Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: attacchi sci alpinismo

Predefinito attacchi sci alpinismo

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto mi sto avvicinando al mondo dello sci alpinismo.
    Ho degli sci penso da freeride: blizzard shock terapy (con i quali mi trovo MOLTO bene sopratutto nella neve fresca e nei park),con attacchi salomon; pensavo di comprare degli attacchi da sci alpinismo da mettergli su questi sci!
    avete pareri da darmi per la mia scelta, che attacchi mi consigliate?

Predefinito

Un solo consiglio, se li vuoi da sci alpinismo: attacchino Dynafit Vertical. Io l'ho preso da solo 1 mese ed è... fantastico anche in discesa. Super sicuro e non si apre se non in condizioni estreme causa caduta rovinosa.
    Le prime volte puoi risultare indeciso nella sciata perchè è realmente piccolo e leggero, ma dopo un paio di uscite anche in pista è sicurissimo. Tieni presente che io in pista scio solitamente con Head Supershape (gara) e attacchi regolati a 9-10 e.. spingo!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    solo alpinismo dynafit, se fai pista e park...meglio Marker Tour o Baron.
    Se vuoi usare gli sci anche per la pista (e da quel che leggo anche il park) tieni gli attacchi che hai, monta delle boccole, e prenditi un paio di dynafit (e relativi scarponi) per lo skialp. Se lo sci lo vuoi usare in park, baron o tour non sono la soluzione. Questa e' la soluzione senza compromessi.
    Se invece il park non lo cerchi la soluzione di Pizz e' la piu' sensata.

Predefinito PROPRIO QUEllo che stavo guardando anche io. grazie

proprio quello che stavo gur
    Citazione Originariamente scritto da tanin Vedi messaggio
    Un solo consiglio, se li vuoi da sci alpinismo: attacchino Dynafit Vertical. Io l'ho preso da solo 1 mese ed è... fantastico anche in discesa. Super sicuro e non si apre se non in condizioni estreme causa caduta rovinosa.
    Le prime volte puoi risultare indeciso nella sciata perchè è realmente piccolo e leggero, ma dopo un paio di uscite anche in pista è sicurissimo. Tieni presente che io in pista scio solitamente con Head Supershape (gara) e attacchi regolati a 9-10 e.. spingo!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierin Vedi messaggio
    proprio quello che stavo gur

Ah, una cosa non ho scritto ma spero però ti sia già chiara e conosciuta: devi avere anche gli scarponi predisposti per quest'attacco. Con quelli normali non puoi assolutamente usarlo.
    Buone sciate

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    CoreUpt Adrien Coirier, Stokli Stormrider DP, e tanta simpatia...la tecnica si sta ancora cercando...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    solo alpinismo dynafit, se fai pista e park...meglio Marker Tour o Baron.
    Io ho avuto modo di provare sia i dynafit che i marker tour che i diamir, e concordo con Pizz: se fai solo sci alpinismo (e non vuoi faticare ) dynafit; se invece sei un po' più masochista o hai gamba vanno bene anche gli altri due (anche se preferisco i diamir, personalmente).

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

grazie a tutti per i consigli ho deciso: dynafit, li ho provati e rispetto ai dyamir mi trovo molto meglio

Predefinito

diamir (no dyamir )

Tutti si trovano meglio!

Segnalibri

Segnalibri