stoke vs coomback

spotty

New member
Buongiorno.
Volevo allargare al secondo paio di sci per sci alpinismo /fp.
Avevo gli shiro 119sotto piede ma non mj sono trovato bene.
Sono 170 per 62 kg con sciata media. Adoro i boschetti.
Tra i due sci sopra quale consigliate?
Non ho trovato una recensione degli stoke, e sport conrad li mette a300 vs j 360 dei coomback.
Grazie per i suggerimenti.
Per le gite lunghe, ho gli Stigma,due fedeli putrelle che fanno di tutto, ma per la fresca sono troppo stretti.
 
Io ho provato i coomback e sono molto polivalenti.
Gli stoke non li ho provati, ma sono pensati per il mercato americano dove la neve e' molto spesso estremamente leggera, cosa che da noi non e' semplice trovare di conseguenza io punterei per i coomback ;-)
 
ok,
per me che sono 170 per 62 kg
com Coomback prendereste i 174 (177 effettivi) o i 181 (183 effettivi)?
i 181 si trovano usati, i 174 no :-(
 
presi ieri dal jolly sport a 380, almeno se ho qualche problema so da chia andare...
però, quanta punta hanno....
guardate il paragone con gli stigma (166) dei Coomback (174).
Coomback vs stigma
88368-coomback-vs-stigma.jpg

gli sci sono stati appaiati alla coda.

per fortuna non ho preso il 181 :) altrimenti per i dietro fron avevo bisogno di due gambe nuove...
appena li provo, metto una recensione...
 
presi ieri dal jolly sport a 380, almeno se ho qualche problema so da chia andare...
però, quanta punta hanno....
guardate il paragone con gli stigma (166) dei Coomback (174).
Coomback vs stigma
88368-coomback-vs-stigma.jpg

gli sci sono stati appaiati alla coda.

per fortuna non ho preso il 181 :) altrimenti per i dietro fron avevo bisogno di due gambe nuove...
appena li provo, metto una recensione...

Non aver paura per le inversioni, stai solo attento a come monti gli attachi e vai tranquillo ... scelta simile alla mia, Stigma + Wailer 112RP ;-)
 
presi ieri dal jolly sport a 380, almeno se ho qualche problema so da chia andare...
però, quanta punta hanno....
guardate il paragone con gli stigma (166) dei Coomback (174).
Coomback vs stigma
gli sci sono stati appaiati alla coda.

per fortuna non ho preso il 181 :) altrimenti per i dietro fron avevo bisogno di due gambe nuove...
appena li provo, metto una recensione...

In realtà che impiccia nelle inversioni è proprio la coda, per cui... no problem!
 
La coda impiccia nel girare il primo sci (quando alzi la gamba e ruoti, con tanta coda finisce lontano)
la punta impiccia quando sposti il secondo sci (il calcio per far andare la punda all'altezza del ginocchio e poi ruotare)

mediamente a me impiccia più la punta lunga che la coda :)
con gli shiro, avevo un mare di coda (183 di sci, montati quasi centrali) e pochi problemi.

cmq impressionanate come il coomback abbia 10 cm in + dello stigma e tutti di punta :)
 
La coda impiccia nel girare il primo sci (quando alzi la gamba e ruoti, con tanta coda finisce lontano)
la punta impiccia quando sposti il secondo sci (il calcio per far andare la punda all'altezza del ginocchio e poi ruotare)

mediamente a me impiccia più la punta lunga che la coda :)
con gli shiro, avevo un mare di coda (183 di sci, montati quasi centrali) e pochi problemi.

cmq impressionanate come il coomback abbia 10 cm in + dello stigma e tutti di punta :)

Se ti può interessare io ho Automatic 193 e Hardside 181: le punte sono lunghe uguali :shock:
 
Top