi trarre le dovute conclusioni.
detto questo, penso che con un paio di sci....un utente medio/buono riesca facilmente arrivare agli 80 Km/h mollando tutto....

Non credo proprio che sia più facile andare a 80 km/h sugli sci che in bicicletta. E in più ti dico che alcuni ciclocompiuter anche della garmin per misurare la velocità hanno si il gps ma in oltre hanno come optional il classico sistema in base al giro della ruota che e' nettamente più preciso.
 
Top