Informazioni su Lacenò (AV)

gatto

New member
Ciao, vorrei informazioni sulla stazione di laceno in campania (AV) da qualcuno che via ha sciato ...

Aspetto notizie "FONDATE!!"
 
sei capitato nel posto giusto!!!
Io ci vado dall'82 è praticamente è la mia seconda casa,comunque.
Allora per sciare non è il massimo,io ho imparato li ma una volta imparato e visto altre realtà difficilmente ci ritorni a sciare,ti spiego.
Non tutti gli anni nevica in modo ottimale,gli impianti sono:due seggiovie biposto una manovia e un paio di campi scuola,ma vedi le piste non sono larghe,a volte anche pericolose per la presenza di sassi in caso di neve scarsa.diciamo che per una crisi di astinenza andrebbe bene per riprendersi un attimo ma solo per quello o per una sciatina di domenica.
Per il resto il laceno offre poco,spesso la sera per trovare un pò di vita devi spostarti nei paesini limitrofi,lioni, nusco,montella o anche bagnoli irpino in caso di festività nel paese.
Purtroppo il laceno è quel che rimane di un boom forse nemmeno tale che si è avuto negli anni 80 subito dopo il terremoto.
Io scappo li per rilassarmi e per stare un pò in tranquillità,ma come stazione sciistica,ti ripeto,offre ben poco.
Comunque se ti va di andarci sappi che ci sono diversi hotel sull'altopiano,uno solo è vicinissimo alle piste ma è chiuso da diversi anni.se ci vuoi passare una settimana ti conviene chiedere ion paese(bagnoli irpino)magari ai negozianti che conoscono sempre qualcuno che fitta qualche casetta.
Per mangiare bene ti consiglio IL 7 valli,puoi dire pure che ti manda ALDO da napoli,il fotografo,ti tratterà bene.Se ti servono sci o altro sopra trovi diversi noleggi oppure se devi comprare qualcosa in paese(bagnoli) trovi l'unico negozietto per articoli sportivi(casa dello sport)lui si chiama arturo può sempre tornare utile,pottresti chiedere anche a lui per una casettina.
Non so vai a farti un giro,a me piace molto come posto e fino a non pochi mesi fa avevo in fitto una casetta,ma come stazione sciistica magari è buona per avere il primo approccio,c'è anche una scuola sci.
Spero di essere stato abbastanza esauriente se hai qualche domanda specifica chiedi pure appena leggo ti risponderò.ciao
 
Grazie per per le notizie ed i chiarimenti. Il sito di Laceno fa pensare ad un posto " Attrezzato!!" , comunque mi incuriosice e credo che questo inverno ci farò un salto, magari per una domenica . Se la neve sarà poca magari seguo il tuo suggerimento e mi consolo al 7 valli .
Ps. Ti ringrazio per la possibilità di spendere il tuo nome . Quando ci vado ti scrivo magari ci sarai pure tu e ci conosciamo.
 
Si scia, si scia, e non solo a Lacenò...

Ecco una versione estiva della località, alla base degli impianti, con la caratteristica piana con il lago, semiprosciugato in estate.

Panorama dalla seggiovia verso la piana di Laceno (AV)
1595-dscn8641.jpg


Ciao. Roberto
 

.

Ciao, in verità eviterei il viaggio. Vado a Laceno solo perchè è vicino casa ma ti assicuro che non è un granchè anche se i prezzi sono assolutamente competitivi. Il giornaliero feriale, almeno lo scorso anno, costava 12 euro ed il pom/mat solo 9.
Il festivo, invece, costa 20 euro ed il mat/pom 15.
insomma il posto non è malissimo, anzi abbastanza organizzato, ma le piste lasciano un po' a desiderare.
AVVERTIMENTO. EVITA ASSOLUTAMENTE IL PERIODO DI NATALE/EPIFANIA PERCHE' LA FILA ALLE UNICHE DUE SEGGIOVIE PUO' DURARE ANCHE 1 ORA.
Negli altri periodi tutto è tranquillo anche di domenica
 
Top