Rottura Marker Tour F12

henryone

New member
gli sci sono di un amico circa 175 per 75kg.

Li ha comprati dal crucco quest'estate montati su dei k2 Hardside 181 (per sostituire un altro paio di k2 hardside 174 con i baron).

Alla terza uscita reale e alla seconda pellata ecco come si sono spaccati durante un piccola risalita con pelli al termine di una gita :PAAU

Avevo sentito che si rompevano ma avevo capito che era la "prima serie" :???

Ad ogni modo il super negozio dove bazzichiamo vende i marker e quindi si occupa lui di sentire marker.... staremo a vedere. :evil:

Ayas-20130101-00086.jpg


Ayas-20130101-00096.jpg


Ayas-20130101-00093.jpg
 

Allegati

  • Ayas-20130101-00092.jpg
    Ayas-20130101-00092.jpg
    215.7 KB · Visualizzazioni: 623
immagino le madonne....e la felicità nel tornare a piedi
sbaglierò, ma cè gente che ci fà di tutto compresi cliff da 6/8 m e poi ci sono quelli che dopo 500m con le pelli lo devono buttare al macero, non un gran bella figura per marker.
 
infatti quella è la prima serie, quella che si rompeva....poi è stato modificato (seconda serie sempre bianco ma con guaina a soffietto che copre la vite della regolazione del puntale) e poi cambiato anche nei colori (terza serie nera)

te lo ridanno sicuramente in garanzia se è stato venduto recentemente (entro i due anni...)
 
Occhio che i negozianti ancora offrono il Tour della prima serie. A novembre sono andato nel negozio della mia zona che offriva il miglior prezzo online della seconda serie, e l'inserviente è uscito dal deposito portandomi la prima serie. L'ho rimandato in deposito e con gran fatica (chissà...) è riuscito poi a trovarmi finalmente l'attacco seconda serie....
 
ho appena acquistato la terza seria, quello nero di quest'anno, ancora non provato e mi auguro che non mi faccia scherzi simili.......
 

.

mi sa che io sono uno dei pochi fortunati con il Tour prima serie che ancora non si è sbriciolato nonostante diverse centinaia di metri di dislivello
speriamo continui cosi...
 
mi sa che io sono uno dei pochi fortunati con il Tour prima serie che ancora non si è sbriciolato nonostante diverse centinaia di metri di dislivello
speriamo continui cosi...

Mi sembrava di aver capito che si rompevano in salita se ti scivolava la pelle e facevi la caduta in ginocchio ( knee fall ), si apriva troppo e il perno veniva sforzato e partiva.
Quindi o sei fortunato o sei bravo a pellare e non ti capita la cosa :cool:))) probabilmente la seconda.
Classico caso di test fatto in condizioni di uso non rispondente alla realtà: in mano a gente "abile" non capita il problema, a freeminkia come me capita e lo rompi subito.
 
Quello in foto, dovrebbe essere prima serie. Le rotelline di ritenuta del puntale sono in acciaio mentre nelle nuove versioni sono state sostituite da rullini in gomma oltre ai vari rinforzi, soffietto vite, perno puntale ribattuto......
 
Quello in foto, dovrebbe essere prima serie. Le rotelline di ritenuta del puntale sono in acciaio mentre nelle nuove versioni sono state sostituite da rullini in gomma oltre ai vari rinforzi, soffietto vite, perno puntale ribattuto......

perdonate l'ignoranza ma seconda serie e terza serie no si sono registrate rotture di massa quindi... significa che hanno migliorato parecchio
 
Preso un tour 12 proprio oggi, non ho chiesto di che serie fosse, non avevo ancora letto questo. Speriamo non la prima. Ciao.
 
Preso un tour 12 proprio oggi, non ho chiesto di che serie fosse, non avevo ancora letto questo. Speriamo non la prima. Ciao.

i Tour 2012/2013 sono i più facili da riconoscere, sono quelli con il puntale nero
product.jpg



i Tour 2010/2011 (quelli che hanno dato il maggior numero di rotture) e i Tour 2011/2012 differivano per piccoli particolari
IMG_0893-marker.jpg

qui c'è un articolo dettagliato che ti permette di identificarli: Marker F 12 & F 10 Tour 2011/2012 First Look - The Backcountry Skiing Blog
 
Preso un tour 12 proprio oggi, non ho chiesto di che serie fosse, non avevo ancora letto questo. Speriamo non la prima. Ciao.


se li hai presi nuovi e sono il modello difettoso potresti provare ad andare in negozio e minacciarli, "lei non sa chi sono io" ci starebbe bene..... :D
 
Top