attacchi sci alpinismo

pierin

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto mi sto avvicinando al mondo dello sci alpinismo.
Ho degli sci penso da freeride: blizzard shock terapy (con i quali mi trovo MOLTO bene sopratutto nella neve fresca e nei park),con attacchi salomon; pensavo di comprare degli attacchi da sci alpinismo da mettergli su questi sci!
avete pareri da darmi per la mia scelta, che attacchi mi consigliate?
 
Un solo consiglio, se li vuoi da sci alpinismo: attacchino Dynafit Vertical. Io l'ho preso da solo 1 mese ed è... fantastico anche in discesa. Super sicuro e non si apre se non in condizioni estreme causa caduta rovinosa.
Le prime volte puoi risultare indeciso nella sciata perchè è realmente piccolo e leggero, ma dopo un paio di uscite anche in pista è sicurissimo. Tieni presente che io in pista scio solitamente con Head Supershape (gara) e attacchi regolati a 9-10 e.. spingo!!!
 
solo alpinismo dynafit, se fai pista e park...meglio Marker Tour o Baron.

Se vuoi usare gli sci anche per la pista (e da quel che leggo anche il park) tieni gli attacchi che hai, monta delle boccole, e prenditi un paio di dynafit (e relativi scarponi) per lo skialp. Se lo sci lo vuoi usare in park, baron o tour non sono la soluzione. Questa e' la soluzione senza compromessi.
Se invece il park non lo cerchi la soluzione di Pizz e' la piu' sensata.
 
PROPRIO QUEllo che stavo guardando anche io. grazie

proprio quello che stavo gur
Un solo consiglio, se li vuoi da sci alpinismo: attacchino Dynafit Vertical. Io l'ho preso da solo 1 mese ed è... fantastico anche in discesa. Super sicuro e non si apre se non in condizioni estreme causa caduta rovinosa.
Le prime volte puoi risultare indeciso nella sciata perchè è realmente piccolo e leggero, ma dopo un paio di uscite anche in pista è sicurissimo. Tieni presente che io in pista scio solitamente con Head Supershape (gara) e attacchi regolati a 9-10 e.. spingo!!!
 

.

solo alpinismo dynafit, se fai pista e park...meglio Marker Tour o Baron.

Io ho avuto modo di provare sia i dynafit che i marker tour che i diamir, e concordo con Pizz: se fai solo sci alpinismo (e non vuoi faticare :D) dynafit; se invece sei un po' più masochista o hai gamba vanno bene anche gli altri due (anche se preferisco i diamir, personalmente).
 
Top