A fuoco l'hotel piz da lec

tmf67

Big Member
Causato almeno all'apparenza da un petardo a fuoco l'hotel piz da lec in centro a corvara
Il rogo é iniziato verso le 9.15 a tuttora i pompieri stanno cercando di domarlo
A sensazione direi che una volta domato resti ben poco di buono.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    157.1 KB · Visualizzazioni: 2,806
  • image.jpg
    image.jpg
    170.3 KB · Visualizzazioni: 2,021
  • image.jpg
    image.jpg
    162.6 KB · Visualizzazioni: 1,320
  • image.jpg
    image.jpg
    175.5 KB · Visualizzazioni: 1,196
per fortuna non ci sono notizie di persone ferite al momento

non è passato nemmeno un anno dal precedente incendio
Corvara, incendio all-hotel «Piz da Lec» - Cronaca - Alto Adige

youreporter.it
I vigili del fuoco intervenuti da tutto il Tirolo, non sono riusciti a domare le fiamme. L' hotel sito nel centro del paese è andato completamente distrutto, come sono andati distrutti gli esercizi posti al piano strada, un supermercato, un negozio di articoli sportivi, un bar ed una pizzeria.

Ultima modifica:
ma basta un petardo per ridurre in cenere un albergo di quelle dimensioni?? :shock:
fermo restando che botti,petardi,mortaretti e quant'altro li infilerei volentieri dove non batte il sole a chi ne fa uso..però...

basta anche chiedersi se la struttura era stata assicurata ....
con la crisi che c'è di questi tempi (mi spiace pensar male)

Soprattutto mi spiace che questo spiacevole incidente abbia rovinato l'ultimo dell'anno a molte persone.

Ciao,io sono a colfosco e il proprietario del garni e' volontario nei vigili del fuoco e ieri sera e' scappato alle 20.30 e rientrato alle 6.30 per domare le fiamme. Pare che l'incendio sia stato causato da un petaerdo in un cassonetto dei rifiuti e si sia propagato al tetto. Anche stamane l'edificio stava ancora fumando....spero che i responsabili si costituiscano....l'hanno combinata veramente grossa....

Son passata lí vicino, tornando da la villa e buttando giú lo sguardo dalla seggiovia, era impressionante: completamente distrutto!.

Io alloggio in un hotel a un centinaio di metri dal piz da lech.... Davvero impressionante, la struttura continuava a perdere fumo ancora verso le 16 oggi, il tetto sta ridotto in una condizione paurosa, parlando con con alcune persone sugli impianti, sembra che sia stata colpa di alcuni ragazzini, che buttando un petardo in un cassonetto hanno causato questo disastro.. Anche un ristorante, oltre all'albergo, é distrutto...

che brutta notizia che mi date.....

:(

avete notizie del negozio di tessuti? a forza di andarci li conosco bene bene bene....mi dispiacrebbe un mondo se fossero rimasti coinvolti....

:-?

PS.cmq se l'incendio è iniziato dalla parte esterna del tetto, l'anti incendio poteva far ben poco, visto che agisce a pioggia dall'interno...i stessi rivelatori di fumo, avranno rivelato fumo quando ormai la struttura del tetto era compromessa al massimo...

Stamani dalla seggiovia borest ho visto un gran fumo e non capivo cosa fosse... Usciti dal bosco ho capito... Il piz da lec stava bruciando con la scala dei pompieri che buttava acqua a più non posso! Da brividi... Fumava tantissimo e oggi pomeriggio a ritorno ho visto il risultato... Non esiste praticamente più...

Vi lascio qualche foto live di oggi, agghiacciante!

ImageUploadedByTapatalk1357067438.812070.jpg
ImageUploadedByTapatalk1357067652.449503.jpg
ImageUploadedByTapatalk1357067679.229590.jpg

Adesso capisco tutto il via vai di ieri sera di lampeggianti!!!!
Bene ho capito solo ora che leggo su skiforum..ieri mi sn addormentato vergognosamente alle 22.30 dopo una giornata di total ski e aver fatto da la villa spiedi sci in spalla causa chiusura impianti...