Parere Audi A1

dadde1991

New member
Buonasera,
dovendo cambiare macchina mio padre é orientato sull'Audi A1 Sportback 1.6 diesel. Qualcuno ce l'ha? O almeno riesce a darmi qualche parere? Grazie :D
 
Mio parere,esageratamente cara,punto.

Circa il motore,è lo stesso della Polo che usa la moglie,
ottimo ma specialmente silenzioso,
anche se in molti si sono lamentati che presenta ticchettio evidente tipico dei common rail,
diciamo che non è un difetto che si riscontra allo stesso modo su tutte.
 
Credo sia la macchina più brutta (e inutile) partorita dal gruppo VW.
La A2 aveva più senso, era brutta, ma aveva più senso.
 
Grazie ragazzi per i consigli!

Scusa mi permetto: a tuo parere quello che hanno scritto questi signori sono consigli.

Uno dice circa (molto circa ) i motori che 'sarebbero gli stessi della Polo'.... Con quel ticchettio....tipico.

L'altro invece ti ha detto 'dell'inutitiltá e della bruttezza del modello' ....

Giá, consigli. Io direi cagate, discorsi da bar.

Audi A1 nella configurazione Sportback é un automobile meravigliosa, nel segmento non ha rivali.
I motori a gasolio sono due 1.6 - uno con 90 cv , gli stessi della polo, l'altro con 105 cv , 77 kw ( il più equilibrato in virtù del rapporto peso/potenza), disponibile anche il motore 2.0 TDI con 143 cv .

Se posso dirti, 1.6 TDI da 105 cv, con questo propulsore i numeri:
190km/h
0-100 : 10.7 secondi

Dato decisivo, i consumi: 3.4 litri di gasolio per 100 km in ciclo combinato (reali, si fanno.....!)



L'allestimento da scegliere é tassativamente l'Ambition (le differenze sono abissali rispetto al primo step Attraction) con l'aggiunta del pacchetto Media (importante)

Troverai facilmente disponibili automobili targate 12.2012 che Audi Italia ha immesso sul mercato come km zero.
Le cifre sono interessanti al sommo grado.
Se ti servono ulteriori info anche per reperire prodotto nella tua zona ...dicci...

Ps= il prezzo della A1 non é per nulla elevato, la tecnologia, i materiali impiegati, le rifiniture e la tenuta sul mercato giustificano il prezzo d'acquisto che é assolutamente in linea con l'elevato valore del prodotto.

Vw Polo (che alcuni indicano come 'uguale....cambia solo il marchio....' ) é in realtà un'automobile completamente diversa.
 

.

Con il Pack Media il display multifunzione avrà questo aspetto.
Ti troverai anche questo bellissimo volante....


87941-image.jpg
 
I tuoi consigli invece sono legge,fenomeno....:shock:

C#####e sono anche le tue,le considero tali visto che sono solo i tuoi pareri,specilamente sul prezzo....:TTTT

La categoria è quella della Polo,Clio e Yaris,
solo che il prezzo perchè è Audi viene ricaricato all'inverosibile,vedi listini...

Il motore e circa 3/4 dei componenti sono quelli della Polo,essendo gruppo Vw-Audi,
a cominciare dal motore,
Polo comunque sempre cara anche lei rispetto alla concorrenza.

Il motore in questione provato e riprovato visto che è la seconda macchina in casa,
circa la resa e le impressioni quoto quanto già detto,
basta leggersi le recensioni degli utenti o qualche forum dedicato per sentire in quanti si sono rivolti all'officina per la rumorosità eccessiva di alcuni esemplari.

Poi mettere su una A1 un 2.0 tdi per arrivare a meno di 2000€ dal prezzo di listino di una Golf,
vorrei proprio vedere chi ne ha il coraggio...

Ma di malati al cervello in itaglia se ne trovano parecchi,quindi niente di cui stupirsi....
 
E' un ottima macchina, come tutte con difetti e pregi.

Io avessi 20 anni la prenderei anche se ora a 32 anni preferisco prendere altro, al momento come rapporto qualita'/prezzo prenderei una Kia...voi scherzate ma anche se non sono il massimo per il loro stile se siete un cane come me sono il top. Io lavo la macchina 2 volte l'anno e almeno 1 volta al giorno la trovo rigata o sportellata...non spendo piu' soldi per auto belle che tanto fanno lo stesso lavoro di un auto scrausa.
 
E' un ottima macchina, come tutte con difetti e pregi.

Io avessi 20 anni la prenderei anche se ora a 32 anni preferisco prendere altro, al momento come rapporto qualita'/prezzo prenderei una Kia...voi scherzate ma anche se non sono il massimo per il loro stile se siete un cane come me sono il top. Io lavo la macchina 2 volte l'anno e almeno 1 volta al giorno la trovo rigata o sportellata...non spendo piu' soldi per auto belle che tanto fanno lo stesso lavoro di un auto scrausa.

Noi abbiamo sempre avuto auto "scrause", il problema è che sono state tutte Fiat e ci hanno dato diversi problemi. Per questo abbiamo deciso di guardare un po' altrove
 
Io ho una Fiat ed e' rotta da sempre...fortuna son sempre arrivato a casa.

Occhio che Audi non e' esente da problemi...io per passione aiuto il mio meccanico da anni e ne ho viste di tutte, elettronica che quando da rogne son cazzi amari.

Negli ultimi anni problemi quasi assenti su Kia/Mitsubishi/Hyundai.

Non lo dico per dire ma Fiat che e' piena di problemi di norma ti pora a casa...gruppo VW NO, io amo le Audi ma ogni cosa compresi I ricambi sono fuori dalla mia portata.
 
Io ho una Fiat ed e' rotta da sempre...fortuna son sempre arrivato a casa.

Occhio che Audi non e' esente da problemi...io per passione aiuto il mio meccanico da anni e ne ho viste di tutte, elettronica che quando da rogne son cazzi amari.

Negli ultimi anni problemi quasi assenti su Kia/Mitsubishi/Hyundai.

Non lo dico per dire ma Fiat che e' piena di problemi di norma ti pora a casa...gruppo VW NO, io amo le Audi ma ogni cosa compresi I ricambi sono fuori dalla mia portata.

Certo, come tutte! Però sappi che con Fiat ne ho viste di tutti i colori e ho solo 21 anni: dal pandino che batte in testa, all'idroguida da cambiare dopo 5 mesi, al cruscotto che si stacca 1 mese dopo la fine della garanzia e servono 300 € per cambiarla, la grande punto che esce con frizione difettata per problema di progetto, il quadro luci che dopo 2 mesi si spegne, il sensore della cintura che continua a suonare anche con la cintura allacciata.. E potrei andare avanti un bel po'
 
...e' ancora poco...io ho visto di peggio sulla mia Punto.

Siam tutti messi cosi con Fiat, mio collega con Lancia delta nuova e' rimasto a piedi 6 volte...la prima solo 7 km dalla concessionaria.

Va a culo. :)
 
odio le fiat, ma ho una punto di 15 anni con 280.000 km sulle spalle e tira ancora come un treno....mai un problema (grattatina :D)....anzi....un mega incidente quando era da giovane che ha disallinato il motore di 15 cm...rimessa dritta dal carroziere, mai più problemi importanti....

:D

prox macchina sarà (se ce la faccio) un audi A3 usata......

la A1 non mi piace proprio....(mio gusto)

;)
 
Top